(ASI) Calcio, amichevole. CAGLIARI - CHIEVO 1 - 0 Amichevole precampionato col sapore della Serie A. Vince il Cagliari, ma è una partita vera solo nel primo tempo.
(ASI) Calcio, amichevole. CAGLIARI - CHIEVO 1 - 0 Amichevole precampionato col sapore della Serie A. Vince il Cagliari, ma è una partita vera solo nel primo tempo.
Olbia, 8 agosto febbraio 2012 - Stadio Nespoli, ore 21:00 - Amichevole tra Cagliari e Chievo Verona, due squadre della massima serie italiana, a pochi giorni dall'inizio del campionato.
PRIMO TEMPO
Cagliari subito aggressivo con una azione sulla destra, non finalizzata sotto porta da Pinilla al 1', ma il vantaggio è solo rimandato di due minuti. Al 3', fraseggio a centrocampo, Ekdal passa la palla a sinistra Cossu, che lancia Larrivey, solo davanti al portiere. L'argentino insacca in scivolata.
All'8', buon fraseggio a centrocampo del Cagliari, il Chievo non è ancora entrato in partita. Bisogna aspettare il 10' per la prima azione del Chievo. Doppia respinta della difesa su altrettanti tiri dal limite dell'area.
Nella seconda metà del primo tempo le due squadre si equivalgono nel possesso, mente il Chievo ha collezionato più azioni pericolose. Da annotare una bella traversa del Chievo con Frey al 36'm e la risposta di Ariaudo, che a due passi dalla porta, sugli sviluppi di un calcio di punizione, manda la palla a lato.
SECONDO TEMPO
Dopo una lunga fase di studio tra le due squadre, al 6' Pinilla rompe gli indugi con un tiro pericoloso, prontamente respinto da Puggioni.
Al 55' Pinilla si produce in una azione solitaria sulla sinistra, scartando a più riprese due difensori clivensi e mettendo la palla al centro, dove però non c'è alcun rossoblù ad attendere la palla.
Al 58' punizione di Moscardelli dai 35', respinge Avramov, subentrato all'inizio del secondo tempo ad Agazzi.
Al 66' Stoian sbaglia il tiro davanti ad Avramov, raccoglie Mosrcardelli che conclude. Avramov respinge .
Al 69' il Chievo opera una sostituzione di massa che coinvolge numerosi giocatori, mentre il Cagliari sostituisce Ariaudo con Murru, mentre al55' Pinilla aveva lasciato il campo sosituito da Nenè.
Al 82' gran tiro da fuori area di Larrivey respinto da Puggioni in angolo.
La partita termina senza ulteriori azioni da annotare al 46'.
PARTITA DAL DOPPIO VOLTO
Partita divertente e piena di sprazzi di buon gioco, nel primo tempo, in cui le due squadre sembrano di essere vicine alla condizione migliore. Secondo tempo noioso, a causa della stanchezza, dato che i giocatori in questa fase della preparazione non hanno ancora i 90' nelle gambe, ma soprattutto a causa delle numerose sostituzioni, che hanno privato il Cagliari di numerosi titolari, e il Chievo di ben 9/11 di quella che era la squadra iniziale.
FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Ariaudo; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Cossu; Pinilla, Larrivey. Allenatore: Ficcadenti.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Puggioni; Sardo, Stojan, Dainelli, Frey; Luciano, Guana, Rigoni; Thereau; Farias, Di Michele. Allenatore: Di Carlo.
RETI - 3' Nenè (Cagliari)
Foto: www.cagliari.net
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione