×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cagliari-Chievo 1-0. Amichevole precampionato dal sapore della Serie A.

(ASI) Calcio, amichevole. CAGLIARI - CHIEVO  1 - 0 Amichevole precampionato col sapore della Serie A. Vince il Cagliari, ma è una partita vera solo nel primo tempo.

Olbia, 8 agosto febbraio 2012 - Stadio Nespoli, ore 21:00 - Amichevole tra Cagliari e Chievo Verona, due squadre della massima serie italiana, a pochi giorni dall'inizio del campionato.

PRIMO TEMPO
Cagliari subito aggressivo con una azione sulla destra, non finalizzata sotto porta da Pinilla al 1', ma il vantaggio è solo rimandato di due minuti. Al 3', fraseggio a centrocampo, Ekdal passa la palla a sinistra Cossu, che lancia Larrivey, solo davanti al  portiere. L'argentino insacca in scivolata.
All'8', buon fraseggio a centrocampo del Cagliari, il Chievo non è ancora entrato in partita. Bisogna aspettare il 10' per la prima azione del Chievo. Doppia respinta della difesa su altrettanti tiri dal limite dell'area.
Nella seconda metà del primo tempo le due squadre si equivalgono nel possesso, mente il Chievo ha collezionato più azioni pericolose. Da annotare una bella traversa del Chievo con Frey al 36'm e la risposta di Ariaudo, che a due passi dalla porta, sugli sviluppi di un calcio di punizione, manda la palla a lato.

SECONDO TEMPO
Dopo una lunga fase di studio tra le due squadre, al 6' Pinilla rompe gli indugi con un tiro pericoloso, prontamente respinto da Puggioni.
Al 55' Pinilla si produce in una azione solitaria sulla sinistra, scartando a più riprese due difensori clivensi e mettendo la palla al centro, dove però non c'è alcun rossoblù ad attendere la palla.
Al 58' punizione di Moscardelli dai 35', respinge Avramov, subentrato all'inizio del secondo tempo ad Agazzi.
Al 66' Stoian sbaglia il tiro davanti ad Avramov, raccoglie Mosrcardelli che conclude. Avramov respinge .
Al 69' il Chievo opera una sostituzione di massa che coinvolge numerosi giocatori, mentre il Cagliari sostituisce Ariaudo con Murru, mentre al55' Pinilla aveva lasciato il campo sosituito da Nenè.
Al 82' gran tiro da fuori area di Larrivey respinto da Puggioni in angolo.
La partita termina senza ulteriori azioni da annotare al 46'.

PARTITA DAL DOPPIO VOLTO
Partita divertente e piena di sprazzi di buon gioco, nel primo tempo, in cui le due squadre sembrano di essere vicine alla condizione migliore. Secondo tempo noioso, a causa della stanchezza, dato che i giocatori in questa fase della preparazione non hanno ancora i 90' nelle gambe, ma soprattutto a causa delle numerose sostituzioni, che hanno privato il Cagliari di numerosi titolari, e il Chievo di ben 9/11 di quella che era la squadra iniziale.

FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Ariaudo; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Cossu; Pinilla, Larrivey. Allenatore: Ficcadenti.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Puggioni; Sardo, Stojan, Dainelli, Frey; Luciano, Guana, Rigoni; Thereau; Farias, Di Michele. Allenatore: Di Carlo.

RETI - 3' Nenè (Cagliari)



Foto: www.cagliari.net

Ultimi articoli

ISUC e Associazione Eticamente organizzeranno a Città di Castello il convegno: La storia della coltivazione del tabacco in Umbria

(ASI) L’11 Maggio 2024, presso la Biblioteca Comunale “Carducci” Sala “Paolo Monti” in Via XI settembre, 18 a Città di Castello si terrà un convegno organizzato dall’ISUC, in collaborazione con l’...

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113