Europa League, Roma 2–1 Milan: I giallorossi accedono alla semifinale, battuto il Milan anche all’Olimpico

(ASI) Roma – Sono i giallorossi di Mister De Rossi ad accedere alla semifinale di Europa League dopo un’ottima prestazione giocata all’olimpico nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutto il match.

Iniziano male i rossoneri, che dopo 11 minuti vanno subito sotto con un gol di Gianluca Mancini, che inizialmente costruisce l'azione stoppando una bella palla, poi si avventa sulla porta e sigla il vantaggio giallorosso dopo il palo colpito da Pellegrini da fuori area.

Al 17’ risponde il Milan sugli sviluppi di un calcio d'angolo, i rossoneri di Mister Pioli, vanno vicini al gol con un batti e ribatti dentro l'area. Svilar salva il risultato su Tomori vicino al goal.

Al 20’ Ancora una grande occasione per il Milan, questa volta con Loftus-Cheek che colpisce la traversa con un destro deviato da Mancini. Un minuto più tardi arriva il raddoppio della Roma, stavolta è Dybala il protagonista. Dopo una gran giocata di Lukaku lungo la fascia, la palla va sul sinistro dell'argentino che calcia a giro sul secondo palo.

Al 28’ si infortuna Lukaku al suo posto entra Abraham.

Pochi minuti più tardi arriva un’altra tegola per i giallorossi con l’espulsione di Celik. Rosso diretto per il turco per un fallo da dietro sul tallone di Leao lanciato verso l’area giallorossa.

Al 35’ grande chance per i rossoneri. Theo salta due uomini lungo la fascia e serve Leao. Loftus-Cheek arriva a centro area a botta sicura e calcia addosso al difensore colpendolo di schiena.

Arrivano i cambi: fuori Bennacer, dentro Jovic; fuori Dybala nella Roma, dentro Llorente.

Nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari occasione Milan con Pulisic, lo statunitense calcia da fuori area ma la palla termina alta sopra la traversa. Dopo 7 minuti di recupero non succede più nulla e si va al riposo sul risultato di 2-0.

Comincia il secondo tempo. Nel Milan dentro Chukwueze al posto di Loftus. Spazio anche a Reijnders per Calabria.

Al 48’ Jovic ci prova,  riceve una palla a centro area ma non riesce a dargli la giusta forza. Svilar blocca.

Dieci minuti più tardi è la Roma a farsi vedere con Spinazzola che ci prova di sinistro da dentro l'area. Maignan devia.

Ancora Roma al 65’ con la grande chance per chiudere definitivamente la partita. Abraham, a centroarea, spara altissimo un cross dalla destra.

Ultimi cambi per Mister Pioli, dentro Okafor e Florenzi al posto di Musah e Pulisic. Nella Roma invece spazio a Renato Sanches e ad Angelino. Out Pellegrini e Bove.

All’85 il Milan accorcia le distanze con Gabbia di testa sugli sviluppi di un angolo.

Nel finale il Milan non riesce a recuperare il grande svantaggio e la Roma si aggiudica la vittoria con meritato passaggio del turno in semifinale.

IL TABELLINO:

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Angelino, Karsdorp, Aouar, Renato Sanches, Zalewski, Bove, Baldanzi, Abraham. Indisponibili: Hujsen, Ndicka, Kristensen. Squalificati: Spinazzola. Diffidati: Cristante.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandes; Bennacer, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

A disposizione: Sportiello, Nava, Kjaer, Florenzi, Terracciano, Bartesaghi, Adli, Reijnders, Zeroli, Chukwueze, Okafor, Jovic. Indisponibili: Kalulu, Kjaer, Mirante, Pobega. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calabria, Maignan, Leao, Musah.

Arbitro: Marciniak (Polonia)

Assistenti: Listkiewickz e Kupsik.

IV uomo: Raczkowski.

Var: Kwiatkowski.

Avar: Frankoeski.

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Venezuela, al via piano per amministrare il paese fino al 2054

(ASI) Tenere il Chavismo al governo del Venezuela fino al centenario della nascita di Hugo Chavez nel 2054. Questo l’ambizioso piano messo a punto dal governo di Nicolas Maduro per ...

“Nero Su Bianco” di mercoledì 13 novembre 2024. Argomento: Elezioni: verso le regionali del 17 e 18 novembre 2024

(ASI) Perugia - È il titolo della trasmissione “Nero Su Bianco” il talk show condotto dal giornalista Laurent De Bai in onda oggi Mercoledi 13 Novembre 2024 alle ore 20:45 sul Umbria+ canale 15 ...

Squarta: vittoria di Trump dimostra che la sinistra è lontana dai problemi della gente

Anche a  Bruxelles FDI determinata a sostenere agricoltura, imprese, lavoro e una politica forte contro immigrazione clandestina. (ASI)"Dopo la vittoria di Trump, qui a Bruxelles si respira un’...

Scuola. Cuzzupi(UGL): No a feudi personali e interpretazioni fantasiose.

(ASI) Che l’Istituzione Scolastica necessiti di una rivisitazione al fine di rendere quanto più semplice e lineare possibile i procedimenti ad essa collegati è un qualcosa che, come UGL Scuola, ...

Miniserie su Amanda Knox a Perugia. Insorge anche la stampa britannica. Varasano: "La sindaca non ha saputo interpretare l'idem sentire della Città."

(ASI) Perugia - Continuano le polemiche sulla decisione di far girare a Perugia la miniserie su Amanda Knox. Insorge anche la stampa britannica. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale di ...

Argentina, Milei pronto a privatizzare le poste

(ASI) Continuano le politiche lacrime e sangue del presidente argentino ultraliberista Javier Milei. A finire nel mirino delle privatizzazioni ipotizzate dal Capo dello Stato questa volta sono le poste.

Umbria. Il ministro delle disabilità Locatelli visita l'associazione Viva: inclusione e lavoro al centro dell'incontro

(ASI) Perugia. La ministra delle disabilità, Alessandra Locatelli, ha fatto visita alla associazione Viva. La giornata si è sviluppata in due parti: prima si è recata presso il palazzetto comunale di Sant'Erminio, ...

Cafasso(AIS): “Lavoro, non lavoro. il mondo, la contrattazione collettiva. Pensare ad un modello diverso. Siamo pronti? Io spero di sì”

(ASI) “Il mondo del lavoro talvolta è un mondo che non sorride ai più, ma molti pensano che non sia un'opportunità di vita. Lo scontro politico non ci agevola, ci ...

L'associazione ANSMeS premia la Polisportiva Ternana con la Stella al Merito Sportivo.

(ASI) L'associazione ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo), ha inteso premiare la Polisportiva Ternana ed il presidente Sciarrini con la Stella al Merito Sportivo.

Il Terni Football Club centro di riferimento del territorio per l'Individual Training

(ASI) Terni. La società rossoverde del Terni Football Club ha lanciato nella giornata odierna il programma di Individual Training, che propone percorsi su misura pensati per il potenziamento ed il ...