(ASI) La Juve riparte dal 2 a 0 dell'andata contro il Porto per compiere un'altra tappa del viaggio di Champions che la vedrebbe sbarcare ai quarti di finale.


Si accendono i riflettori sul campo dello Juventus Stadium che sarà teatro della sfida decisiva fra la formazione di casa nostra e la squadra portoghese guidata dal tecnico Espirito Santo.
Il Mister bianconero opta per l'ormai collaudato 4-2-3-1 con Dani Alves a destra, Benatia centrale e Marchisio al posto di Pjanic.
Il Porto si affida ad André André in mezzo con Oliver Torres e Danilo.

Via al match!
Si parte subito a ritmi sostenuti con le due formazioni che si rendono propositive e aggressive.
Al 3' squilla Higuain che stacca di testa su cross di Dani Alves spedendo fuori di un soffio! Buon inizio dell'argentino!
Al 4' si fa vedere anche Dybala che si inserisce bene ma fa partire un tiro fuori misura.
Al 6' è sempre il gioiello bianconero a colpire di prima intenzione, ma il pallone termina di poco fuori.
Juve alla disperata ricerca del gol e Porto un po' attendista adesso.
All' 11' arriva il primo squillo dei portoghesi con Soares che va al tiro a giro ma trova solo la pronta risposta di Buffon.
Il Porto prova ad alzare il baricentro costringendo gli avversari a chiudersi nella propria metà campo. Buon momento per gli uomini di Espirito Santo.
Al 23' Mandzukic colpisce di testa su cross di Cuadrado, ma Casillas c'è. Occasione Juve!!
I bianconeri provano a rialzarsi e al 28' Dybala spreca il bel lavoro di Higuain, lasciando sfumare un'altra opportunità.
Al 29' il Porto risponde con André André ma giunge puntuale l'intervento in ostruzione di Benatia. Angolo per i portoghesi.
Porto evoluto sotto il profilo tattico e bravissimo a non concedere spazi! Strada in salita per la Juve, che dovrà faticare più del previsto per sbarcare ai quarti.
Al 34' ottimo anticipo di Marcano su Mandzukic che si preparava ad intercettare il cross di Dybala.
Al 38' ancora un'occasione per i padroni di casa con il croato che va a colpire di testa e spedisce di poco fuori.
41 minuti. Tegola sul Porto con l'espulsione di Maxi Pereira che respinge con il braccio il pallone calciato da Higuain. Rigore netto per la Juve! Parte Dybala che la insacca sull'angolino spiazzando il portiere! 1 a 0 allo Stadium!
I portoghesi subiscono il colpo e al 45' rischiano la rete del raddoppio con un tiro appena fuori misura di Cuadrado.
Squadre a riposo sull'1 a 0 con meritato vantaggio dei padroni di casa.
Si ricomincia con un brivido per il Porto che rischia l'autogol di Danilo! Parata miracolosa di Casillas!!
Al 50' incredibile errore di Soares che, solo davanti al portiere, sbaglia tutto. Che occasione per i portoghesi!!
Juve poco reattiva in questa ripresa. Al 52' ci prova André André da fuori area, ma il pallone schizza alto.
I bianconeri rialzano la testa e al 60' si fanno vedere con Pjaca che colpisce di sinistro di controbalzo andando vicinissimo al raddoppio!
Possesso palla Juve che prova a gestire adesso in superiorità numerica.
Al 66' Higuain va al tiro con un destro incrociato che fa tremare Casillas e che per un soffio non trova lo specchio della porta...
Ci prova anche Dybala con un tiro al volo su cross di Alex Sandro. Nulla da fare per il gioiello argentino che dimostra, però, di essere in un momento di forma.
Dieci minuti al termine. Juve in controllo e Porto che sembra ormai aver ceduto le armi.
Solo all'83' i portoghesi vanno vicini al pareggio con Diogo che, in corsa, tenta il pallonetto su Buffon ma trova solo l'esterno della rete.
All'87' ci prova anche Felipe, ma la palla termina alta.
Il match si chiude al 93'. Basta un rigore di Dybala per consentire alla Juve di sbarcare ai quarti e di continuare a sognare...

Maria Vera Valastro - Agenzia Stampa Italia

 

Copyright © ASI. Riproduzione vietata

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Idee a confronti, Roberto Jonghi Lavarini: "Cavalchiamo la tigre della rivoluzione TrumPutinista"

(ASI) "Venezuela e centro sud America, Groellandia, Iran, Medio Oriente, Taiwan e Ucraina, Africa centrale... È in atto una storica trasformazione geopolitica e dottrinale: è la sconfitta dell'utopia mondialista arcobaleno e del ...

Il saluto dei Vescovi umbri al nuovo Pastore di Assisi e Foligno, mons. Felice Accrocca, esprimendo gratitudine al predecessore mons. Domenico Sorrentino

  (ASI) I Vescovi dell’Umbria accolgono fraternamente mons. Felice Accrocca nominato vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno. La sua esperienza pastorale e la sua conoscenza appassionata e ...

Stellato (Istituto Friedman): “La Corte europea, limitare il fisco e lo Stato investigatore”

(ASI) “Il duro intervento della Corte europea dei diritti dell’uomo segna un passaggio decisivo nel rapporto tra fisco e cittadini italiani, imponendo una riflessione profonda sul confine tra potere ...

Mercosur, Confeuro: "Tra criticità strutturali e necessità di tutelare l'agricoltura europea" 

(ASI) "Il via libera dell'accordo Ue-Mercosur non può essere considerata una buona notizia per il settore agricolo europeo e per i nostri produttori, rispetto alla quale Confeuro ha sempre ...

Perugia, Vitali (FdI): “Il caso Hannoun arriva in Consiglio Comunale: il Sindaco chiarisca la sua posizione. Per governare serve prudenza e senso di responsabilità”

(ASI) "Nel corso della Interrogazione di lunedì in Consiglio comunale, il Sindaco Vittoria Ferdinandi riferirà ufficialmente la propria posizione sul cosiddetto 'caso Hannoun'. Un passaggio che Fratelli d’Italia Città ...

Fisco: PD su Instagram, Meloni nega in diretta nazionale aumento record tassazione

(ASI) "Il governo di Giorgia Meloni ha portato la pressione fiscale ai massimi livelli da 10 anni. E lei nega in diretta nazionale". Così in un video su Instagram il Partito ...

UGL Telecomunicazioni Basilicata: "Sciopero contro i criteri discutibili del bando di gara dei contact center ENEL".

(ASI) "Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e ...

Pirateria, Mollicone (FDI): “Sanzione AGCOM a Cloudfare dimostra forza della legge antipirateria, italia modello in Europa”

(ASI) “La sanzione di oltre 14 milioni di euro comminata da Agcom a Cloudflare rappresenta la conferma definitiva dell’efficacia della Legge 93/2023, di cui sono stato primo firmatario.

Milano-Cortina, Rixi: Olimpiadi investimento sul futuro del Paese

(ASI)Genova - "L'arrivo della fiaccola olimpica in Liguria è un momento di grande valore:  simbolo di pace, unità, amicizia, lealtà e impegno.

Lavoro, Turco (M5S): sui salari da Meloni ancora bufale

(ASI) Roma - “Pure oggi Giorgia Meloni, in conferenza stampa, ha ripetuto le solite bufale sui salari.