(ASI) La Juve giunge in casa del Siviglia, pronta a giocarsi lo scontro diretto per la vetta del girone. Altissima la posta in palio per gli uomini di Allegri, costretti a privarsi di talenti del calibro di Higuain e Dybala, entrambi infortunati.


Dopo un inizio con ritmi bassi e Juve padrona del campo, gli spagnoli affondano e al 9’ si portano in vantaggio. Tiro al volo di Pareja che beffa il portiere bianconero, poco reattivo in questa occasione.
Strada in salita per la formazione ospite che subisce l’inizio di personalità degli spagnoli.
Non una bella Juve fino a qui.
Al 18’ancora un brivido per gli uomini di Allegri. Gran sinistro dal limite di Escudero e palla che termina di poco alta.
La Juve risponde con Cuadrado che sembra l’unico ad aver attaccato la spina. Cross teso del colombiano che non riesce a sorprendere la difesa avversaria.
I bianconeri si mantengono troppo bassi. Poche idee e niente ritmo per il momento. Al 28’ buona la ripartenza di Cuadrado a servire Mandzukic sulla sinistra. Il croato va alla conclusione con un destro che termina di poco fuori.
Primi segnali da parte della Juve che sbaglia ma ci prova.
Al 35’ ancora uno squillo bianconero con Khedira che sfiora la rete facendo partire una sassata dal limite. Ottimo l’assist di Cuadrado!
Intanto arriva il secondo cartellino giallo per Vazquez. Siviglia in dieci al 36’.
La Juve trova il pareggio sul finire della prima frazione di gioco grazie al rigore conquistato da Bonucci per trattenuta in area. Parte Marchisio dal dischetto ed è gooooool! 1 a 1. Tutto da rifare adesso per gli spagnoli che sollevano non poche proteste.
Squadre a riposo dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. La Juve continua a non convincere mettendo in campo una prestazione deludente ma la fortuna sembra assistere i bianconeri che beneficiano dell’inferiorità numerica degli avversari e del rigore firmato Marchisio.
Si ricomincia! Nonostante l’uomo in più la Juve non fa vedere niente di convincente. Solo al 62’ arriva la prima conclusione da parte di Pjanic che ci prova dal limite. Parata in due tempi di Sergio Rico che salva tutto!
Che brutta Juve fino a qui!! Possesso palla e ritmi lenti. Niente di diverso rispetto al primo tempo sul campo del Siviglia.
Al 75’ si fa vedere Marchisio con un tiro fuori misura. Nulla fi fatto per il principino.
I bianconeri prendono coraggio e provano ad alzare il baricentro. All’80’ è Cuadrado a concludere dalla distanza senza trovare la porta. Ma la rete del raddoppio arriva all’84’con una sensazionale rete di Bonucci che sorprende Rico! Gol pesantissimo del difensore juventino!!
Quattro i minuti di recupero che si riveleranno determinanti per la sorte dei bianconeri. Al 94’arriva infatti la rete di Mandzukic che con il destro a giro infligge il colpo di grazia agli spagnoli.
La Vecchia Signora sigilla una vittoria preziosissima e continua a sognare dalla vetta del girone...

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Neet in Italia in miglioramento ma restano criticità”.

(ASI) “Negli ultimi anni il fenomeno dei NEET - giovani che non studiano, non lavorano e non seguono percorsi formativi - è stato uno dei principali indicatori del disagio giovanile in ...

Pac, Confeuro: “Bene parole Von der Leyen. Ma non abbassare la guardia”

(ASI) “Rappresenta senza dubbio una notizia positiva il cambio di passo della presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, che torna a riconoscere la centralità strategica dell’agricoltura per ...

Umbria. Ex Fcu a nuova vita. Confconsumatori. Benda – “Un percorso iniziato 16 anni fa”

(ASI) Perugia – “Infine arrivarono i Minuetto sulla ex Ferrovia Centrale Umbra”: potrebbe essere uno dei capitoli finali di una lunga storia. Una delle ferrovie  ex concesse “cenerentola d’Italia” ...

La sestina vincente, pensando al Jackpot milionario del superenalotto, non arriva con l’intelligenza artificiale

(ASI)Chi è che non pensa, andando a giocare la schedina del superenalotto, alla favolosa vincita milionaria del Jackpot che, ora,è arrivato a 102 milioni di euro?

L'Europa reagisce alle “minacce” Usa sulla Groenlandia: difesa collettiva e rispetto della sovranità

(ASI) - Stati europei e organismi dell’Unione Europea hanno definito una posizione ufficiale in risposta alle dichiarazioni del presidente degli USA e di altri funzionari statunitensi, sul possibile coinvolgimento ...

Italia ribadisce sostegno a Kiev escludendo forze armate sul terreno

(ASI) - Il governo italiano ha riaffermato la posizione ufficiale sulle garanzie di sicurezza per Kiev: l’Italia sostiene la sicurezza dell’Ucraina ma non invierà truppe italiane sul terreno ...

Trieste, Maiorino (M5S): “Solidarietà a Schlein, gesto vergognoso. ora scuse”

(ASI) Roma – “È vergognoso il gesto del sindaco di Trieste Dipiazza, che credendosi divertente ha insultato la segretaria del Pd Elly Schlein con un’immagine offensiva.

Bologna. Bignami (FdI): fermo sospettato omicidio conferma efficienza nostre FF.OO

(ASI)  “Un plauso alle Forze dell’Ordine che in brevissimo tempo hanno individuato e poi preso quello che sarebbe il soggetto ritenuto responsabile dell’omicidio di Alessandro Ambrosio in ...

Trieste, Bonafoni (PD): aspettiamo scuse sindaco e almeno una parola da Meloni e partiti destra 

(ASI) "Lo schifo, il patriarcato, il maschilismo, l'assenza totale del senso delle istituzioni, la misoginia, il sessismo.

Ucraina: Crippa (Lega), bene no a invio di truppe italiane come auspicato da Salvini

(ASI) Roma - "Bene il no fermo all'invio di truppe italiane in Ucraina, ribadito oggi al vertice di Parigi. Una posizione da sempre auspicata da Matteo Salvini e dalla Lega: ...