(ASI) Nella serata di ieri, il 4° turno dei gironi di Champions ha visto la Juventus di Antonio Conte dar vita ad un pirotecnico 2-2 allo "stadium" contro il Real Madrid di Ancelotti. Per quel che riguarda gli altri match, da registrare la sorprendente sconfitta del Galatasaray in terra danese e il pareggio interno del PSG contro l'Anderlecht. Bayern Monaco e Manchester City rispettano i pronostici e battono rispettivamente Viktoria Plzen e Cska Mosca. 0-0 esterno del Manchester United in casa della Real Sociedad.
I TOP
CRISTIANO RONALDO (REAL MADRID): L'appellativo di fenomeno gli va ormai stretto. E' l'unico calciatore al mondo che da solo è in grado di far impazzire un'intera retroguardia, ancor più di Messi, che a differenza di CR7 è sempre adeguatamente supportato dalla squadra. Ieri, in uno stadium che l'ha costantemente sommerso di fischi, Ronaldo ha creato il panico ogni qualvolta gli è arrivata palla, risultando incontenibile anche di fronte ad una retroguardia solida come quella bianconera. Gli spettatori paganti hanno potuto ammirare dal vivo il suo immenso repertorio, fatto di dribbling ubriacanti, passaggi illuminanti e giocate di una classe superiore, il tutto condito da un'esplosività che nessun altro suo collega possiede. E col gol di ieri sera siamo a quota 21reti in 17 presenze stagionali..
POGBA-VIDAL-PIRLO (JUVENTUS): Prestazione mastodontica del trio di centrocampo bianconero. Di fronte ad un avversario forte come i "blancos", i lampi del francese, l'onnipresenza del cileno e l'illuminante regia del playmaker italiano hanno permesso alla Juventus di dominare il match per tutta la prima frazione e negli ultimi 20 minuti.. Poi è chiaro, gli strappi degli elementi offensivi di Ancelotti sono a tratti incontenibili, ma il duello a centrocampo l'hanno vinto per distacco gli uomini di Conte.
AGUERO (MANCHESTER CITY): Ok il Cska Mosca è avversario tutt'altro che irresistibile, ma il "Kun" ieri sera ha scherzato in lungo e in largo la difesa russa. Nel 5-2 finale il 25enne talento argentino ha realizzato il gol del vantaggio (su calcio di rigore), quello del raddoppio (al termine di una splendida azione personale) e confezionato un assist al bacio per Negredo in occasione del 3-0. I "cityzens" per stessa ammissione di mister Pellegrini non possono prescindere dal suo talento.
I FLOP
VAN PERSIE (MANCHESTER UNITED): E' entrato al 63' per risolvere la partita a favore dei "Red Devils", invece si è mangiato un gol a tu per tu col portiere della Real Sociedad e sbagliato un calcio di rigore qualche minuto dopo.. Il suo Manchester non è andato oltre lo 0-0 in terra basca, d'altronde anche a uno dei centravanti più forti al mondo si può concedere una serata no..
GALATASARAY: I turchi allenati da Roberto Mancini avevano un occasione d'oro per staccare la Juventus nel girone e l'hanno fallita miseramente.. Le assenze di Snejder e Muslera non bastano a giustificare la sconfitta rimediata dai giallorossi in casa del modesto Copenaghen, peraltro meritata data l'inconsistenza delle trame prodotte dalla truppa del "Mancio". Galatasaray che rimane quindi a quota 4 punti e si complica maledettamente il proseguo del girone..
ALESSANDRO ANTONIACCI-Agenzia Stampa Italia