Conte ha convocato domattina la Juve al campo di allenamento alle 8: vuole scuoterla un pò?
“Sicuramente intende alzare la tensione, tenere sveglio il gruppo. Sta avendo qualche colpo a vuoto però non ha rivali. Non vedo chi possa metterla veramente in difficoltà”.
Lottare su due fronti fa consumare troppe energie?
“Da sempre si gioca per il campionato e per le coppe, dunque non vedo dove sia il problema. E’ soprattutto una questione di preparazione settimanale: forse una volta ci si allenava meglio. Bisognerebbe andare a fondo su come si gestisce oggi il lavoro sul campo”.
Consigli al Milan per la serata di Champions col Barcellona?
“La differenza di valori è chiara. Gli serviranno la massima concentrazione e molta reattività. Dovranno essere bravi a riconquistare palla e ripartire con totale rapidità. Se il Milan alza il ritmo può competere, se invece aspetta il Barcellona è la fine. Un pronostico per mercoledì? 1-1”.
Totti è destinato a essere Re di Roma in eterno?
“E’ semplicemente straordinario. Può giocare fino a quarant’anni: dipenderà solo da lui, dalla voglia e dallo spirito. E’ una questione di testa. Quando si avanti con gli anni, come è successo a me, non c’è bisogno di quantità negli allenamenti ma di qualità”.
La Fiorentina ora è in corsa per il terzo posto?
“Penso di sì. Ha superato un momento non brillante ma sta riemergendo nella fase giusta della stagione”.
L’Inter può uscire da Firenze così umiliata?
“E’ stata inguardabile. Non è una grande squadra e in fondo lo si è sempre saputo. Ha troppi alti e bassi. In attacco senza Milito va in crisi: è l’unico giocatore che la tiene su”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione