×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) El Tata Gonzales e Sergio Floccari regalano alla Lazio l’accesso alla finale di Coppa Italia..

Dopo il doppio pareggio esterno con Palermo e Juve, nell’andata della settimana scorsa, e la sconfitta interna con la bestia nera Chievo all’Olimpico sabato scorso i capitolini scacciano la crisi e volano in finale nella seconda competizione nazionale.

 

In un Olimpico vestito a festa come nelle grandi occasioni la Lazio forte del risultato conquistato sette giorni prima nello Juventus stadium ha due risultati su tre per accedere alla quinta finale di Coppa Italia nelle ultime quindici stagioni, per le statistiche Juve eliminata tre volte ed in una sconfitta in finale.

Pronti via e la Juve reclama un rigore con Vucinic, alcuni arbitri lo avrebbe fischiato anche se un tempo in simili circostanze i grandi campioni saltavano il portiere senza fare tante sceneggiate.

Il primo tempo non regala grandi emozioni, le due squadre si studiano; i bianconeri fanno qualcosa in più ma non abbastanza per impensierire Marchetti, che proprio allo scadere nega a Giovinco la gioia del gol.

La ripresa si apre con una Juve necessariamente più aggressiva, ha bisogno di una rete per andare in finale, ma al minuto numero 53 è la Lazio a passare:su assist di Ledesma il numero 15 biancoceleste insacca e porta la Lazio in vantaggio. Il giocatore uruguaiano dedica il gol all’ex compagno Lionel Scaloni, vero e proprio uomo spogliatoio passato proprio in questi giorni all’Atalanta mostrando al cielo la maglia numero 5 del giocatore argentino.

La Juve si riversa in attacco ed inizia il valzer dei cambi.

La Lazio gioca di rimessa ma sono i torinesi a fare la partita, con i capitolini che non rischiano mai, finché nel primo dei sei minuti di recupero Vidal non trova il gol del pareggio che sembra portare le squadre ai supplementari.

Ma non è finita, la Lazio centra, si riversa in attacco conquista un calcio d’angolo e Sergio Floccari insacca il gol del 2 a 1.

Biancocelesti in festa in attesa di conoscere chi tra Inter e Roma gli contenderà il trofeo nella finale dell’olimpico di metà maggio.

Nota negativa per la Lazio l’uscita di Hernanes che dopo uno scontro di gioco cade a terra e sviene. Sarà portato fuori con copiose perdite di sangue; tanta paura ma nulla di grave fortunatamente.

 

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

 

 

LAZIO - JUVENTUS 2 - 1

Lazio (3-5-1-1): Marchetti, Biava, Dias, Ciani, Konko, Gonzalez (85' Cana), Ledesma, Hernanes (62' Lulic), Radu, Mauri, Klose (69' Floccari). All. Petkovic.

Juventus (3-5-2): Storari, Barzagli, Bonucci, Peluso, Isla, Vidal, Marrone (69' Marchisio), Padoin (68' Pirlo), Giaccherini (75' Quagliarella), Vucinic, Giovinco. All. Conte.

ARBITRO: Banti

ASSISTENTI: Marzaloni, Cariolato

QUARTO UFFICIALE: Giannoccaro

Marcatori: 53' Gonzalez (L), 91' Vidal (J), 93' Floccari (L)

Ammoniti: 3' Giaccherini (J), 25' Isla (J), 29' Konko (L), 51' Vidal (J), 81' Giovinco (J), 85' Bonucci (J), 94' Floccari (L), 96' Dias (L)





ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Gasparri (FI): Tajani tracciato rotta chiara, Europa sia protagonista 

(ASI) ‘Forza Italia, forza Europa’, così potremmo sintetizzare la chiarissima ed esaustiva intervista di Antonio Tajani. Il Segretario nazionale di Forza Italia e Ministro degli Esteri delinea una strategia chiara ...

Ariccia. Il PCI condanna linguaggio denigratorio del PD locale contro la consigliera Monosilio

(ASI)“È inaudito, quanto abbiamo appreso dalla consigliera Francesca Monosilio, che ha subito un attacco verbale, sguaiato nei modi e diffamatorio nei contenuti, Riferisce  in una nota Roberto Bocchino, ...

UE–Nato, De Meo (FI-PPE): "Bene Tajani, l'Europa ritrovi coraggio e affermi finalmente la sua voce nel mondo"

(ASI) Bruxelles  – «Bene ha detto il nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani: oggi all'Europa serve coraggio. Non possiamo più limitarci a essere un gigante economico e un nano politico. ...

Gran Premio d’Africa, il progetto di Christopher Aleo va avanti: “La Formula Uno occasione di sviluppo per tutto il continente”

(ASI) Il banchiere svizzero Christopher Aleo, fondatore del gruppo finanziario iSwiss e noto appassionato ferrarista, prosegue nel suo progetto di riportare un Gran Premio di Formula 1 nel continente africano.

Reggio Emilia: nessun passo indietro. Difendiamo i nostri spazi politici 

(ASI) Roma – "Siamo costretti a rispondere all'ennesima accusa costruita ad arte dall'antifascismo militante e montata come versione univoca sui giornali locali.

Scritta ‘spara a Giorgia’: Crippa (Lega), solidarietà a presidente consiglio per aberrante frase

(ASI) Roma - “Solidarietà al presidente del consiglio Meloni per l’aberrante frase, dipinta in rosso su una parete bianca, a Marina di Pietrasanta: ‘Spara a Giorgia’. Accanto, la firma ...

Disabilità, Morfino (M5S): tragedia Corleone inaccettabile, tutelare caregiver

ASI) Roma - “La tragedia avvenuta a Corleone, dove una donna di 78 anni ha ucciso sua figlia disabile prima di togliersi la vita, deve portarci ad aprire subito una profonda ...

asparri (FI): opportuno incontro autorità governo con rappresentanti sicurezza-difesa

(ASI) “È davvero opportuna l’iniziativa che Palazzo Chigi ha assunto in un incontro tra il Presidente del Consiglio insieme ad altre autorità di governo ed i rappresentanti del comparto sicurezza-difesa ...

Editoria, Speranzon (FDI): alla fiera della cultura va in scena la solita intolleranza della sinistra. uno spettacolo indegno, settario e illiberale

(ASI) “Quanto accaduto oggi alla Fiera Più Libri Più Liberi è semplicemente surreale. Metà degli espositori che abbandonano il proprio lavoro per inscenare uno sciopero ideologico, intonare Bella Ciao e gridare ‘...

Fiore (FN): "Tempo scaduto per Meloni e Von Der Leyen colpevoli dell' eclissi europea"

(ASI) Si rporta in sintesi la nota di Forza Nuova relativa all' Intervento di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova nella trasmissione 'Bannons war room' dell'ideologo di Trump, Steve ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113