Lunedì, 21 Settembre 2026
ASI Notizie
Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma. Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma.
Calcio Serie B

Serie B. Perugia-Benevento 1-2. Grifo, quinta sconfitta, ma segnali positivi contro la capolista.

Di Redazione ASI 3 Marzo 2020 – 23:50 2 min di lettura

PgBenevento1 copy(ASI) Perugia. E adesso il dilemma è se peseranno di più le ansie per la quinta sconfitta consecutiva o i segnali positivi che pure Perugia ha dato nella prestazione contro il super Benevento. La domanda è, ovviamente, nell’ottica ormai ridimensionata della salvezza da conquistare.

La risposta, crediamo, possa essere rassicurante, per quanto si è visto nella serata contro la capolista. Perché il Perugia ha tenuto sempre il campo, ha giocato con applicazione e attenzione e rischiato poco al cospetto della corazzata campana;  è rimasto sempre aggrappato al risultato fino allo 0-2 e, poi, è riuscito persino a riaprire uno spiraglio per i minuti di recupero con il gol (bentornato!) di Melchiorri. Certamente, è mancata spesso lucidità in fase di costruzione, perché spesso la frenesia porta i grifoni a occupare male gli spazi e tentare giocate non propedeutiche ad arrivare alla conclusione. Eppure, la squadra di Cosmi ha saputo impegnare quella di Inzaghi in entrambi i tempi. Iemmello spesso rientrava sulla tre quarti e apriva varchi per i compagni. La granitica difesa ospite ha rischiato qualcosa. Però il Perugia, come detto, non arriva al tiro e, se non tiri, non segni neppure. Ma i segnali non sono stati certo quelli di una squadra allo sbando, né tecnico, né psicologico. Tatticamente, poi, il ritorno a 3/5/2 ha ridato certezze alla squadra, nonostante il cambio di molti interpreti. La difesa a tre con Falasco al fianco di Rajkovic e Sgarbi; Mazzocchi e Di Chiara esterni con Konate di nuovo in regia, e Greco e Falzerano, riabilitato, mezzali; Falcinelli al fianco di Iemmello davanti. Il Perugia ha retto bene sul piano agonistico, ma è mancato in alcuni fondamentali tecnici specie nei momenti topici e nelle zone decisive del campo. E ha di nuovo preso gol evitabili, pur senza far registrare sviste difensive clamorose. Però, un’anima stavolta si è vista e su questo lavorerà Cosmi nei giorni da qui alla partita con la Salernitana. Gara da vincere a tutti i costi. Per imboccare la strada giusta dopo lo spaesamento delle cinque giornate a vuoto. Perché, se non altro, non sempre (anzi mai più per quest’anno)  ci sarà da affrontare il Benevento, squadra fuori concorso per manifesta superiorità nella serie B di quest’anno.

 

Daniele Orlandi - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.