Crotone Perugia. Le pagelle

lepagelleVicario 8: altri 3 miracoli a referto, oltre che la grande ribattuto prima del tap in decisivo sul primo gol di Mustacchio. Prestazione sontuosa che fa il paio con quella di martedì, si sta imponendo come uno dei migliori portieri del campionato, forse il migliore. 

Di Chiara 7: Solito grande contributo sull’out di sinistra, contiene bene, spinge costantemente e corona la buona prestazione col diagonale deviato da Golemic che chiude (o quasi) la partita.


Rosi 6,5: Se la cava bene, contribuisce con la sua esperienza a limitare le offensive dell’insidioso attacco calabrese.
Gyomber 7: concentrato e preciso negli interventi, puntuale nelle chiusure e piuttosto efficace anche nello smistare palla da dietro.
Falasco 6,5: A tre si trova bene, terzo di sinistra si mostra più sicuro difensivamente e contribuisce ad impostare nelle retrovie.
Mazzocchi 6+: mostra una buona condizione atletica, partita intelligente, gioca semplice oltre la metà campo e rischi il meno possibile dietro.
Carraro 6,5: Altra partita di personalità, imposta con lucidità, detta i tempi della manovra e non si risparmia nei contrasti.
Balic 6: Partita di sacrificio, corre più del solito e mostra un inedita applicazione tattica.
Nicolussi Caviglia 7: Lo strappo col quale mette Iemmello in porta spacca la partita. Per il resto mostra una personalità ed una classe palla al piede che fa sperare grandi cose.
(Dragomir sv)
Buonaiuto 6+: Buona prestazione con qualche buono spunto, poi l’infortunio muscolare.
(Melchiorri 6,5: finalmente Melchiorri! Corre, fa a sportellate con la difesa a crotonese, e realizza la rete del 2-0 sfruttando la disattenzione della retroguardia avversaria.)
Iemmello 7: Si conferma una sentenza davanti alla porta: addomestica meravigliosamente l’assist di Nicolussi e trafigge Cordaz col destro. Sempre più capocannoniere.
(Falzerano 6,5: Entra e serve a Di Chiara un assist al bacio per il 3-1, per il resto consueta dose di corsa e qualità.)
Oddo 7,5: Si prende una bella rivincita contro la sua ex squadra, cambia modulo, ripropone Balic e Carraro insieme e getta nella mischia Nicolussi dal 1′, e il campo gli da ragione al 100%. Legge bene il match anche quando sceglie Melchiorri per sostituire l’infortunato Buonaiuto. Chapeau. 

Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Energia, iWeek: SWG, il 51% degli italiani voterebbero “Sì” a un referendum sul nucleare. 

Sei cittadini su dieci a favore dell’implementazione delle nuove tecnologie nucleari in Italia. Il 65% considera un rimpianto l’aver rinunciato al nucleare  (ASI) Milano – Il&...

Testimoni di Geova, sulla sensibilizzazione alla lotta alla tossicodipendenza che coinvolge in tutto il mondo circa 300 milioni di persone, un numero di casi che sta aumentando vertiginosamente alle stelle. Il sito JW.ORG fornisce, a tal proposito, cont

 (ASI) Perugia - Intervento di Roberto Guidotti, portavoce dei Testimoni di Geova,  sulla sensibilizzazione alla lotta alla tossicodipendenza che coinvolge in tutto il mondo circa 300 milioni ...

Verso il Club delle Città Bilionarie: l'esperienza di Changzhou nello sviluppo delle nuove forze produttive di qualità

(ASI) Conosciuta come la Città del Dragone, Changzhou, centro di livello prefetturale da circa 5,2 milioni di abitanti, si trova nella provincia del Jiangsu, all'interno della regione deltizia del Fiume Azzurro, ...

Domani Schlein incontra la stampa estera

  (ASI) La segretaria del Partito democratico Elly Schlein incontrerà i corrispondenti della stampa estera domani, lunedì 15 aprile alle ore 10.30, presso la sede dell'Associazione della stampa estera (Via del Plebiscito, 102 – ...

Iran, nostro attacco ad Israele una legittima difesa in risposta ad aggressione subita consolato Damasco. La questione può dirsi conclusa.

(ASI) Il Rappresentante dell'Iran presso l'ONU  sull'attacco a Israele dichiara: "Condotta in base all'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite relativo alla legittima difesa, l'azione militare dell'Iran è stata una risposta ...

Attacco a Israele, Italia convoca leader del G7

(ASI) La Presidenza italiana del G7 ha convocato, per il primo pomeriggio di oggi, una conferenza in collegamento a livello leader per discutere dell’attacco iraniano contro Israele.

Iran rappresentante di alle Nazioni Unite sull'attacco a Israele: Questo è un conflitto tra Teheran e Tel Aviv, gli Stati Uniti devono starne alla larga.

(ASI) Iran rappresentante di alle Nazioni Unite sull'attacco a Israele: Questo è un conflitto tra Teheran e Tel Aviv, gli Stati Uniti devono starne alla larga. Se il regime israeliano ...

Bertoldi (Alleanza per Israele): È imperativo che l'Italia sostenga Israele.

(ASI) "Un attacco militare della Repubblica è Islamica dell'Iran contro Israele rappresenta una sfida bellica estesa all'interno occidente. È imperativo che l'Italia sostenga Israele, anche attraverso un intervento militare difensivo se richiesto, ...

Vicino Oriente, l'Iran oltre i doni avrebbe lanciato razzi contro Israele

(ASI) Roma - Secondo fonti anche israeliane, l'Iran lanciato anche missili da crociera contro Israele nell'ambito dell'attacco iniziato questa notte.

L’Europa satanista partorisce la democrazia totalitaria: il nostro mondo al capolinea

(ASI) Satana è l’avversario, l’oppositore in giudizio, il “loico” del male che inquina la storia e rende l’uomo marionetta impotente. Il parlamento europeo che vota in massa la ...