Perugia Pisa 1-0. Le pagelle

Vicario 6,5: Provvidenziale nel doppio Intervento su Gucher e Marconi nel primo tempo, per il resto ordinaria amministrazione.
Di Chiara 7,5: Un martello sulla corsia di sinistra, spinge con costanza, mostra un'intesa notevole con Bonaiuto e Iemmello, e pennella un traversone meraviglioso per l'incornata decisiva di re Pietro. È vero si mangia il gol del 2-0 al 73', ma la sua prestazione rimane comunque eccellente.
Gyomber 6,5: Prestazione di altissimo livello, francobolla Marconi, si dimostra sempre puntuale e pulito negli interventi e mantiene alta la concentrazione per 90 minuti (a parte uno scellerato retropassaggio con cui regala corner al Pisa). Ottima l'intesa con Falasco.
Falasco 6,5: Bissa l'ottima prestazione col Frosinone, puntuale negli interventi e pulito nell'impostare da dietro. Pare aver trovato la sua dimensione da centrale.
Rosi 6: Rischia poco o nulla dietro, ma quasi mai si propone oltre la metà campo. Prestazione senza sbavature.
(Sgarbi s.v.)
Carraro 6,5: Tanto lavoro oscuro, si piazza davanti alla difesa, rompe le trame avversarie e detta i tempi della manovra biancorossa.
Kouan 7: Tanta quantità, ma anche sempre più qualità. Sfoggia una prestazione intensa, mostrandosi utilissimo in entrambe le fasi.
Falzerano 6,5: da mezz'ala destra dà qualità e intensità alla manovra, detta spesso il passaggio a Carraro e bada al sodo, giocando semplice e non cercando grossi artifici.
Buonaiuto 6,5: autentica spina nel fianco per la difesa del Pisa, quando gli arriva la palla tra i piedi trasuda pericolosità, e con le sue giocate è i suoi dribbling crea pericoli a non finire.
(Dragomir 6: Entra nel finale e si adopera benone per preservare recuperare palloni e portare su palla)
Fernandes 6+: Alterna giocate da potenziale campione a momenti di assenza dal match. Ma i suoi spunti e le sue accelerazioni sono uno specchio dell'enorme talento del giovane spagnolo. La sensazione é che da quì a breve può diventare devastante.
(Melchiorri 5,5: Fatica ad entrare in partita e nel finale non serve Kouan ben posizionato per chiuderla)
Iemmello 7,5: Un gol di testa da cecchino (e sono 7 in 7 partite in campionato), un palo con. Un delizioso destro a giro, il tutto contornato da una partita generosa che l'ha visto correre per 90 minuti. Centravanti di razza.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Mondiale per Club 2025, impresa Perugia: Sir Sicoma Monini in finale dopo un netto 3-0 al Vôlei Renata

(ASI) La Sir Sicoma Monini Perugia vola in finale al Mondiale per Club 2025. La squadra di Angelo Lorenzetti supera con autorità i brasiliani del Vôlei Renata, imponendosi con un ...

Libri da leggere. Maddalena Baldini racconta “L’estate della pioggia”: un amore che sconvolge e trasforma

(ASI) Nel suo nuovo romanzo, _L’estate della pioggia_ (Armando Editore), la giornalista e scrittrice Maddalena Baldini racconta la metamorfosi silenziosa e struggente di una vita semplice, quella di Ancilla, ...

Sicurezza, Sottosegretario Prisco: “Assegnazioni regionali, potenziati i commissariati umbri”

(ASI) “Con il piano di assegnazioni di dicembre 2025 il Governo rafforza la presenza della Polizia di Stato anche in Umbria". Lo dichiara il Sottosegretario al Ministero dell’Interno ...

Soffriamo perché la vita è incerta, oppure perché pretendiamo la certezza?

di Krishan Chand Sethi La sofferenza umana si manifesta spesso sotto molte forme: ansia, paura, delusione, inquietudine. Tuttavia, dietro tutte queste espressioni si cela una domanda più profonda, raramente ...

Serie A: Campionato mediocre, vincerà la più forte nella testa! Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Campionato mediocre, vincerà la più forte nella testa! Il punto di Sergio Curcio

Auguri e bilancio di fine anno del Segretario Regionale SUMAI Umbria 

(ASI) Con le festività desidero rivolgere a tutti i colleghi, ai professionisti della sanità e alle loro famiglie i più sentiti auguri di buone feste e di un nuovo anno ...

Trieste. Matteoni (FdI): Con rinnovo accordo di programma governo tutela produzione e occupazione

(ASI) "Siamo molto soddisfatti per il rinnovo dell'accordo di programma per la riqualificazione industriale ed occupazionale dell'area di crisi industriale complessa di Trieste. E' un'ottima notizia per il nostro territorio ...

Scuola, al via il "Fascicolo digitale del personale scolastico": più semplicità, trasparenza e nuovi servizi per docenti e ATA.

 Valditara: "Un primo passo verso una gestione sempre più efficiente e semplificata"

Congiuntura Confcommercio: economia e consumi ancora deboli ma segnali di ripresa

Bene comunicazioni (+6,4%) e servizi ricreativi (+1,4%), in calo automobili (-4%), elettrodomestici (-4%) e alimentari e bevande (-0,5%)

Manovra, Lega: ora riserve auree al popolo italiano, coronamento battaglia storica

(ASI) Roma,   "Da adesso le riserve auree appartengono al popolo italiano. È un risultato storico per la Lega, che aveva presentato il disegno di legge già dal 2018. È la conclusione ...