Lunedì, 21 Settembre 2026
ASI Notizie
Sicurezza, regole e integrazione: il dibattito sull’immigrazione non può ridursi alla ricerca di un nemico Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati Roma-Inter, che partita! Doppio vantaggio giallorosso all’intervallo, ma l’Inter reagisce da grande, rimonta e sfiora la vittoria. Giusto il 2-2 Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Sicurezza, regole e integrazione: il dibattito sull’immigrazione non può ridursi alla ricerca di un nemico Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati Roma-Inter, che partita! Doppio vantaggio giallorosso all’intervallo, ma l’Inter reagisce da grande, rimonta e sfiora la vittoria. Giusto il 2-2 Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"  
Calcio Serie B

Pordenone-Frosinone. Alessandro Nesta. "Attenzione sempre alta. Non dobbiamo abbassare la guardia".

Di Davide Caluppi 25 Agosto 2019 – 12:08 2 min di lettura

(nestafrosinoneASI)  Il momento delle chiacchiere è finito. Adesso si fa sul serio perché in palio cominciano ad esserci punti importanti e poi perché da retrocessa dalla serie A, il Frosinone insieme all'Empoli, sono le assolute protagoniste di questa nuova stagione di serie B 2019-2020, viste le rose, il potenziale messo in campo in questo mercato e viste le ambizioni di rapida risalita nella massima serie.

Tutte considerazioni che dentro sé ha il neo tecnico canarino Alessandro Nesta, uno che nel calcio ha vinto tutto e che vuole trasmettere il suo credo alla squadra. Il tecnico romano campione del mondo si presenta in conferenza stampa, alla vigilia dell'inizio campionato contro il neo promosso Pordenone un tantino emozionato. "L'emozione ritengo sia normale - esordisce in conferenza stampa - al via di un'esperienza nuova alla guida di un club tutto nuovo. Emozione mista a quella curiosità di sapere come andrà a finire da qui a fine campionato. Capire veramente quanto la tua squadra vale e per quali obiettivi possa competere". L'esordio per Nesta e i suoi ragazzi avverrà domani sera alla "Dacia Arena" di Udine contro il Pordenone. Una squadra quella allenata da Tesser da tenere d'occhio perché neo promossa e con quell'entusiasmo unico per la prima volta nella serie cadetta. "Loro scenderanno in campo carichi a mille - continua Nesta - dal punto di vista mentale e noi dovremo fare altrettanto. Noi dobbiamo cercare di far valere la nostra forza e qualità tecnica". Per Nesta è fondamentale la massima attenzione cercando di non commettere gli errori della prima mezz'ora contro il Monopoli in Coppa Italia. "Contro il Monopoli ci sono stati momenti nei quali la nostra attenzione è calata e in quel momento abbiamo rischiato qualcosa. Ecco, noi non possiamo e dobbiamo permetterci di abbassare il grado di attenzione. Se saremo bravi a limare queste cose il risultato delle partite dipenderà tutto da noi". Contro il Pordenone domani sera Nesta deve fare a meno di Szyminski e Rohden, mentre ritrova Paganini e Dionisi. Il difensore polacco dovrà restare fermo un po' di tempo dopo la frattura alla mandibola in uno scontro in allenamento contro il portiere. Il polacco è stato operato a Roma. "Posso dirvi che Rohden è rimasto fermo molto tempo, è logico che la sua condizione non è ancora al top. Su Szyminski non abbiamo alcuna intenzione di andare sul mercato per sostituirlo. Posso contare su centrali difensivi forti. Paganini ha avuto un po' di influenza e si è allenato al meglio. Riguardo Dionisi è stato fermo diverso tempo e con il resto della squadra ha svolto solo due allenamenti. Federico è un attaccante tra i più forti della B, un acquisto fondamentale per me e la squadra, sto valutando se portarlo o meno a Udine".                       

Davide Calupp - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.