(ASI) Due squadre in crisi quelle che si affrontano oggi allo Stadio Curi nel match delle 15; perché se i grifoni di Alessandro Nesta hanno l’obbligo di invertire il trend dopo un solo punto raccolto nelle ultime tre partite, il Venezia di Walter Vecchi (alla prima esperienza in cadetteria dopo i lunghi trascorsi nelle giovanili nerazzurre) non se la passa affatto meglio.

I lagunari dopo i fasti della passata stagione sotto la guida di Filippo Inzaghi hanno accusato l’avvicendamento in panchina e la cessione di Stulac, vero e proprio equilibratore della mediana.
Al Curi Vecchi opterá per l’ormai consueto 3-5-2, che in fase di non possesso assume i connotati del 5-3-2.
A presidio della porta ci sarà Vicario, estremo difensore di discreta affidabilità che in questo inizio di stagione é stato preferito al giovane Lezzerini.
Il terzetto difensivo sarà molto probabilmente composto dal giovane Coppolaro, interessantissimo prospetto classe ’97 di proprietà dell’Udinese, piuttosto rapido e abile nel gioco aereo, dall’espertissimo Maurizio Domizzi, vero e proprio leader della retroguardia lagunare dati anche i suoi lunghi trascorsi in serie A. A completare la difesa sarà uno tra l’ex Carpi Modolo e lo sloveno ex Palermo Andelkovic.
Sulle corsie laterali dovrebbero agire il classe ’89 Bruscagin a sinistra, attento e affidabile in fase difensiva dato anche il suo passato da centrale ma tutt’altro che propositivo oltre la metà campo e il 34enne Garofalo a destra, leggermente più propositivo rispetto a Bruscagin, ma anch’egli più votato alla copertura.
In mediana, a garantire equilibrio tra i reparti sarà uno tra l’esperto rumeno Suciu e il classe ’93 Schiavone. A dare fantasia al reparto sarà deputato Falzerano, centrocampista offensivo di buona tecnica, abile in fase di rifinitura e dotato di ottime doti balistiche.
A completamento della mediana ci dovrebbe essere il classe ’94 Pinato, jolly di centrocampo abile in fase di interdizione e con buoni tempi di inserimento.
Davanti é lotta a 4 per due maglie con Litteri (attaccante di movimento ex Cittadella) ed il giovane di provenienza giallorossa Di Mariano, leggermente favoriti sull’ex Frosinone Citro e sul 24enne Marsura, centravanti atipico che tanto piaceva a Inzaghi.

Alessandro Antoniacci- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Mercosur, Confeuro: "Tra criticità strutturali e necessità di tutelare l'agricoltura europea" 

(ASI) "Il via libera dell'accordo Ue-Mercosur non può essere considerata una buona notizia per il settore agricolo europeo e per i nostri produttori, rispetto alla quale Confeuro ha sempre ...

Perugia, Vitali (FdI): “Il caso Hannoun arriva in Consiglio Comunale: il Sindaco chiarisca la sua posizione. Per governare serve prudenza e senso di responsabilità”

(ASI) "Nel corso della Interrogazione di lunedì in Consiglio comunale, il Sindaco Vittoria Ferdinandi riferirà ufficialmente la propria posizione sul cosiddetto 'caso Hannoun'. Un passaggio che Fratelli d’Italia Città ...

Fisco: PD su Instagram, Meloni nega in diretta nazionale aumento record tassazione

(ASI) "Il governo di Giorgia Meloni ha portato la pressione fiscale ai massimi livelli da 10 anni. E lei nega in diretta nazionale". Così in un video su Instagram il Partito ...

UGL Telecomunicazioni Basilicata: "Sciopero contro i criteri discutibili del bando di gara dei contact center ENEL".

(ASI) "Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e ...

Pirateria, Mollicone (FDI): “Sanzione AGCOM a Cloudfare dimostra forza della legge antipirateria, italia modello in Europa”

(ASI) “La sanzione di oltre 14 milioni di euro comminata da Agcom a Cloudflare rappresenta la conferma definitiva dell’efficacia della Legge 93/2023, di cui sono stato primo firmatario.

Milano-Cortina, Rixi: Olimpiadi investimento sul futuro del Paese

(ASI)Genova - "L'arrivo della fiaccola olimpica in Liguria è un momento di grande valore:  simbolo di pace, unità, amicizia, lealtà e impegno.

Lavoro, Turco (M5S): sui salari da Meloni ancora bufale

(ASI) Roma - “Pure oggi Giorgia Meloni, in conferenza stampa, ha ripetuto le solite bufale sui salari.

Venezuela, Barbera (PRC): "Sabato 10 corteo per  dire basta alle violazioni del diritto internazionale, basta doppi standard dell'Occidente. Libertà per Maduro e Cilia Flores"

(ASI) "Confermiamo la nostra partecipazione al corteo di Roma che si terrà domani, sabato 10 gennaio, con partenza alle ore 15:00 da piazza dell'Esquilino e diretto verso l'ambasciata degli Stati ...

Misterbianco, al via rimozione binari ex Circumetnea tra Montepalma e Lineri

(ASI)Sicilia - "Al via dal prossimo lunedì 12 gennaio di Misterbianco  la rimozione dei binari dismessi lungo l'ex tracciato della Ferrovia Circumetnea.

Associazione Italia–Iran, manifestazione sabato a Milano per chiedere libertà e democrazia in Iran

(ASI) "L’Associazione Italia–Iran annuncia una manifestazione che si terrà sabato 10, alle ore 16.00, davanti al Consolato della Repubblica Islamica in Via Monte Rosa 63 a Milano.