È importante il contributo di tutti, dai tifosi agli sponsor, la rinnovata armonia delle componenti intorno al Perugia, l’importanza delle strutture. Ieri (venerdì ndr) è stata una giornata importante. Ci descrive gli eventi?
Durante lo “Sponsor-day”, abbiamo illustrato gli impegni del club al di fuori del campo di calcio. Abbiamo affrontato le tematiche relative al progetto che riguarda lo stadio. Da parte mia c’è la volontà di andare avanti. Stiamo cercando il modo adeguato per procedere nel progetto. Abbiamo disputato un triangolare che si è svolto in una magica atmosfera. C’è stata una riunione importante tenuta dal responsabile del marketing, Marco Santoboni, con Stefano Politelli, Giorgia Mastrini e Valentino, l’ultimo arrivato nella famiglia del marketing. Hanno illustrato in maniera estremamente professionale, e devo dire anche stupenda, il loro presidente. Il nostro sito web ha toccato quasi un milione di visitatori, 972.000, e lei comprenderà bene l’importanza dell’evento, visto che dirige un importante giornale web. Perugia è composta da circa 150.000 abitanti e le visite sul sito web del Perugia calcio sono state quasi un milione, circa 160.000 visite in più rispetto alla scorsa stagione. Siamo stati primi in classifica come numero di accessi al sito web, ed abbiamo gareggiato e vinto contro città come Bari, Palermo, Parma, dall’importante blasone così come il nostro, ma più numerose in termini di popolazione. Questi sono successi eclatanti che vanno al di là di quanto accade nel rettangolo di gioco. Stiamo ultimando alcune opere, come la realizzazione di sei sky box da otto postazioni in tribuna centrale, abbiamo rinnovato l’area hospitality, ampliandola da 40 a 200 metri quadri. Siamo stati molto presenti in ambito sociale. La serata si è poi conclusa con un aperitivo.
Il Perugia è amato in tutto il mondo. Nakata nella sua recente visita a Perugia, è rimasto entusiasta del museo del Grifo, dalle numerose iniziative tenute dal museo. Il 07 luglio partirà la campagna abbonamenti. L’obiettivo è quello di creare un Perugia più forte e più compatto?
Quest’anno abbiamo capito tutti quanto sia importante essere uniti e compatti per raggiungere la tanto agognata serie A.
Il Perugia si sta muovendo sul mercato. Lei è ambizioso, lo dice la sua storia. Mette tutto il cuore ed il suo impegno in questa squadra. L’ armonia serve per il successo, così come un ambiente compatto. Quale messaggio vuole lanciare?
Chiedo serenità e fiducia nel lavoro del club. Le potenzialità le conosciamo tutti. Sapete cosa voglio, qual è la mia ambizione, altresì conoscete anche le difficoltà economiche e sportive. Spendere tanto non vuol dire automaticamente vincere. Goretti e Pizzimenti saranno impegnati nella ricostruzione della squadra per almeno il 60% della rosa attuale. Ribadisco una cosa che ho già espresso ed ho anche promesso: non tollererò mai più risposte negative nei confronti del pubblico da parte dei nostri tesserati. Sono professionisti e devono accollarsi oneri e onori. Quando scelgono Perugia, devono essere in gradi di reggere determinate pressioni.
Ascolta Intervista audio integrale : Santopadre: “Tutti uniti per raggiungere l’obiettivo”
Intervista a cura della redazione TifoGrifo.
Direttore Ettore Bertolini e Trascrizione di Raffaele Garinella