(ASI) Al via la dodicesima giornata del campionato di serie B, dopo il turno infrasettimanale disputato lo scorso martedì.
La capolista Verona, cerca l'allungo in classifica sulle immediate inseguitrici.
Al Bentegodi, domenica pomeriggio arriva il Trapani, ringreanxafp dopo aver centrato la prima vittoria in campionato nella partita contro il Benevento.
Gli scaligeri, invece, sono reduci dal pareggio esterno contro il Pisa e proveranno a sfruttare il fattore campo per continuare la corsa solitaria in classifica. Anche le immediate inseguitrici del Verona, giocheranno tra le mura amiche.
Il Cittadella, secondo alla spalle dei veneti, proverà a tornare al successo dopo il pareggio prezioso ottenuto contro lo Spezia. Gli uomini di Venturato, se la dovranno vedere contro il Latina, alla ricerca di importanti punti salvezza.
Il Carpi, dopo la pesante vittoria contro il Perugia in trasferta, riceve la visita dell'Ascoli, che ha collezionato 4 punti nelle ultime due gare.
Una gara non facile, per gli uomini di Castori, che dovranno stare molto attenti se vorranno provare a portare a casa l'intera posta in palio.
La Virtus Entella, invece, vera e propria rivelazione del torneo, affronta il Brescia. I liguri, che vanno a caccia dell'ennesimo risultato positivo, sognano in grande. Occhio però, al Brescia di Brocchi, che ha già dimostrato di essere una buona squadra.
Il Frosinone, quinto in classifica, affronta al Matusa un derelitto Cesena, vera e propria delusione di questa prima parte di stagione.
Gli uomini di Marino, vogliono attestarsi tra le zone nobili della classifica ed hanno dalla loro il fattore campo, con una sola sconfitta all'attivo tra le mura amiche.
I romagnoli, invece, terzultimi in classifica, vanno alla ricerca di un successo prezioso ed allo stesso tempo utile per risollevare il morale di una squadra, che ad inizio stagione, era data tra le pretendenti alla vittoria finale.
Altra sfida interessante di giornata, è la sfida del Vigorito tra Benevento e Spezia, formazioni divise da due punti in classifica.
I giallorossi di Baroni, che nelle ultime quattro giornate hanno raccolto solo un punto, proveranno a ritornare al successo. Di contro, i liguri guidati da Di Carlo, hanno le potenzialità per tentare il bottino grosso. Al di là di come del risultato finale, si preannuncia un match equilibrato.
Completano il quadro delle gare del sabato, le sfide tra Salernitana e Pisa, Bari e Pro Vercelli e Ternana e Novara.
La dodicesima giornata, proseguirà con la gara del già citato Verona ed il match tra Vicenza e Perugia.
Spal - Avellino, invece, sarà il posticipo di lunedì, che andrà a chiudere il cerchio sulla dodicesima giornata del campionato di serie B Conte.
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia