Serie B. Al via la dodicesima giornata. Il Verona cerca l'allungo in classifica. Le inseguitrici proveranno a tenere il passo.

(ASI) Al via la dodicesima giornata del campionato di serie B, dopo il turno infrasettimanale disputato lo scorso martedì.
La capolista Verona, cerca l'allungo in classifica sulle immediate inseguitrici.


Al Bentegodi, domenica pomeriggio arriva il Trapani, ringreanxafp dopo aver centrato la prima vittoria in campionato nella partita contro il Benevento.
Gli scaligeri, invece, sono reduci dal pareggio esterno contro il Pisa e proveranno a sfruttare il fattore campo per continuare la corsa solitaria in classifica. Anche le immediate inseguitrici del Verona, giocheranno tra le mura amiche.
Il Cittadella, secondo alla spalle dei veneti, proverà a tornare al successo dopo il pareggio prezioso ottenuto contro lo Spezia. Gli uomini di Venturato, se la dovranno vedere contro il Latina, alla ricerca di importanti punti salvezza.
Il Carpi, dopo la pesante vittoria contro il Perugia in trasferta, riceve la visita dell'Ascoli, che ha collezionato 4 punti nelle ultime due gare.
Una gara non facile, per gli uomini di Castori, che dovranno stare molto attenti se vorranno provare a portare a casa l'intera posta in palio.
La Virtus Entella, invece, vera e propria rivelazione del torneo, affronta il Brescia. I liguri, che vanno a caccia dell'ennesimo risultato positivo, sognano in grande. Occhio però, al Brescia di Brocchi, che ha già dimostrato di essere una buona squadra.
Il Frosinone, quinto in classifica, affronta al Matusa un derelitto Cesena, vera e propria delusione di questa prima parte di stagione.
Gli uomini di Marino, vogliono attestarsi tra le zone nobili della classifica ed hanno dalla loro il fattore campo, con una sola sconfitta all'attivo tra le mura amiche.
I romagnoli, invece, terzultimi in classifica, vanno alla ricerca di un successo prezioso ed allo stesso tempo utile per risollevare il morale di una squadra, che ad inizio stagione, era data tra le pretendenti alla vittoria finale.
Altra sfida interessante di giornata, è la sfida del Vigorito tra Benevento e Spezia, formazioni divise da due punti in classifica.
I giallorossi di Baroni, che nelle ultime quattro giornate hanno raccolto solo un punto, proveranno a ritornare al successo. Di contro, i liguri guidati da Di Carlo, hanno le potenzialità per tentare il bottino grosso. Al di là di come del risultato finale, si preannuncia un match equilibrato.
Completano il quadro delle gare del sabato, le sfide tra Salernitana e Pisa, Bari e Pro Vercelli e Ternana e Novara.
La dodicesima giornata, proseguirà con la gara del già citato Verona ed il match tra Vicenza e Perugia.
Spal - Avellino, invece, sarà il posticipo di lunedì, che andrà a chiudere il cerchio sulla dodicesima giornata del campionato di serie B Conte.

Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Uscita anticipata dal mondo del lavoro: pensioni 2024

(ASI) Molte sono le novità e gli interventi messi in campo dal Governo sul fronte pensioni nel 2024, dall’uscita anticipata dal mondo del lavoro al meccanismo di rivalutazione delle pensioni 2024 ...

Camera dei Deputati 21 maggio ore 17,30. Presentazione proposta su partecipazione dei lavoratori alla gestione ed utili dell’impresa

(ASI) Roma - Martedì 21 maggio alle ore 17,30 nella Sala delle Conferenze Stampa della Camera dei Deputati verrà presentata la proposta di legge sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione ed utili ...

Sanità Taranto, Telmo (UGL): “In sit-in per il futuro della Cittadella della Carità e di 160 operatori. La protesta non si ferma, salvare patrimonio della città”

(ASI) Non c'è pace per la Cittadella della Carità di Taranto. Oggi la UGL Salute ha organizzato un sit-in presso l'Arcivescovado di Taranto per far sentire forte la sua voce ...

Il nuovo presidente di Taiwan William Lai chiede la pace in mezzo alle crescenti tensioni con la Cina

(ASI) Taipei - In una cerimonia importante nel centro di Taipei, William Lai Ching-te è stato inaugurato come nuovo Presidente di Taiwan. Rivolgendosi a una grande folla davanti all’ufficio presidenziale ...

Giorgia Meloni alla convention di Vox: una visione per una nuova Europa

(ASI) Madrid ha ospitato "Europa Viva 24", una convention che ha radunato i rappresentanti dell'ultradestra europea, tra cui membri di gruppi conservatori (Ecr) e di Identità e Democrazia. L'evento, organizzato da ...

Perché non abbiamo capito nulla delle elezioni europee

(ASI) Padova -  Quello che la maggior parte della popolazione sa, è che nell’Unione Europea si svolgeranno dal 06 al 09 giugno le elezioni per il rinnovo del Parlamento. Il resto, ...

Ramona Castellino e Carla Peroni(Ancora Italia Roma): Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario

(ASI) "La Sezione romana di Ancora Italia rilancia il comunicato del nazionale:" Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario!

Il servilismo volontario

(ASI) «Gli uomini coraggiosi per conquistare il bene che desiderano non temono di affrontare il pericolo; la gente intraprendente non rifiuta la fatica. Invece gli uomini deboli e pressoché storditi ...

Amministrative di Gubbio: il sondaggio Winpoll di oggi dà al secondo posto Rocco Girlanda e vincente al ballottaggio contro la candidata delle sinistre

(ASI)  Manca poco alle elezioni amministrative a Gubbio. L’ultimo sondaggio realizzato da WinPoll registra una salita tra alcuni candidati del centrodestra come l'ex parlementare Rocco Girlanda ...

Chicco Forti. Filini,Rizzetto,Tozzi,Calovini,de Bertoldi (Fdi) il ritorno in Italia successo diplomatico Governo Meloni

(ASI) Dopo 25 anni vissuti in prigione negli USA, a causa di una complessa vicenda giudiziaria, Chicco Forti, ritorna in Italia per scontare la pena nel nostro Paese.