(ASI) Cesena - Spal in programma questa sera allo stadio Dino Manuzzi, darà il via alla nona giornata del campionato di serie B. Gli emiliani di Drago, reduci dal pareggio di Vicenza, hanno iniziato a rilento la stagione e vanno alla ricerca di un successo per tentare la risalita verso le zone nobili della classifica.
Di contro, lo Spezia, è reduce dalla bella vittoria esterna contro il Pisa e proverà a concedere il bis nella seconda trasferta consecutiva.
Al pomeriggio di sabato, scendono in campo le prime tre della classe, tutte e tre in trasferta.
Il Cittadella fa visita al Perugia di Bucchi, in una sfida niente affatto facile per gli uomini di Venturato. I grifoni, infatti, sono reduci da due vittorie consecutive e cercheranno lo sgambetto alla capolista per centrare il tris. I veneti, invece, vogliono ritornare al successo dopo la sconfitta interna contro il Frosinone.
Trasferta ad Ascoli per il Verona, che sulla carta potrebbe sembrare agevole. Gli scaligeri però, dovranno stare attenti alla formazione marchigiana, che soprattutto in casa, è assai temibile.
Dopo la sconfitta nel derby contro la Salernitana, prima in stagione, il Benevento di Baroni cerca il pronto riscatto in casa della Virtus Entella. Baroni, ritrova Falco dopo oltre tre settimane di assenza, ma dovrà stare attento a Caputo e compagni, che specie in casa sono assai temibili.
Avellino - Spezia, Brescia - Salernitana, Carpi - Latina e Pisa - Vicenza, sono le altre quattro gare in programma sabato pomeriggio.
Domenica invece, alle 15, al Matusa di Frosinone andrà in scena un interessantissimo Frosinone - Bari, in un match che potrebbe essere spettacolare.
Alle 17, derby piemontese tra Pro Vercelli - Novara.
A completare il quadro della nonna giornata, sarà la sfida di lunedì tra Trapani e Ternana, con i siciliani di Cosmi ancora a caccia della prima vittoria stagionale.
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia