(ASI) Ritorna l'appuntamento con il campionato di serie B, con la settima giornata del campionato che si apre stasera con la sfida tra Brescia e Bari. Gli uomini di Brocchi, dopo aver battuto la capolista Cittadella a domicilio, cercano conferme contro la squadra di Stellone, che bello scorso turno di campionato, ha subito una pesante sconfitta interna (4 a 0 il finale), contro il Benevento.
Una partita ricca di attese e di fascino, con le due squadre che possono vantare un passato glorioso in serie A e che per motivi diversi, tentano la risalita nel calcio che conta.
Sabato, invece, sono in programma sette gare.
La capolista Cittadella, da visita al Trapani di Cosmi, alla disperata ricerca di punti, dopo un inizio assai balbettante.
Il Cittadella, invece, vuole riprendere la marcia in campionato dopo lo stop inatteso della scossa giornata contro il Brescia.
Secondo in campionato, il Verona di Pecchia fa visita alla Ternana di Benny Carbone, reduce dal pareggio esterno contro il Latina.
Gli scaligeri, con un Pazzini in più, vorranno proseguire la scalata alla vetta della classifica. Non sarà certamente facile, contro una Ternana che vuole ottenere punti salvezza, specie tra le mura amiche.
Al Vigorito di Benevento, i padroni di casa affrontano invece il Novara di Boscaglia, desideroso di tornare a fare punti. I sanniti di Baroni, spinti dal pubblico, vorranno centrare la seconda vittoria consecutiva, dopo l'exploit di Bari.
Baroni, può sorridere per i recuperi di Falco e De Falco, che potranno essere armi importanti contro i piemontesi, specie a gara in corso.
Sarà anche la gara tra Baroni e Boscaglia, che in estate è stato ad un passo da trovare l'accordo per sedere sulla panchina giallorossa.
Altra gara interessante del sabato, è quella tra Frosinone e Perugia, con i ciociari chiamati ad un pronto riscatto dopo la sconfitta di Verona.
Gli umbri di Bucchi, invece, dopo un inizio altalenante, vogliono dare continuità ai propri risultati.
Spal - Salernitana, Vicenza - Virtus Entella ed Avellino - Pro Vercelli, completano il quadro delle partite del sabato.
Domenica, invece, due le gare in programma: Cesena - Latina ed Ascoli - Spezia.
Il programma della settima giornata, si chiuderà lunedì con l'interessante sfida tra Carpi e Pisa.
Gli emiliani vogliono risalire sempre più la china, mentre i toscani guidati da Gattuso, seppur tra mille difficoltà societarie, vogliono continuare a stupire.
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia