(ASI) Il Benevento batte il Verona 2 a 0 tra le mura amiche e conquista la seconda vittoria casalinga di fjla in campionato. Partita perfetta quella degli uomini di Baroni, capaci di annichilire gli scaligeri guidati da Pecchia, grazie alle reti di Falco nel primo tempo e Ciciretti nella ripresa.
Gara subito in discesa per i sanniti, che dopo sei minuti dall'inizio della partita, restano in superiorità numerica. Bravo Ceravolo a sfuggire alla marcatura di Caracciolo, dopo un lancio illuminante di capitan Lucioni, ed a costringere il difensore ospite a commettere fallo da ultimo uomo. Con l'uomo in più, il Benevento scorina un gran calcio e mette alle corde il Verona. Ci provano a più riprese, Ceravolo e Melara, ma in entrambe le occasioni, è bravo Nicolas ad opporsi.
Corre il minuto numero 38 del primo tempo, quando Falco recupera una palla persa ingenuamente da Souprayen. Dribbling secco del folletto giallorosso e sinistro chirurgico all'angolino, dove non può arrivarci Nicolas.
Pubblico giallorosso in visibilio, con i quasi diecimila spettatori presenti sulle gradinate, ad incitare i propri ragazzi, che chiudono così in vantaggio la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, mister Pecchia prova a cambiare qualcosa, inserendo Juantorena Gomez al posto di uno spento Ganz.
Verona subito pericoloso proprio con Gomez, sul quale è bravo a dire di no Cragno. Cragno che si oppone alla grande, poco più tardi, sul sinistro ravvicinato di Souprayen. Il Benevento, da par suo, pur soffrendo un po' il ritorno del Verona, si difende con ordine ed a sette minuti dal termine del match, piazza la zampata vincente. Ciciretti approfitta dell'errore grossolano di Fares, che serve ingenuamente all'indietro il proprio portiere, e batte l'estremo difensore ospite in uscita proprio sotto la Curva Sud. Curva che ad inizio gara, quasi a volersi scrollare il peso di quel lontano 2009, ripropone la coreografia del gladiatore sannita che si ricongiunge con la B. B come Benevento, B come serie B che i giallorossi hanno iniziato alla grande e che li vede al secondo posto in classifica a quota 7 punti.
Ora, i giallorossi, si apprestano ad affrontare 3 partite in 10 giorni. Si comincerà sabato a Latina, prima della sfida nel turno infrasettimanale contro la Pro Vercelli, che precederà la partita con il Bari al San Nicola.
Pasquale Ciambriello- Agenzia Stampa Italia
Tabellino
Benevento
Cragno, Lucioni, Lopez, Melara(40' Jakimovski), Ceravolo(60' Cissè), Ciciretti, Chibsah, Padella, Falco( 68' De Falco), Venuti, Buzzegoli.
A disposizione Gori, Pezzi, Del Pinto, Pajac, Bagadur, Gyamfi, Cissè, De Falco, Jakimoski. Allenatore Baroni
Verona
Nicola, Souza, Pisano, Bianchetti, Fossati(58' Fares), Ganz(46' Gomez), Luppi, Souprayen, Bassano, Siligardi(67' Cappelluzzo), Caracciolo.
A disposizione Coppola, Troianiello, Cherubini, Marsica, Zaccagni, Gomez, Fares, Cappelluzzo, Valoti. Allenatore Pecchia
Arbitro: Federico La Penna di Roma 1
Assistenti di linea: Emanuele Penna e Giuseppe Opromolla di Salerno
Quarto uomo: Giuseppe Strippoli
Reti: 38' p.t Falco(B), 37' Ciciretti(B)
Angoli: Benevento 10, Verona 7
Ammoniti: Bianchetti(V), Fossati (V),
Espulsi: Caraccilo(V),