Calcio Serie B. Perugia Spezia. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Rosati 7: Provvidenziale su Piccolo nel finale e reattivo nella prima frazione sul colpo di testa di Calaiò, salva i grifoni dalla beffa.
Volta 6: Al comando della retroguardia, non commette sbavature.
Rossi 6: Rischia su un paio di disimpegni, ma tutto sommato tiene botta e non commette errori.
(Ardemagni s.v.: Tenta la deviazione vincente su un cross dalla destra, entra in un paio di azione, ma è difficilmente valutabile.
Belmonte 6: Il suo ritorno è una delle note positive della giornata, i suoi anticipi e le sue doti in marcatura sono sempre preziose.
Del Prete 6: Solito su e giù sull’out di destra senza particolari spunti d’ingegno, ha una buona occasione nella prima frazione, ma da dentro l’area spara fuori.
Della Rocca 6: Diligente sia nell’interdire che nell’impostare.
Prcic 6: Proposto regista davanti alla difesa, dà sfoggio di buona tecnica, ma deve ancora immergersi nel nuovo contesto.
(Rizzo s.v.)
Molina 6: Il centrocampista d’inserimento tanto agognato fa subito intravedere le sue doti, si muove bene senza palla e detta il passaggio nell’area avversaria, senza però incidere.
Spinazzola 6,5: Dalla sua parte nasce qualche potenziale occasione, è l’unico che salta l’uomo e imbecca bene Aguirre nella ripresa, tra i più propositivi.
Guberti 6-: Torna al campo dopo oltre 1300 giorni, non è ancora in condizione, deve abbandonare il campo dopo 35 minuti.
(Aguirre 7: Il migliore, l’ex Udinese svaria su tutto il fronte offensivo, si propone senza palla, tenta la conclusione da fuori, sfiora il gol in acrobazia e non disdegna ripiegamenti difensivi.)
Bianchi 6: Si muove tanto, lotta sui palloni vaganti e cerca di giocare di sponda per i compagni, ma non gli arriva un pallone giocabile.
Bisoli 5: Peruga lento e compassato, manovra prevedibile canovaccio che non cambia di una virgola anche dopo l’espulsione di Pulzetti.
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia