(ASI) Perugia. I grifoni arrivano alla gara col Crotone in piena fiducia, reduci dall'emozionante vittoria sul campo dell'Avellino e consapevoli di poter lottare sino in fondo per un piazzamento nei play off. Al Curi, nell'anticipo delle 12,30 di domenica, sarà di scena il Crotone di Massimo Drago, formazione che dopo un girone d'andata estremamente difficile, ha ricominciato a macinare gioco e punti, portandosi a quota 35 in classifica.
I calabresi sono reduci dalla vittoria interna ottenuta per 2-1 contro il Brescia, in virtù delle reti messe a segno da Ciano su calcio di rigore e Stoian.
IN PORTA
Tra i pali c'è Alex Cordaz, estremo difensore cresciuto nella primavera dell'Inter, salvo poi cambiare un numero notevole di casacche prima di approdare a Crotone in estate. L'alternativa è l'austriaco di origine macedone Dejan Stojanovic.
IN DIFESA
I 2 centrali titolari della difesa a 4 proposta da Drago dovrebbero essere il classe '92 Gian Marco Ferrari, potente fisicamente e notevole nel gioco aereo, ma piuttosto statico e lacunoso nell'uno contro uno. Al fianco di Ferrari dovrebbe agire Clayton, il 30enne brasiliano ex Chievo è affidabile in marcatura ed in possesso di esperienza da vendere. Le alternative sono Michele Cremonesi ed il 24enne di origine somala Abel Gigli.
I TERZINI
A destra si è ormai ritagliato un posto da titolare il giovane rumeno Mihai Balasa (20 anni), giusto mix tra velocità e potenza fisica, affidabile in fase difensiva, ma piuttosto propositivo oltre la metà campo. Sull'out di sinistra invece dovrebbe agire l'ex grifone Martella. Le alternative sono il 21enne Zampano a destra e l'esperto Francesco Modesto (ex Genoa e Cagliari tra le altre) a sinistra.
IL CENTROCAMPO
L'intoccabile è Raffaele Maiello, 24enne primavera Napoli abilissimo in fase d'impostazione, dotato di buona tecnica e altrettanta rapidità. Al fianco di Maiello dovrebbero agire il camerunense Kelvin Matute, recupera palloni bravo in fase d'interdizione ed il 24enne rumeno Suciu, mezz'ala dotato di buona corsa e discreta qualità. Dovrebbe figurare tra gli assenti Jacopo Dezi, vero e proprio gioiellino della formazione rossoblu, mentre capitan Galardo (38 anni) e Salzano dovrebbero partire dalla panchina.
L'ATTACCO
Nel tridente di Drago l'out di destro è territorio di Camillo Ciano, stella della formazione calabrese, bravissimo sotto porta (12 reti), ottimo rifinitore e dotato di tecnica sopraffina. A sinistra invece agisce Adrian Stoian, il nazionale rumeno è arrivato a gennaio in prestito dal Chievo dopo la parentesi a Bari ed ha subito fatto la differenza grazie alla velocità ed all'abilità nel dribbling che lo contraddistinguono. Davanti peserà eccome l'assenza per squalifica di Ernesto Torregrossa, uno dei centravanti rivelazione del campionato cadetto, il cui posto dovrebbe essere preso dall'ex grifone Michael Rabusic. Dovrebbe partire dalla panchina invece un altro ex Perugia, Pietro De Giorgio.
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia