(ASI) Perugia. Test estremamente probante per i grifoni, dopo le 2 belle vittorie inanellate contro Modena e Brescia, il Perugia vuole allungare la serie positiva al Curi contro lo Spezia. Camplone ripropone in toto l'11 di Brescia, con Hegazy, Giacomazzi e Goldaniga a comporre il terzetto difensivo, Crescenzi e Faraoni sugli esterni, Rizzo, Fossati e Verre in mediana e Fabinho a ridosso di Ardemagni.


Lo Spezia, in emergenza causa le defezioni di Catellani, Juande e De col, risponde con Chichizola in porta, Datkovic, Bianchetti, Piccolo e Migliore dietro, Gagliardini e Canadija in mediana, Situm, De Las Cuevas e Milos dietro Nenè. Bjelica squalificato è sostituito in panchina dal vice Poms.

Di fronte ad un clima mite e soleggiato e soprattutto ad una curva nord gremita, l''arbitro odierno, il sig. Mariani di Aprilia, dà il fischio d'inizio e inaugura la contesa.

Minuto 2, Il Perugia ci prova subito, Crescenzi la mette in mezzo da sinistra, Ardemgni gioca di sponda per Rizzo che dal limite conclude rasoterra di destro, con la spalla che si spegne a lato alla destra di Chichizola.
Minuto 9, segnalato un fuorigioco più che dubbio ad Ardemagni, lanciato a tu per tu con Chichizola

16', ammonito Canadijia per un intervento falloso su Fabinho.

Al 20' corner da destra per lo Spezia, il parapiglia favorisce Gagliardini che da un paio di metri colpisce di testa verso la porta, ma Koprivec sventa il pericolo.

Al 25' Rizzo pesca in area Ardemagni, che a tu per tu con Chichizola, si fa ipnotizzare dal portiere avversario gli conclude addosso, vanificando un occasione nitidissima.
Un minuto dopo Nenè si lancia in uno contro uno con Goldaniga che lo ferma con un grande intervento.

29' entra Fazzi al posto di Crescenzi, vittima di un infortunio.

Al 38' Perugia in vantaggio! Fabinho pesca in area Giacomazzi, che crossa in area piccola, la difesa pulisce, ma Verre di sinistro dal limite la mette al sette alla sinistra di Chichizola.

Al'41' ripartenza 3 contro 2 del

44' il grifo raddoppia, uno scatenato Fabinho con una finta elude il difensore e di prima serve Ardemagni, che all'altezza del dischetto di sinistro trafigge Chichizola, Perugia 2 Spezia 0.

L'arbitro assegna 1 minuto di recupero.

Termina il primo tempo col Perugia in vantaggio di 2 reti.

Inizia la ripresa con un doppio cambio nelle file dello Spezia, fuori Canadija e Datkovic, dentro Giannetti e Bakic.

49', secondo giallo e conseguente espulsione per Bianchetti, per un fallo da tergo su Verre; Spezia in 10.

Al 52' annullata una rete ai grifoni, Fabinho dopo uno splendido assolo conclude di sinistro, Chichizola respinge e Fossati insacca, ma il guardalinee alza la bandierina.

Un minuto dopo lo Spezia accorcia le distanze causa un'autorete di Goldaniga, che devia erroneamente in rete un cross teso da sinistra.

Al 54' lo Spezia effettua la terza ed ultima sostituzione, dentro Valentini al posto di Las Cuevas.

Al 57' grande occasione per i grifoni, Fabinho vola sulla corsia di sinistra e serve liberissimo a centro area Verre, che di interno destro si fa ribattere da Chichizola.

60' ammonito Valentini per un fallo di mano dal limite.

Sulla conseguente punizione una carambola fa finire la sfera dalle parti di Hegazy, che in semi rovesciata impegna Chichizola.

66', Camplone getta nella mischia Nielsen, che va a rilevare l'acciaccato Fazzi.

Al 68' Fabinho dopo un numero straordinario si invola verso la porta avversario e viene steso in area, ma l'arbitro reputa regolare l'intervento.

75' ammonito Hegazy.

78', terzo ed ultimo cambio per Camplone, dentro Nicco al posto di Valerio Verre.

All'87' ammonito Faraoni per proteste.

89', Fabinho si incune in area, ma col sinistro conclude alto sopra la traversa.

L'arbitro assegna 5 minuti di recupero.

Al 3′ di recupero contropiede dello Spezia con Hegazy che stende Giannetti e viene espulso.

Dopo i tentativi finali dello Spezia, che il Perugia riesce a contenere, l'arbitro fischia la fine. Perugia 2 Spezia 1 e grifoni che si porta a quota 39 il classifica.

Alessandro Antoniacci- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Social network ai minori, Squarta (Fdi–ECR): “vietarne l’uso sotto i 15 anni. porto la proposta anche in Europa”

Bruxelles,  “La tutela dei minori nello spazio digitale non può più essere rinviata. L’accesso indiscriminato ai social network sotto i 15 anni è una questione educativa, culturale e di ...

Sicurezza stradale: La Rosa (Federazione Italia), inserire nel PNRR riparazione del manto stradale con asfalto Green

(ASI) “Si torna a parlare in questi giorni di PNRR, perché il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge in materia. Come sapete ci occupiamo di sicurezza stradale: non ...

Torino, Furgiuele (Lega): agghiacciante vedere poliziotto aggredito con violenza 

(ASI) Roma - “Vedere un poliziotto preso a martellate, aggredito con aggressività, colpito ripetutamente dai soliti teppisti che manifestano per chiedere la riapertura di un centro sociale dove violenza e ...

Scontri a Torino, Prisco: violenza organizzata contro lo Stato, gravi responsabilità di chi la legittima

(ASI) "Quanto sta avvenendo a Torino non ha nulla a che vedere con il diritto di manifestare. Siamo di fronte a episodi di violenza organizzata contro lo Stato e contro ...

Champions league: l’urna di Nyon premia l’Inter

(ASI) L’urna di Nyon riserva sorti diverse per le tre italiane di Champions in vista dei play pff con andata e ritorno di febbraio e marzo. L’Inter ...

Emirati Arabi e Italia: Una "Via della Seta Digitale" da Expo Milano 2015 all’Era dell’IA Sovrana

(ASI) La partecipazione degli Emirati Arabi Uniti a Expo Milano 2015 non è stata una semplice formalità diplomatica, ma il vero "trampolino di lancio" per una visione ambiziosa che ha trasformato il ...

Calcio, dall'Europa al Campionato tutte le big sotto esame. Il punto di Sergio Curcio

Calcio, dall'Europa al Campionato tutte le big sotto esame. Il punto di Sergio Curcio

Giacomo Gabellini sul futuro di Israele

(ASI) Chieti -Giacomo Gabellini esamina nel suo ultimo libro "Scricchiolìo" (Editore Il Cerchio) il futuro di Israele che secondo l'analista geopolitico non sembra più roseo come in passato a ...

Un Nuovo Circolo di Prospettiva in Umbria

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo. "Prospettiva ,associazione antimperialista per un mondo multipolare, che ha le sue radici nel Movimento Rivoluzionario italiano è riuscita a radicarsi anche nel cuore verde d'Italia.

Maltempo, Confeuro: “È allarme Italia, basta emergenza: agire su prevenzione”

(ASI) “Confeuro condivide pienamente l’allarme e l’appello lanciato da Anbi: è necessario e ormai improcrastinabile avviare un programma straordinario di manutenzione del territorio, che rappresenta la prima e più ...