(ASI) Continua il tabù Liberati per la Ternana di Tesser. Neanche con il Trapani arriva la vittoria, anzi, ci scappa una sconfitta che mette in crisi le certezze degli umbri e lancia i siciliani in vetta alla classifica, in attesa delle altre partite.
E dire che i rosso verdi erano partiti bene, creando diverse situazioni di pericolo nella prima parte della gara. A coronamento di questo buon inizio, il gol del vantaggio, siglato da Ceravolo con una conclusione da dentro l'area che è passata tra le gambe di Gomis. La reazione del Trapani è stata immediata e dopo due occasioni mancavate da Falco e Mancosu, a otto dalla fine del primo tempo ottiene un rigore per fallo in uscita del portiere Brignoli su Mancosu. Brianzoli viene espulso, Mancosu trasforma il penalty e fa 1-1. Nel secondo tempo, il Trapani ha osato di più, cercando di sfruttare l'uomo in più. La Ternana si è difesa cercando di non abbassare troppo il baricentro. Mancosu e Falco creano pericoli, ma il bunker rosso verde cede ad un difensore. A dodici minuti dalla fine, su corner battuto da Nadarevic, Paglarulo può colpire indisturbato e insaccare il gol della vittoria. La Ternana ha un sussulto allo scadere con Diop che indirizza verso la porta trapanese un bel diagonale, ma Gomis si oppone. Finisce qui.
Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Fazio, Maccarello, Masi, Vitale; Gavazzi, N.Viola (79' Diop), Eramo; Falletti (38'A.Sala); Ceravolo, Bojinov (64'Valjent) (Bastrini, Crecco, Palumbo, Russini, Taurino). All.Tesser.
Trapani (4-4-2): Gomis; Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Falco (88' Martinelli), Barillà (69'), Aramu, Nadarevic; G.Abate (81' Iunco), Mancosu (Marcone, Caldara, Pastore, Zampa, Citro, Lombardi). All.Boscaglia.
Arbitro: Manesca di Napoli. Guardalinee: Avellano (Busto Arsizio) e Pentangelo (Nocera Inferiore), Quarto Ufficiale:a Mancini (Fermo).
Ammoniti: 19' Gomis (Tr), 35'Vitale (Te), 49' Bojinov (Te), 60' Barillà (Tr), 61' Meccariello (Te)
Espulso: 38' Brignoli (Te)
Assistenti: Marco Avellano (Busto Arsizio), Giovanni Pentangelo (Nocera Inferiore)
Marcatori: 21' pt Ceravolo (Ternana), 39' pt Mancosu (rig), 78' Pagliarulo
Redazione Agenzia Stampa Italia