Serie B-Frosinone: pareggio al cardiopalma per i canarini.

(ASI) Dopo la sconfitta contro lo Spezia il Frosinone doveva dare una risposta convincente per rialzarsi. Al Matusa di Frosinone di fronte il blasonato Bari di Davis Mangia. Ai canarini pesanti le assenze di Zappino e Blanchard. Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti, tifo incessante da ambe le parti.

I pugliesi visti al comunale oggi diranno la loro con una squadra costruita per vincere in maniera diretta o nei playoff. I vari Donati, Sciaudone, Galano, De Luca, Romizi sono giocatori di altro spessore.

Il primo tempo le due squadre si affrontano alla pari, occasioni da entrambe le parti. I canarini impensieriscono il Bari in più di una occasione, sprecando troppo sotto porta. I galletti si vedono nella porta di Pigliacelli poco, quando al 40' del primo tempo in una mischia in area la palla arriva a Donati che dai 25 metri tira un sinistro che si infila nell'angolino.

Il Bari passa 1-0 e fine del primo tempo. Nel secondo tempo canarini tiepidi, il centrocampo canarino soffre tanto le giocate e le ripartenze degli ospiti. Al 59' il Bari sostituisce Stevanovic con Romizi, al 63' Stellone fa doppio cambio,con Carlini che rileva Soddimo e Curiale per Dionisi, ancora non il bomber visto al Livorno.

Il Frosinone nel finale con la spinta dei tifosi arriva in più di una occasione nella porta di Donnarumma. Il signor Pinzani di Empoli decreta 5' minuti di recupero.  Al 95' Pigliacelli va via palla al piede e rinvia lungo, in una mischia in area è più lesto Paganini che timbra il pareggio. Il Matusa è una bolgia. Pareggio sofferto contro un grande Bari.

Tabellino

Frosinone (4-4-2): Pigliacelli, Zanon, Crivello, Russo, Frara, Gucher, Ciofani D, Soddimo, Ciofani M, Paganini, Dionisi. Allenatore: Stellone. A disposizione: De Lucia, Gori, Curiale, Musacci, Gessa, Bertoncini, Altobelli, Masucci, Carlini.

Bari (4-4-2): Donnarumma, Sabelli, Donati, Rossini, Sciaudone, De Luca, Galano, Stevanovic, Ligi, Wolsky, Calderoni. Allenatore: Mangia. A disposizione: Guarna, Salviato, Romizi, Contini, Filippini, Stoian, Camporese, Gomelt, Rozzi.

Arbitro: Pinzani di Empoli, assistenti: De Meo di Foggia e Zivelli di Torre Annunziata.

Marcatori: 40' pt Donati, 95' st Paganini.

Angoli: 6-3 per il Frosinone.

Ammoniti: Donnarumma, Stevanovic, Sabelli, Soddimo, Dionisi, Sciaudone, Russo, Ciofani M.

Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Bonus edilizi, Cataldi (commercialisti): “Perplessi da obbligo di ripartizione in 10 anni”

(ASI) “La decisione di rendere obbligatoria la ripartizione in 10 anni delle residue agevolazioni per le ristrutturazioni (Superbonus in primis) desta grosse perplessità. Qualora confermata, questa disposizione - annunciata dal Mef ...

Gazzini(FI):"Risposta Commissione Europea per consentire inserimento soggetti celiaci nelle forze armate"

(ASI) "In relazione all'Interrogazione che ho rivolto alla Commissione, con l'obiettivo di ricevere una serie di informazioni per chiarire la questione dell'esclusione dei soggetti celiaci dalle forze armate e dalla ...

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Elezioni europee. Democrazia Sovrana Popolare ammessa in Centro Italia.

(ASI) Democrazia Sovrana Popolare, nuova forza politica rappresentata a livello nazionale da Marco Rizzo e Francesco Toscano, è stata ammessa alle imminenti elezioni europee del 8 e 9 giugno nella Circoscrizione del Centro ...

Natalità, Matone (Lega): “Un vero agguato la censura al ministro Roccella”

(ASI) Roma - “Vedremo se la segretaria del Pd Schlein e i partiti della sinistra useranno la parola ‘censura’ per il vero e proprio agguato subito dalla Ministra Roccella, alla ...

Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Natalità, Pellegrino (FdI): contestazioni a Roccella fanno male a Italia

(ASI) “Le aspre contestazioni nei confronti del ministro per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, costretta questa mattina ad abbandonare il palco degli Stati generali della ...

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

Smart Working in Italia e all’Estero 2024

(ASI) Dal 1° aprile 2024 si tornerà ad operare per tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, con la normativa di cui alla legge 81 del 2017 che disciplina in maniera ...

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.