(ASI) Dopo la sconfitta contro lo Spezia il Frosinone doveva dare una risposta convincente per rialzarsi. Al Matusa di Frosinone di fronte il blasonato Bari di Davis Mangia. Ai canarini pesanti le assenze di Zappino e Blanchard. Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti, tifo incessante da ambe le parti.
I pugliesi visti al comunale oggi diranno la loro con una squadra costruita per vincere in maniera diretta o nei playoff. I vari Donati, Sciaudone, Galano, De Luca, Romizi sono giocatori di altro spessore.
Il primo tempo le due squadre si affrontano alla pari, occasioni da entrambe le parti. I canarini impensieriscono il Bari in più di una occasione, sprecando troppo sotto porta. I galletti si vedono nella porta di Pigliacelli poco, quando al 40' del primo tempo in una mischia in area la palla arriva a Donati che dai 25 metri tira un sinistro che si infila nell'angolino.
Il Bari passa 1-0 e fine del primo tempo. Nel secondo tempo canarini tiepidi, il centrocampo canarino soffre tanto le giocate e le ripartenze degli ospiti. Al 59' il Bari sostituisce Stevanovic con Romizi, al 63' Stellone fa doppio cambio,con Carlini che rileva Soddimo e Curiale per Dionisi, ancora non il bomber visto al Livorno.
Il Frosinone nel finale con la spinta dei tifosi arriva in più di una occasione nella porta di Donnarumma. Il signor Pinzani di Empoli decreta 5' minuti di recupero. Al 95' Pigliacelli va via palla al piede e rinvia lungo, in una mischia in area è più lesto Paganini che timbra il pareggio. Il Matusa è una bolgia. Pareggio sofferto contro un grande Bari.
Tabellino
Frosinone (4-4-2): Pigliacelli, Zanon, Crivello, Russo, Frara, Gucher, Ciofani D, Soddimo, Ciofani M, Paganini, Dionisi. Allenatore: Stellone. A disposizione: De Lucia, Gori, Curiale, Musacci, Gessa, Bertoncini, Altobelli, Masucci, Carlini.
Bari (4-4-2): Donnarumma, Sabelli, Donati, Rossini, Sciaudone, De Luca, Galano, Stevanovic, Ligi, Wolsky, Calderoni. Allenatore: Mangia. A disposizione: Guarna, Salviato, Romizi, Contini, Filippini, Stoian, Camporese, Gomelt, Rozzi.
Arbitro: Pinzani di Empoli, assistenti: De Meo di Foggia e Zivelli di Torre Annunziata.
Marcatori: 40' pt Donati, 95' st Paganini.
Angoli: 6-3 per il Frosinone.
Ammoniti: Donnarumma, Stevanovic, Sabelli, Soddimo, Dionisi, Sciaudone, Russo, Ciofani M.
Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia