Un Bologna corsaro espugna l'Adriatico di Pescara e si rilancia in classifica

(ASI) Pescara - Prima vittoria stagionale per Lopez e prima sconfitta per Baroni. Vince il Bologna allo Stadio "Adriatico" e si rilancia nell’anticipo della terza giornata del campionato di Serie B  contro i padroni di casa del Pescara.

All’Adriatico vittoria importante per il morale dei ragazzi di Diego Lopez che hanno annichilito la formazione di casa con un tris micidiale nel primo tempo. Del Pescara buona solo la reazione nella ripresa, ma ormai era troppo tardi.

Da rivedere la squadra abruzzese soprattutto in difesa. Infatti, la difesa biancazzurra è stata l’assoluta protagonista in negativo nel Primo Tempo. Micidiale e da K.O. il tris calato dagli Emiliani che partono veramente col cinismo tipico delle grandi squadre.

I rossoblu vanno in rete per ben tre volte nel giro di appena nove minuti: al 28′ con  Buchel che lascia partire un bolide dalla trequarti, al 30' con Acquafresca su assist di Laribi e infine al 37′ con un gol di Casarini abile ad approfittare dello sbandamento totale del Pescara. Ma l'intervallo serve a ricaricare le pile e soprattutto per riordinare le idee agli abruzzesi. Rabbiosa la reazione del Pescara che nella ripresa con un notevole forcing offensivo riapre la partita con la rete al 52′ di Salamon con un colpo di testa su punizione battuta da Politano. Al 67′ fallo di rigore di Coppola (espulso) su Pasquato, dal dischetto Maniero per il parziale 2-3.

Ma, ormai è troppo tardi,il piu' esperto e solido Bologna,difendendosi con ordine,riesce  a strappare i tre punti in terra d'Abruzzo, nonostante le clamorose occasioni da gol per gli avversari. Ottima prestazione per il Bologna che vince soffrendo,nel finale anche in dieci uomini, ma deve calarsi sempre piu' nella mentalità della categoria se vuole ambire al ritorno immediato in Serie A, evitando errori di superficialita' e di sottovalutazione dell'avversario come avvenuto nel secondo tempo iniziato in vantaggio di tre reti e finito quasi con la beffa. Non sempre la fortuna assisterà i rossoblu. Per il Pescara c'è tanto da rivedere soprattutto in difesa altrimenti saranno guai. Buono il carattere.

 

Tabellino di Pescara-Bologna, anticipo della 3a giornata del campionato di calcio di serie B

 

PESCARA: (4-3-3)  Fiorillo; Pucino, Salamon, Cosic (32′ Pesoli), Grillo; Guana (78′ Melchiorri), Appelt Pires, Bjarnason; Politano, Maniero, Lazzari (52′ Pasquato). A disposizione: Aresti, Zampagno, Zuparic, Sowe, Nielsen, Selasi. All. Baroni.

BOLOGNA: (4-3-3)  Coppola; Ceccarelli, Paez, Maietta, Morleo; Casarini (74′ Zuculini), Matuzalem, Buchel; Laribi; Cacia (66′ Stojanovic), Acquafresca (62′ Betacourt). A disposizione: Oikonomou, Pasi, Garics, Giannone, Troianiello, Bessa. All Lopez.

Reti: 28′ pt Buchel, 30′ pt Acquafresca, 36′ Casarini, 50′ Salamon, 66′ Maniero (rig.),

Ammoniti: Morleo,  Guana (P); Lazzari, Buchel, Maeitta, Morleo,  (B)

Espulsi:  65′ Coppola (B), 88′ Salamon (P)

 

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

 

Si ringrazia per gli scatti  il fotografo ufficiale del Pescara Massimo Mucciante

 

 

 

 

 

 

Rete di Maniero (Pescara) su rigore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Baroni, allenatore del Pescara

 

 

 

 

 

 

 

 

Lopez, allenatore del Bologna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Elezioni europee. Democrazia Sovrana Popolare ammessa in Centro Italia.

(ASI) Democrazia Sovrana Popolare, nuova forza politica rappresentata a livello nazionale da Marco Rizzo e Francesco Toscano, è stata ammessa alle imminenti elezioni europee del 8 e 9 giugno nella Circoscrizione del Centro ...

Natalità, Matone (Lega): “Un vero agguato la censura al ministro Roccella”

(ASI) Roma - “Vedremo se la segretaria del Pd Schlein e i partiti della sinistra useranno la parola ‘censura’ per il vero e proprio agguato subito dalla Ministra Roccella, alla ...

Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Natalità, Pellegrino (FdI): contestazioni a Roccella fanno male a Italia

(ASI) “Le aspre contestazioni nei confronti del ministro per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, costretta questa mattina ad abbandonare il palco degli Stati generali della ...

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

Smart Working in Italia e all’Estero 2024

(ASI) Dal 1° aprile 2024 si tornerà ad operare per tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, con la normativa di cui alla legge 81 del 2017 che disciplina in maniera ...

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.

Giornata dell’Europa 2024, Lettera all’Unione Europea del Card. Matteo Maria Zuppi e di Mons. Mariano Crociata

(ASI)  Cara Unione Europea, darti del tu è inusuale, ma ci viene naturale perché siamo cresciuti con te. Sei una, sei “l’Europa”, eppure abbracci ben 27 Paesi, con 450 milioni di ...

ZLS Venezia Rovigo: Bitonci (Lega), nel DL Coesione 80 milioni di risorse in crediti d’imposta

(ASI) Roma -“Dopo l’istituzione, la pubblicazione nel sito, il via libera del Consiglio di Stato e puntali interlocuzioni con il Ministro Raffaele Fitto, al fine di individuare le ...