×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B, Ternana batte Latina 1 a 0. Sorta in 9 mesi battuta in 90' minuti
(ASI) Terni. La sconfitta di Bari pesa ancora sul morale dei rossoverdi che, nella prima domenica di dicembre, tenta di recuperare con il Latina. Avversari non facili i "littorini": promossa l'anno scorso dalla C1, il Latina è un team temibile che a 4 mesi dall'inizio del campionato naviga già nei settori più alti della classifica.

Il gioco dei laziali e tosto, aggressivo e mette in difficoltà i ragazzi di Toscano che, malgrado una buona tecnica, paiono mostrare una sorta di "paura di vincere". Grave per una squadra che rischia di finire da una giornata all'altra in zona play off.

I tempo:

Al 7' azione di rilievo con Falletti sulla fascia; immediatamente dopo è il turno di Ceravolo che nella mischia cerca il goal. Palla oltre la porta.

Al 9' Brignoli devia un potente colpo sparato dalle gambe di Milani che batte un calcio di punizione.

Pochi istanti e Milani è oggetti di richiamo dal giudice di gara che alza il cartellino giallo: l'attaccante laziale colpisce con un manrovescio il ternano Zito.

La tensione sul campo è tangibile, anche dopo un gesto che ha suscitato amici lettori mal di pancia in tribuna stampa: perché giallo e non rosso il cartellino?

Al 15' Jefferson scatta in avanti e, al limite dell'area piccola, cerca la rete ma la sfera è bloccata da Brignoli.

Al 21' calcio di punizione dopo fallo di Risovski su Ceravolo; batte falletti ma Iacobucci sventa intenzioni umbre.

Al 24' Meccariello devia un pericoloso calcio d'angolo; al 29' Masi, che aveva impegnato Iacobucci, viene colpito accidentalmente alla testa dal portiere laziale. A terra per qualche secondo.

Al 33' il Latina al contrattacco: approfittando di un black out della difesa rossoverde, i "littorini" tentano il colpaccio ma la sfera va sul fondo.

Al 41' Falletti cerca la rete da 20 metri, ma Iacobucci para.

Al 44' ancora i laziali all'assalto delle difese ternane con Milani di testa. L'attaccante non realizza ma rimane qualche attimo a terra per un colpo ricevuto accidentalmente al capo.

Ancora Falletti al 45' che tuttavia non inquadra la porta.

Al 47' il primo tempo si conclude sull' 1 a 0.

Ripresa:

Il match riprende con i laziali sempre molto agguerriti ma che, malgrado il carattere ferino, non riescono a cogliere un'occasione goal.

Al 15' un calcio di punizione ben mirato di Jonhatas fa sudare freddo il Liberati, ma pronto e sicuro Brignoli para.

A sbloccare il risultato ci pensa Alberto Masi che, al 26', segna l'1 a 0 di testa. Ovazione per il n. 2 ternano: dopo tanti pareggi e la sconfitta di Bari, le Fere violano la porta di una delle formazioni più forti del girone.

Al 31' seconda occasione per le Fere: un rigore dato dall'arbitro Paolo Saia ai rossoverdi è letteralmente "mangiato" da Antenucci.

Sale la tensione man mano che ci si avvicina ai tre fischi finali. Cartellini gialli e azioni da capogiro si sprecano indicativo dello stato d'animo del Latina, forse meno convinta di poter battere con facilità una squadra tra le ultime della B.

4' minuti di recupero che sembrano non finire mai; poi al 49' lo speaker annuncia quello che da tempo, cari amici, aspettavamo qui al Liberati: una meritata, seppur sudatissima, vittoria. Ternana batte Latina 1 a 0.

 

TERNANA: Brignoli; Masi, Zito, Viola (st Carcuro 47' st), Miglietta, Antenucci (st 39' st Avenatti), Ceravolo (st Maiello 43' st), Meccariello, Farkas, Falletti, Rispoli.

LATINA: Iacobucci; Bruscagni, Maltese (stBruno 17' st), "Jefferson" Andreade (st Di Chiara 39' st), Risovski, Milani (st Cisotti 29' st), Morrone, Alhassan, Esposito, Figliomeni, "Jonathas" De Jesus.

 

Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia

 

Conferenza post partita

 

 

Ultimi articoli

Elezioni Europee: Il Consiglio Generale di Confcommercio incontra i leader dei partiti

(ASI) In vista delle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700 mila imprese associate, ...

ACS, estremisti armati attaccano una scuola in Nigeria 

(ASI) Lo scorso 7 maggio estremisti armati hanno preso d'assalto una scuola secondaria nello Stato di Benue, nella Middle Belt della Nigeria. La prontezza di riflessi di un preside ha contribuito ...

Europee, Ricci (Pd): "Accanto a Elly Schlein per la vittoria dei democratici italiani. Da Pesaro partirà la riscossa per le Marche"

(ASI) "Facciamo diventare queste elezioni europee ed amministrative un momento di riscossa per Pesaro, per le Marche e per l'Italia tutta: siamo tutti intorno ad Elly, tutti con la nostra ...

Studio della CGIA Mestre. TIR: sull’A4 Milano-Venezia sono il doppio che sulla Torino-Milano   

(ASI) Mestre -  Il numero di mezzi pesanti che ogni giorno sfreccia lungo quasi tutta l’A4 Milano-Venezia è doppio rispetto a quello che corre sulla tratta Torino-Milano.

Tributi, dilazione pagamenti Comune di Napoli: La Camera degli avvocati tributaristi denuncia l’illegittimità della procedura

(ASI) Napoli - La Camera degli Avvocati Tributaristi di Napoli ha riscontrato gravi irregolarità nell’attività di riscossione del Comune di Napoli e di Napoli Obiettivo Valore S.r.l., ...

Comunità di Monte Brugiana: da venti giorni non si hanno più notizie di un minore in messa alla prova

Avv. Trisciuoglio: “Reciso ogni contatto con la famiglia che si interroga sulle condizioni di salute del minore. Gravi responsabilità della Comunità. È un sequestro di persona”  La Comunità di Monte ...

Natalità, Gasparri: vergognoso aggredire polizia a Stati Generali con presenza del Papa

(ASI) "É incredibile che esponenti violenti della sinistra scendano in piazza e aggrediscano la polizia perfino in occasione degli Stati generali della natalità ai quali ha partecipato il Santo Padre. Si ...

Siccità, Laureti (Pd): Non è gaffe, è pensiero politico contro il Sud

(ASI) "Non è una gaffe, non è un lapsus. È proprio un pensiero politico preciso. Dietro quel 'per fortuna la siccità colpirà più il Sud', pronunciato dal ministro Lollobrigida, c'è non solo la ...

Elezioni europee, Forza Nuova: ricorreremo ad ogni grado di giudizio per vedere salve i nostri diritti

(ASI)"Al fine di adire alle più alte Istituzioni europee, la segreteria di Forza Nuova ha dato mandato all'Avvocato Morrone di chiedere provvedimento urgente per ribaltare le truffaldine decisioni ...

Argentina, nuovo sciopero generale contro il presidente Milei

(ASI) Lo sciopero generale di 24 ore indetto in Argentina indetto contro il governo dal principale sindacato del paese, la Confederazione Generale del Lavoro (CGT), ieri ha paralizzato il paese indiolatino. ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113