Lunedì, 21 Settembre 2026
ASI Notizie
Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel )Militari In Arabia Saudita, Barbera (PRC): "Governo complice ci trascina in guerra, violato articolo 11" Scuola, Floridia(M5S) a Meloni: più soldi e meno propaganda Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Spin Time, Barbera(PRC): "Chi ha disertato il corteo ha anteposto il politicismo alla vertenza" Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel )Militari In Arabia Saudita, Barbera (PRC): "Governo complice ci trascina in guerra, violato articolo 11" Scuola, Floridia(M5S) a Meloni: più soldi e meno propaganda Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Spin Time, Barbera(PRC): "Chi ha disertato il corteo ha anteposto il politicismo alla vertenza"
Calcio Serie B

Calcio Serie B, Ternana batte Latina 1 a 0. Sorta in 9 mesi battuta in 90' minuti

Di Marco Petrelli 7 Dicembre 2013 – 18:21 3 min di lettura
(ASI) Terni. La sconfitta di Bari pesa ancora sul morale dei rossoverdi che, nella prima domenica di dicembre, tenta di recuperare con il Latina. Avversari non facili i "littorini": promossa l'anno scorso dalla C1, il Latina è un team temibile che a 4 mesi dall'inizio del campionato naviga già nei settori più alti della classifica.

Il gioco dei laziali e tosto, aggressivo e mette in difficoltà i ragazzi di Toscano che, malgrado una buona tecnica, paiono mostrare una sorta di "paura di vincere". Grave per una squadra che rischia di finire da una giornata all'altra in zona play off.

I tempo:

Al 7' azione di rilievo con Falletti sulla fascia; immediatamente dopo è il turno di Ceravolo che nella mischia cerca il goal. Palla oltre la porta.

Al 9' Brignoli devia un potente colpo sparato dalle gambe di Milani che batte un calcio di punizione.

Pochi istanti e Milani è oggetti di richiamo dal giudice di gara che alza il cartellino giallo: l'attaccante laziale colpisce con un manrovescio il ternano Zito.

La tensione sul campo è tangibile, anche dopo un gesto che ha suscitato amici lettori mal di pancia in tribuna stampa: perché giallo e non rosso il cartellino?

Al 15' Jefferson scatta in avanti e, al limite dell'area piccola, cerca la rete ma la sfera è bloccata da Brignoli.

Al 21' calcio di punizione dopo fallo di Risovski su Ceravolo; batte falletti ma Iacobucci sventa intenzioni umbre.

Al 24' Meccariello devia un pericoloso calcio d'angolo; al 29' Masi, che aveva impegnato Iacobucci, viene colpito accidentalmente alla testa dal portiere laziale. A terra per qualche secondo.

Al 33' il Latina al contrattacco: approfittando di un black out della difesa rossoverde, i "littorini" tentano il colpaccio ma la sfera va sul fondo.

Al 41' Falletti cerca la rete da 20 metri, ma Iacobucci para.

Al 44' ancora i laziali all'assalto delle difese ternane con Milani di testa. L'attaccante non realizza ma rimane qualche attimo a terra per un colpo ricevuto accidentalmente al capo.

Ancora Falletti al 45' che tuttavia non inquadra la porta.

Al 47' il primo tempo si conclude sull' 1 a 0.

Ripresa:

Il match riprende con i laziali sempre molto agguerriti ma che, malgrado il carattere ferino, non riescono a cogliere un'occasione goal.

Al 15' un calcio di punizione ben mirato di Jonhatas fa sudare freddo il Liberati, ma pronto e sicuro Brignoli para.

A sbloccare il risultato ci pensa Alberto Masi che, al 26', segna l'1 a 0 di testa. Ovazione per il n. 2 ternano: dopo tanti pareggi e la sconfitta di Bari, le Fere violano la porta di una delle formazioni più forti del girone.

Al 31' seconda occasione per le Fere: un rigore dato dall'arbitro Paolo Saia ai rossoverdi è letteralmente "mangiato" da Antenucci.

Sale la tensione man mano che ci si avvicina ai tre fischi finali. Cartellini gialli e azioni da capogiro si sprecano indicativo dello stato d'animo del Latina, forse meno convinta di poter battere con facilità una squadra tra le ultime della B.

4' minuti di recupero che sembrano non finire mai; poi al 49' lo speaker annuncia quello che da tempo, cari amici, aspettavamo qui al Liberati: una meritata, seppur sudatissima, vittoria. Ternana batte Latina 1 a 0.

 

TERNANA: Brignoli; Masi, Zito, Viola (st Carcuro 47' st), Miglietta, Antenucci (st 39' st Avenatti), Ceravolo (st Maiello 43' st), Meccariello, Farkas, Falletti, Rispoli.

LATINA: Iacobucci; Bruscagni, Maltese (stBruno 17' st), "Jefferson" Andreade (st Di Chiara 39' st), Risovski, Milani (st Cisotti 29' st), Morrone, Alhassan, Esposito, Figliomeni, "Jonathas" De Jesus.

 

Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia

 

Conferenza post partita

{flv}VID_20131207_172927{/flv}

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.