×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B, Ternana batte Latina 1 a 0. Sorta in 9 mesi battuta in 90' minuti
(ASI) Terni. La sconfitta di Bari pesa ancora sul morale dei rossoverdi che, nella prima domenica di dicembre, tenta di recuperare con il Latina. Avversari non facili i "littorini": promossa l'anno scorso dalla C1, il Latina è un team temibile che a 4 mesi dall'inizio del campionato naviga già nei settori più alti della classifica.

Il gioco dei laziali e tosto, aggressivo e mette in difficoltà i ragazzi di Toscano che, malgrado una buona tecnica, paiono mostrare una sorta di "paura di vincere". Grave per una squadra che rischia di finire da una giornata all'altra in zona play off.

I tempo:

Al 7' azione di rilievo con Falletti sulla fascia; immediatamente dopo è il turno di Ceravolo che nella mischia cerca il goal. Palla oltre la porta.

Al 9' Brignoli devia un potente colpo sparato dalle gambe di Milani che batte un calcio di punizione.

Pochi istanti e Milani è oggetti di richiamo dal giudice di gara che alza il cartellino giallo: l'attaccante laziale colpisce con un manrovescio il ternano Zito.

La tensione sul campo è tangibile, anche dopo un gesto che ha suscitato amici lettori mal di pancia in tribuna stampa: perché giallo e non rosso il cartellino?

Al 15' Jefferson scatta in avanti e, al limite dell'area piccola, cerca la rete ma la sfera è bloccata da Brignoli.

Al 21' calcio di punizione dopo fallo di Risovski su Ceravolo; batte falletti ma Iacobucci sventa intenzioni umbre.

Al 24' Meccariello devia un pericoloso calcio d'angolo; al 29' Masi, che aveva impegnato Iacobucci, viene colpito accidentalmente alla testa dal portiere laziale. A terra per qualche secondo.

Al 33' il Latina al contrattacco: approfittando di un black out della difesa rossoverde, i "littorini" tentano il colpaccio ma la sfera va sul fondo.

Al 41' Falletti cerca la rete da 20 metri, ma Iacobucci para.

Al 44' ancora i laziali all'assalto delle difese ternane con Milani di testa. L'attaccante non realizza ma rimane qualche attimo a terra per un colpo ricevuto accidentalmente al capo.

Ancora Falletti al 45' che tuttavia non inquadra la porta.

Al 47' il primo tempo si conclude sull' 1 a 0.

Ripresa:

Il match riprende con i laziali sempre molto agguerriti ma che, malgrado il carattere ferino, non riescono a cogliere un'occasione goal.

Al 15' un calcio di punizione ben mirato di Jonhatas fa sudare freddo il Liberati, ma pronto e sicuro Brignoli para.

A sbloccare il risultato ci pensa Alberto Masi che, al 26', segna l'1 a 0 di testa. Ovazione per il n. 2 ternano: dopo tanti pareggi e la sconfitta di Bari, le Fere violano la porta di una delle formazioni più forti del girone.

Al 31' seconda occasione per le Fere: un rigore dato dall'arbitro Paolo Saia ai rossoverdi è letteralmente "mangiato" da Antenucci.

Sale la tensione man mano che ci si avvicina ai tre fischi finali. Cartellini gialli e azioni da capogiro si sprecano indicativo dello stato d'animo del Latina, forse meno convinta di poter battere con facilità una squadra tra le ultime della B.

4' minuti di recupero che sembrano non finire mai; poi al 49' lo speaker annuncia quello che da tempo, cari amici, aspettavamo qui al Liberati: una meritata, seppur sudatissima, vittoria. Ternana batte Latina 1 a 0.

 

TERNANA: Brignoli; Masi, Zito, Viola (st Carcuro 47' st), Miglietta, Antenucci (st 39' st Avenatti), Ceravolo (st Maiello 43' st), Meccariello, Farkas, Falletti, Rispoli.

LATINA: Iacobucci; Bruscagni, Maltese (stBruno 17' st), "Jefferson" Andreade (st Di Chiara 39' st), Risovski, Milani (st Cisotti 29' st), Morrone, Alhassan, Esposito, Figliomeni, "Jonathas" De Jesus.

 

Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia

 

Conferenza post partita

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Possibile sanatoria fiscale, in arrivo la rottamazione quinquies.

(ASI) È in esame una possibile rottamazione quinquies con la nuova legge di bilancio al vaglia del Parlamento che dovrebbe considerare i debiti esattoriali a partire dal 1 luglio 2022 al 31 dicembre 2023. La ...

  Vigili del Fuoco. Prisco: Sottoscritto con i Sindacati l'accordo per la distribuzione del fondo di amministrazione 2021. Incrementate le indennità per il servizio notturno e festivo. 

(ASI) È stato sottoscritto finalmente l'accordo integrativo nazionale con le Organizzazioni sindacali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per la distribuzione delle risorse del Fondo di amministrazione che residuano al ...

Stefano Tardugno (Unione Patriottica): "Liberi e coerenti ma pragmatici, con Fratelli d'Italia per una nuova Europa identitaria e sociale"

(ASI) Intervistiamo l'imprenditore Stefano Tardugno, già dirigente di Alleanza Nazionale, oggi presidente dell'Unione Patriottica, una storica sigla risorgimentale, oggi rinnovato movimento indipendente, presente in tutte le regioni ma radicato sopratutto ...

Elezioni regionali: quale futuro per l’Umbria? Se ne parla a “Nero Su Bianco” di venerdì 15 novembre

(AS) È il titolo della trasmissione “Nero Su Bianco” il talk show condotto dal giornalista Laurent De Bai in onda oggi Venerdi 15 Novembre 2024 alle ore 19.30 ...

Solo il popolo aiuta il popolo! Il Movimento No Ponte e le associazioni di Reggio Calabria organizzano una giornata di solidarietà per la popolazione di Valencia

(ASI) Il Movimento No Ponte, insieme a numerose realtà associative reggine, ha organizzato una giornata di solidarietà per sostenere la popolazione di Valencia, recentemente colpita da un’alluvione devastante. L’...

Umbria, Acerbo(PRC) senza soldi con autonomia differenziata: una catastrofe annunciata

(ASI)"Secondo le nostre stime con l'autonomia differenziata la regione Umbria dovrà fare fronte a un buco nei conti di dimensioni enormi. La stima sulle minori entrate può variare ...

Disagio giovanile nell'era del nichilismo. L'Istituto Enzo Ferrari organizza incontro con don Maurizio Patriciello  

(ASI) Castellammare di Stabia (Na) – Il 25 novembre, Giornata dedicata alla Violenza sulle Donne, dopo un percorso di riflessione sulla tutela dell'ambiente e dei minori, l'Istituto Enzo Ferrari di Castellammare ...

Roberto Fiore: Elon Musk, paladino della libertà? Solo della sua

(ASI) Rberto Fiore denuncia le contraddizioni di Elon Musk* , che si presenta come difensore della libertà di parola, ma limita di fatto tale diritto sulla piattaforma X.

Berco, Amidei (FDI): ritira i 480 licenziamenti, un plauso al Governo e al MIMIT

(ASI) "Desidero esprimere il mio plauso al governo Meloni e  al ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per l'efficace gestione della vicenda Berco, che in ...

Qualche puntino sulle i a proposito di migranti

(ASI) La questione dei migranti che arrivano nel nostro Paese è un problema enorme e di difficile soluzione. Su questo credo non ci siano dubbi, nonostante le irresponsabili semplificazioni che cercano ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113