×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il ct  Toscano: "Giocato col cuore. I ragazzi hanno vinto perché hanno voluto vincere. Brignano? Uno da serie A. Ha una buona tecnica"

(ASI) Belle le azioni di Cellini e Bruno ma risentiamo dell’assenza di nostre punte di diamante. Ottima prestazione della mia squadra ma certo navighiamo ora non in buone acque.

 

Poche  e ben centellinate le parole del ct della Juve Stabia dopo una partita sofferta da ambo le squadre fino all’ultimo minuto di gioco. La Ternana, in vantaggio dal 5’ pt, subisce due reti di fila al 31’ e 33’ della ripresa, per poi segnare il goal del 3 a 2 al 38’.

La cronaca:

I Tempo

Ternana subito all’attacco contro i campani; al 5’ del pt Alfageme viola la porta avversaria allargando le distanze con un bel 1 a 0.

Lo Juve Stabia accusa il colpo ma non si perde d’animo: al 12’ Mezzavilla tenta di realizzare con un tiro su lunga distanza, che finisce tra le mani di Brignoli.

Al 18’ ancora le Fere con Carcuro su Dianda che passa ad Alfageme, Maniero arriva di fronte alla porta avversaria ma perde la palla; al 20’ su un affondo di Geneve lo Stabia tenta invano di realizzare.

Al 21’ i padroni di casa intravedono il goal del vantaggio con un tiro di Maniero che rimbalza sul portiere evitando di poco la rete.

Al 23’ un fallo di Murolo su Maniero concede alla Ternana un calcio di punizione battuto da Luigi Vitale, vero ‘professionista’ della punizione, ma il rossoverde va troppo in profondità e non concretizza.

Al 30’ ancora un calcio di punizione per i padroni di casa: batte ancora Vitale di sinistro ma la palla va oltre la porta avversaria.

Al 40’ Juve S. al contrattacco con una sforbiciata di Geneve prontamente parata da Brignoli.

Il giudice di gara concede un minuto di recupero e al 45’ il francese dello Stabia prova ancora a violare Brignoli con la palla che tuttavia finisce ben oltre la traversa.

Ripresa

Ternana ancora in vantaggio per 1 a 0 sullo Stabia. I campani sono determinati ad accorciare le distanze e l’occasione buona si presenta al 5’ con un colpo di testa di Murolo: un attimo di panico per la tifoseria rossoverde che tuttavia tira un sospiro di sollievo quando il pallone rimbalza sulla traversa.

Al 12’ sostituzione nella Ternana: esce Maniero entra Nolé.

Esplosione di gioia al Liberati al 15’: su deviazione di Miglietta diagonale di Vitale e rete. Ternana-J. Stabia 2 a 0.

Al 17’ le Fere restano il 10 per espulsione di Botta, al quale il giudice di gara contesta un presunto fallo in centro campo.

Al 23’ per lo Stabia esce Bruno ed entra Danilevicius; sempre al 23’ la Ternana sostituisce Alfageme con Ragusa.

Rabbia al 25’ per un fallo da rigore subito da Ragusa e che non viene fischiato dall’arbitro.

Al 30’ nuova sostituzione per lo Stabia: esce Di Cuonzo entra Vinci.

Al 31’ gli ospiti accorciano le distanze con un goal di Caserta, seguito dalla rete di Scognamiglio al 33’ che pareggia. Ternana – J.Stabia 2 a 2. Panico tra i tifosi rossoverdi: sono bastati 120 secondi per ribaltare l’esito di una partita che ormai pareva essere scontato.

Al 35’ Toscano fa uscire Vitale ed entrare Brosco.  Due minuti dopo, al 37’, Ragusa riaccende le speranze di vittoria con una bella rete. Ternana 3 J.Stabia 2.

Ma i campani non ci stanno ad essere fatti fuori: al 41’ un’azione brillante di Brignoli evita audace azione dello Stabia; gli ospiti ci riprovano pochi istanti dopo con il n. 20 che arriva pericolosamente in area piccola, ma Brignoli sventa ancora. Il portiere rossoverde ha ottime qualità tecniche riconosciute anche da Mr. Toscano in conferenza stampa: “Brignoli deve certamente migliorare, ma la tecnica c’è. Un giocatore da serie A”.

Al 44’ ancora rabbia tra gli spettatori del Liberati: l’arbitro Pairetto non nota un fallo di mano dei campani e fa proseguire il gioco; il giudice di gara concede 4’ di recupero ad uno Juve Stabia provato ma ancora avido di reti. Quattro minuti che sembrano non  passare mai: al 46’ Ragusa evita un’azione in avanti dello Stabia mettendo la palla in fallo laterale; al 47' ancora l’estremo difensore rossoverde che devia un pericoloso colpo di testa. La Ternana non vince da 9 turni e difende il risultato con le unghie e con i denti. Il gioco va avanti bel oltre il recupero: dopo due falli non visti, Pairetto suscita malumori al Liberati perché  si continua ancora a giocare a 4’ e 30’’, un recupero piuttosto lungo che vede tuttavia le Fere mantenere saldo il 3 a 2 fino ai tre fischi finali. Il team di Toscano consegue la prima vittoria dopo un lungo periodo di stallo. La 18' Giornata di B vede la Ternana conquistare meritati e sudati 3 punti. Soddisfazione da parte di Mister Toscano che ammette: "I ragazzi hanno giocato col cuore e con determinazione. Hanno vinto perché hanno voluto vincere".

Ternana: Brignoli Ferraro  Vitale (35's.t. Brosco) , Miglietta  Carcuro  Fazio Botta  Dianda Alfageme  (23' s.t. Ragusa), Ciofani, Maniero  (12’st  Nolè). /Ct  Mr. Toscano

Juve Stabia: Seculin, Genevier  Agyei, Scognamiglio Mezavilla Bruno  (23' s.t Danilevicius), Caserta, Di Cuonzo (30' s.t. Vinci), Cellini, Baldanzeddu, Murolo. / Ct Mr. Braglia
Arbitro: Sig. Pairetto

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

A Montecarlo apre il museo Michael Jackson di Salvo Nugnes

(ASI) Un progetto di grande portata internazionale è pronto a vedere la luce nel cuore del principato. Un museo monumentale dedicato a Michael Jackson, il Re del Pop, figura immortale della ...

Cleopatra oltre il mito di Elisa Fossati

(ASI) Tutti crediamo di conoscere Cleopatra, anche attraverso le numerose interpretazioni cinematografiche che ne sono state fatte.

Agricoltura, Almici (Fdi): Su lupo preservata delega per regolamentazione equilibrata  

(ASI) "Sul tema del lupo è arrivato il momento di smetterla con ricostruzioni fantasiose e titoli pensati per fare rumore. La realtà è semplice: la delega al Governo non è stata rallentata, ma ...

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113