(ASI) Potrebbe essere qui la festa.... qualora i bianconeri riuscissero a mettere in tre punti contro l’acerrima nemica rossonera.
Anticipo valevole per la trentunesima giornata di serie A all’Allianz di Torino, dove i padroni di casa, in caso di vittoria, potrebbero quasi dar vita alla festa scudetto.
Fra i sorvegliati speciali vi sono Piatek, che va alla ricerca della classifica marcatori di serie A e Kean che è il giocatore con la miglior media minuti/gol.
Si parte.


Si accendono i riflettori su Juve-Milan.
Al 2’ minuto Piatek si rende subito pericoloso divorandosi la rete dell’1 a 0.
È Suso a cercare il polacco all’interno dell’area, ma l’attaccante non trova lo specchio della porta colpendo di testa.
Al 4’ la Juve risponde con Bernardeschi che cerca di servire De Sciglio, ma l’ex Milan è in ritardo.
Opportunità sprecata anche per i bianconeri.
Al 7’ è Suso a tentare una conclusione non impeccabile con un sinistro che si spegne sul fondo.
Venti minuti sul cronometro. Dopo un paio di interruzioni per falli subiti dai padroni di casa il Milan prova a tornare all’attacco ma la Juve non concede più nulla.
Al 24’ Emre Can si mostra ancora dolorante. Problema alla caviglia destra per lui. Al suo posto Khedira.
Al 25’ si fa vedere Bakaioko con un destro velenoso che viene respinto da Mandzukic. Salva tutto il croato.
Al 26’ ci prova anche Calhanoglu con una conclusione dalla distanza ma, anche questa volta, il pallone schizza fuori.
Al 30’ il Milan si divora un’altra occasione. Suso serve Kessié che si trova solo davanti al portiere ma colpisce malissimo il pallone.
Che opportunità per i rossoneri!!
Al 35’ un cross di Chalonoglu viene deviato con il braccio da Alex Sandro. Gli ospiti reclamano il rigore ma il Var dice no. Sarà solo calcio d’angolo per gli uomini di Gattuso.
È il 40’ quando arriva una rete che era nell’area. A siglarla l’ormai temibile Piatek. Assist di Bakayoko e conclusione perfetta del polacco che beffa Szczesny. 1 a 0 Milan!!
Al 47’, sul finire della prima frazione di gioco, la Juve torna in attacco. Mandzukic tenta una rovesciata precisa e potente ma Reina si allunga e spedisce in angolo.
Al 48’ si fa vedere anche Dybala con un sinistro che costringe il portiere avversario ad una parata in due tempi.
Squadre a riposo sull’1 a 0. A decidere, fino a qui, la rete di Piatek che torna a mettere le ali al Milan.
Si riparte!
Alla ripresa i bianconeri provano a fare la voce grossa.
Al 50’ cross di Alex Sandro su cui Reina arriva con qualche difficoltà.
Al 51’ torna a farsi vedere Piatek con una conclusione dal limite su cui Szczesny interviene spedendo in angolo.
Al 56’ il Rossoenri continuano la carica con Borini che spara dalla distanza ma trova solo la deviazione in angolo.
È il 59’ quando la Juve agguanta il pareggio grazie al rigore conquistato da Dybala. Fallo di Musacchio sull’argentino. Nessun dubbio per il direttore di gara. Parte la Joya dal dischetto con un tiro potente e centrale che spiazza Reina.
Il Milan sembra non aver accusato il colpo e torna a suonare la carica.
Intanto Allegri effettua il secondo cambio inserendo Pjanic al posto di Spinazzola.
Al 64’ ci prova ancora Borini con un mancino che termina sul fondo.
Al 66’ terzo e ultimo cambio per i bianconeri. Dentro Kean e fuori Dybala.
Dopo un minuto sono i padroni di casa a sfiorare la rete del raddoppio con Bentancur che lascia scorrere il pallone davanti alla porta!
Rossoneri ancora pericolosi al 70’ con Piatek che scarta Rugani e va in porta a grandi falcate. Nulla da fare per il polacco che davanti a Szczesny non riesce a concludere.
È il 71’ quando Il neo entrato Kean approfitta dell’assist di Mandzukic per calciare fuori misura.
Intanto arriva il primo cambio nel Milan. Entra Castillejo al posto di Suso.
Al 79’ tornano protagonisti i bianconeri. Stacco di testa di Alex Sandro che spedisce di poco a lato.
Ma La Juve è tornata a fare male e all’84’ si porta sul 2 a 1 con un incontenibile Kean.
Assist di Pjanic e conclusione in diagonale del giovane talento bianconero che trova l’angolino e torna a far sognare i bianconeri.
2 a 1 Juveee!
Ancora un cambio nel Milan. Dentro Cutrone per Calabria.
I rossoneri non ci stanno e al 90’ cercano il pareggio con Calhanoglu che va alla conclusione con il sinistro. Grandissima parata di Szczesny che blocca senza esitazioni.
94’ minuto. Termina qui un match che per la Juve potrebbe essere decisivo. Piatek non basta per arrestare la galoppata dei bianconeri che, già domani, potrebbero cucirsi sul petto l’ottavo scudetto consecutivo.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

La traiettoria dell'economia cinese verso il nuovo Piano Quinquennale

(ASI) Mentre il mondo continua a navigare in acque complesse, la Cina si prepara ad aprire una nuova fase di sviluppo con una fiducia fondata su una resilienza ormai collaudata.

Compra cibo europeo", Confeuro: "Da Von der Leyen solo fumo negli occhi" 

(ASI) "Confeuro apprende che la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha lanciato in questi giorni la campagna "Compra cibo europeo". Un'iniziativa che, tuttavia, appare più come una ...

Sigrid Platner, talento altoatesino che parla al mondo di Paolo Bianchi

(ASI) Milano - L’arte di Platner si impone con forza e coerenza nel panorama contemporaneo italiano e internazionale. Artista di Bolzano, ha costruito nel tempo un percorso solido e ...

Forza Italia Toscana: Lorenzo Pascucci, “Onorato per la nomina a responsabile regionale. lavorerò per un partito unito e presente in tutto il territorio”

(ASI)“Accolgo con grande onore e profondo senso di responsabilità la nomina a Responsabile Regionale dell’Organizzazione di Forza Italia Toscana. Ringrazio il Coordinamento Regionale e il Segretario Regionale Marco ...

Ex Pip, Caronia (Noi Moderati): "Nove milioni insufficienti. Basta soluzioni tampone, servono risposte risolutive"

(ASI) Palermo – "Ho lavorato perché si inserisse il tema degli ex Pip dentro la Finanziaria e questo, grazie al mio instancabile lavoro, è avvenuto. Certamente non trovo esaustiva, né tantomeno equilibrata ...

Spagna: Schlein (PD), con Sanchez abbonamento unico dei trasporti. Con Meloni solo tagli e prezzi dei voli alle stelle

(ASI) "L'annuncio del premier spagnolo Pedro Sanchez sull'introduzione di un abbonamento unico nazionale per i trasporti rappresenta un segnale politico chiaro: investire sul diritto alla mobilità è una scelta possibile e ...

La Boxe umbra torna a brillare con il primo Gran Gala – Hall of Fame. Successo di pubblico per la manifestazione organizzata a Terni dalla Global Gym

(ASI) Terni. Un evento che mancava da anni in Umbria, in grado di richiamare il pubblico delle grandi occasioni, rappresentanti istituzionali e numerosi giornalisti. La Boxe umbra torna a brillare ...

Fiore (FN): "Basta restrizioni, liberiamo Roma"

(ASI) "La Questura di Roma china al volere della sinistra e dei centri sociali proibisce le 'ronde'... spieghiamo: Le nostre non sono ronde. Sono passeggiate della sicurezza fatte da gente ...

Grande successo a Terni per il Gran Galà di Boxe 2025. Duchi: "Siamo sulla strada giusta, crediamo in quello che facciamo"

(ASI) Terni. Ha fatto registrare  un'importante risposta di pubblico la sede ternana della Global Gym, una delle palestre più importanti a livello nazionale per la pratica del pugilato.

Grande successo per il Charity Gala di Banca delle Visite Ets per celebrare i 10 anni della Fondazione

(ASI) Roma – Grande partecipazione ed emozioni ieri sera, giovedì 11 dicembre, all'Opificio  Italiacamp di Roma per il Charity Gala dedicato al decennale di Banca delle Visite ...