(ASI) - Milano. È una magia di Andre’ Silva a regalare il successo a Gattuso contro il Genoa. Tre punti che servivano innanzitutto per voltare pagina dopo il ko in Europa League contro l’Arsenal. Tre punti che servivano per la classifica e per continuare a inseguire il treno per l’Europa.
Tre punti arrivati quasi allo scadere, al 94’, quando ormai i rossoneri probabilmente non ci speravano più. Il match si apre con il Milan che prova a farsi vedere: Rodriguez serve Kalinic, Perin salva miracolosamente il risultato. È quella la prima vera occasione della gara, fino a quando il Genoa risponde con Laxalt, ma Galabinov non ci arriva per poco. Si continua così, senza grandissime emozioni fino a quando il Milan segna su calcio d’angolo ma è in fuorigioco. Botta e risposta nel secondo tempo con Rigoni che gonfia la rete ma il Var annulla il gol per fuorigioco. Dopo il tentativo di Zukanovic, Andre’ Silva prende il posto di Calhanoglu. E’ lui l’uomo partita. Durante l’ultimo minuto di recupero infatti, il portoghese segna la prima rete in campionato: assist di Suso e gol di Andre’ Silva che risolve il match.
Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia
Il tabellino
GENOA MILAN 0-1 Marcatore Andrè Silva al 49’s.t.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic, Lazovic, Hiljemark, Bertolacci, Rigoni (dal 30’s.t. Omeonga), Laxalt; Galabinov (dal 30’ s.t. Lapadula), Pandev (dal 36’ s.t. Bessa). A disposizione: Lamanna, Zima, Cofie, Rossettini, El Yamiq, Migliore, Rosi, Lazovic, Rigoni, Pereira, Medeiros, Rossi. All. Ballardini.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (dal 35’s.t. Calabria); Suso, Kalinic (dal 15’s.t. Cutrone), Calhanoglu (dal 23’ s.t. André Silva). A disposizione: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo. All. Gattuso
ARBITRO Fabbri
NOTE Ammonito Bertolacci