Juventus-Torino (1-1). Derby da cuore Toro e Juve in frenata

(ASI) Potrebbe essere la serata decisiva per i bianconeri.
Se la Vecchia Signora dovesse trionfare nel derby della Mole e se il Milan riuscirà a fermare la galoppata della Roma nel posticipo, i bianconeri si vedranno cucito lo scudetto con tre giornate di anticipo.


Palpita a battiti accelerati il cuore dei tifosi juventini che sognano di vedere entrare nella storia la squadra come prima formazione italiana a vincere sei scudetti consecutivi.
Formazione a specchio per il Torino che opta per lo stesso modulo degli avversari, schierandosi con il 4-2- 3-1.
Turno di riposo per molti titolari bianconeri in vista del ritorno di Champions di martedì prossimo contro il Monaco. Fuori Barzagli, Alves, Chiellini, Higuain, Pjanic, Buffon e Alex Sandro.
Si parte! Si accendono i riflettori su uno dei derby più attesi di Italia.
Juve subito aggressiva e compatta, e Toro che prova a mettere la testa fuori dopo un inizio di partita sottotono.
Al 10' cross insidioso di Lichtsteiner, ma Moretti allontana.
Al 12' il Torino attacca con Iago Falque che scambia con Belotti. Conclusione da fuori area del Gallo che va al tiro con potenza e poca precisione.
Al 15' occasione Juve ! Traversa piena di Benatia su corner di Dybala. Il pallone arriva poi a Bonucci che spedisce alto!
Brivido per il Toro!
Al 19' si fa vedere anche Sturaro che spara da fuori! Palla a lato di un soffio.
La Juve abbassa i ritmi, mentre i granata spingono di più.
Al 26' occasione per il Torino con Iago Falque che prende male le misure sul cross di Molinaro.
Al 29' si vede anche Mandzukic che va alla conclusione al volo ma non colpisce bene.
Al 31' paratona di Hart sul destro di Lichtsteiner!
Grande intensità in campo...
Al 34' ci prova Belotti che anticipa Benatia ma spedisce fuori di qualche metro.
La Juve risponde al 40' con lo stesso Benatia che, su punizione di Dybala, aggancia ma non trova la porta. Segnalato il fuorigioco.
Al 46' destro alto di Ljajic che chiude il primo tempo col brivido.
Partita intensissima fino a qui. Squadre a riposo e 45 minuti ancora da vivere.
Via al secondo tempo!
Il Torino si spinge subito in avanti, ma la Juve si rende pericolosa in due occasioni. Prima con Sturaro e poi con il cross di Lichtsteiner.
Al 52' arriva la prima rete con la firma di Ljajic. Punizione perfetta che bacia l'incrocio dei pali. Torino in vantaggio!
Al 54' conclusione in diagonale di Mandzukic che spedisce fuori di un soffio.
Minuti bollenti sul campo dello Stadium dopo l'espulsione di Acquah per doppio cartellino giallo. Durissima l'entrata con piede a martello ai danni di Mandzukic.
Allontanato Mihajlovic per proteste.
62'minuto. Assist preciso sul secondo palo e colpo di testa di Rincon. Palla che termina fuori e lascia sfumare una buona occasione per i bianconeri. Al 66' Baselli fa partire una conclusione potente dal limite ma Neto non si lascia sorprendere e respinge lateralmente.
Al 68' occasionissima Juve. Appoggio perfetto di Dybala per Khedira e conclusione da dimenticare del tedesco che sbaglia tutto!!!
Juventus che spinge in avanti con le ultime energie.
Al 71' Higuain prova ad a andare alla conclusione ma viene murato dalla difesa avversaria.
Al 73' sono sempre i bianconeri a pressare, ma Il Pipita si coordina male e lascia sfumare...
Al 78' é Bonucci a cercare la rete da distanza ravvicinata, ma Hart blocca senza problemi.
All' 83' minuto é Asamoah a sparare altissimo! Tanti gli errori commessi dagli uomini di Allegri in questa serata di Derby.
Al 92' sorprendente rete di Higuain che controlla e fa partire un destro imprendibile!!!
I bianconeri agguantano il pareggio e sul finire provano a vincere il match!
Si interrompe a trentatré la striscia di vittorie consecutive in casa della Vecchia Signora. Il Toro esce a testa alta dal derby della Mole e costringe la Juve a rimandare i festeggiamenti.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Roma Bayer Leverkusen 0-2. Il post partita con De Rossi e Xabi Alonso

(ASI) Roma. C'è troppo Bayer per questa Roma, almeno sul piano della concretezza. I giallorossi non hanno demeritato, ma devono incassare uno 0-2 che rende assai complicata la qualificazione. ...

Europa League, un Bayer Leverkusen spietato punisce una Roma troppo imprecisa. Finale lontanissima

(ASI) Roma. Alla faccia di chi diceva che il Bayer Leverkusen si accontentava della Bundesliga. Nell'aria si annusava l'idea che la Roma potesse infliggere alle aspirine la prima sconfitta ...

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

(ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che sugli ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma