Calcio.Serie A. INTER-JUVENTUS (0-0).

Mentre l'Inter si fa agganciare dalla Roma, l'alba di un nuovo giorno si fa sempre più lontana per i bianconeri

 

(ASI) Si è parlato di "ultima chiamata scudetto" per la Vecchia Signora, giunta all'ottava giornata di campionato con indosso un vestito sdrucito, che poco si confà al consueto stile. Sono solo otto, infatti, i punti in classifica ottenuti dai bianconeri collezionando inaspettate sconfitte e amarissimi pareggi e, questa sera, la Juve ha voglia di risorgere e di riconfermare la propria superiorità in campionato.

L'Inter si schiera con un 4.3.3 puntando sul tridente formato da Icardi, Perisic e Jovetic, più agguerriti che mai. Rispondono i bianconeri con un 3.5.2 che può godere di un centrocampo solidissimo con Marchisio affiancato da Pogba e da un ritrovato Khedira. Lungo le fasce Evra e Cuadrado e in attacco, a sorpresa, la coppia Morata - Zaza.
Bella partita, vibrante e veloce sin dai primi minuti di gioco.
Avvio aggressivo della Juve che cerca di spaventare la formazione avversaria. Al 4' ottima ripartenza e occasione per Cuadrado che conclude sul primo palo. Palla deviata in corner da Handanovic.
Al 9' si fa vedere Zaza che dopo aver superato Miranda calcia al volo dalla sinistra spedendo il pallone altissimo. Nulla di fatto per l' ex Sassuolo, che stasera è davvero scatenato.
Preoccupazione sulla panchina bianconera per le ammonizioni ai danni di Khedira e Marchisio dopo soli 11 minuti di gioco.
Dopo un'innocua punizione per l'Inter battuta dal limite dell'area è sempre Jovetic a mettere in mezzo una palla troppo facile per Buffon.
Tensione alle stelle in campo e scarsa lucidità da entrambe le parti. I tifosi interisti si inferociscono per un paio di sviste arbitrali. Dubbio tocco di mano di Bonucci e contatto in area fra Icardi e Chiellini.
Al 29' occasionissima Inter! Tiro magistrale di Brozovic che colpisce la traversa. Il portierone bianconero non ci sarebbe arrivato.
Dopo un buon avvio dei bianconeri, i nerazzurri attaccano a testa bassa alzando il baricentro e rendendosi pericolosi con il movimento degli esterni. La Juve prova a respirare dopo qualche minuto di pressione e torna a farsi vedere in attacco.
Al 31' Evra crossa verso il centro dell'area ma Melo spedisce in angolo.
La formazione ospite continua a soffrire e anche Pogba commette fallo ai danni di Jovetic. Ancora una punizione battuta dal montenegrino che non trova la porta.
Al 39' è sempre l'Inter a 'fare la voce grossa' con Jovetic che cerca di favorire Juan Jesus, ma Bonucci allontana.
Al 43' ancora un episodio dubbio su un contatto in area fra Barzagli e Icardi. Tutto regolare per l'arbitro che fa proseguire, nonostante le proteste dei nerazzurri.
Il primo tempo si conclude su un tentativo di Bonucci su cui Handanovic giunge in parata sicura. Squadre a riposo con qualche nota di merito in più per l'Inter.
Si riprende subito con un'occasione d'oro per la Juve! Murillo perde ingenuamente palla e Zaza ne approfitta. Sponda per Morata che allarga su Cuadrado. Il colombiano spara sul primo palo ma Handanovic salva tutto.
Al 50' Marchisio calcia dal limite ma spedisce alto. È tutta un'altra Juve in questo avvio di ripresa.
È il 51' quando un pallone crossato da Cuadrado verso il centro dell'area non trova per un soffio la testa di Zaza e giunge Perisic a deviare in angolo.
Pogba torna a danzare sulla palla, ma i bianconeri non concretizzano.
Al 58' ci prova Jovetic da fuori area con un tiro a incrociare. Buffon in due tempi.
Al 59' la Juve risponde con Pogba, ma il tentativo del francese non crea alcuna difficoltà ad Handanovic.
Metà del secondo tempo. Partita inchiodata sullo 0 a 0.
68' palo clamoroso di Khedira!!! Che occasione sprecata per i bianconeri!! Pogba va in appoggio per Morata e lo spagnolo favorisce l'inserimento di Khedira. Tiro potente che colpisce il palo alla sinistra di Handanovic. Da non credere!!
Juve in crescita. Ancora occasioni per la formazione ospite prima con Pogba e poi con Zaza che dai 25 metri fa partire un sinistro fuori misura.
È l'84', fallaccio di Khedira che stende Icardi al limite dell'area e punizione da posizione favorevolissima per i padroni di casa. Occasione Jovetic. Tiro murato dalla barriera bianconera e pericolo sventato.
All'87' ancora una punizione dal limite per i nerazzurri. Questa volta è Perisic a far partire un tiro a giro, ma il pallone termina di poco alto.
Da segnalare l'ottimo lavoro sulla fascia di Cuadrado che illumina il gioco della Juve e tiene accesa la speranza, ma.... una rondine non fa primavera e l'alba sembra sempre più lontana per la Vecchia signora che, anche questa sera, deve accontentarsi di un misero 0 a 0 e di soli 9 punti in classifica.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Policlinico Gemelli: per un’ora di chemioterapia, interminabili ore di attesa

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si possono concentrare oltre 100 somministrazioni di chemioterapia in un solo giorno? E’ quanto accaduto e accade al Day hospital di Oncologia Medica (Accettazione – Ala E- ...

Bollette, M5S: grazie a noi meno care se si punta su rinnovabili

(ASI) ennaio, dal prezzo unico nazionale dell’energia elettrica a un nuovo sistema di calcolo dei prezzi zonale, infatti, le aree geografiche con una penetrazione alta di rinnovabili avranno bollette ...

Maltempo: pioggia e neve da quote collinari al Centro-Sud. Allerta gialla in sette regioni

Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. ...

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...

Sala, Costa (M5S): “Grande sollievo e felicità per la nostra giornalista”. “Ricordiamo che ci sono attualmente 88 giornaliste in carcere”

(ASI) Roma - “Accogliamo con grande sollievo e gioia  la notizia della liberazione di Cecilia Sala. È un grande risultato del nostro Paese. Questo evento ci riempie di speranza ma ...

Sala: Casini, bella giornata per italia suo ritorno, brava Meloni

(ASI) Roma  – “Una bella giornata per l'Italia il ritorno a casa di Cecilia Sala. Bisogna riconoscere che il match winner di questa liberazione lampo è la nostra presidente del Consiglio, ...

Eurodeputato Marco Squarta(FdI): Cecilia Sala è libera! Un segnale al mondo: l’Italia non lascia indietro i propri cittadini

(ASI)"La sua liberazione è una vittoria per tutta la Nazione, che testimonia la forza e la credibilità dell’Italia nel panorama internazionale. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la ...

Sardegna, Pavanelli (M5S): Todde attaccata dal sistema perché è al servizio dei cittadini

(ASI) Roma  - “La sanzione comminata del Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari nei confronti della Presidente Alessandra Todde è illegittima e sproporzionata. Non lo dice il ...