Calcio. Serie A. Cesena-Juventus 2-2.  Dopo la Roma.... la battuta d'arresto della Juve

(ASI) Dopo la battuta d'arresto della Roma, nell'incontro pomeridiano contro il Parma, la capolista cerca di allungare ancora sui giallorossi giocando il posticipo in casa romagnola.

 

Mister Allegri schiera la coppia Llorente Morata in attacco, dovendo fare a meno di Tevez, squalificato, mentre in difesa, accanto a Bonucci scende in campo Ogbonna.

Il Cesena cambia molto rispetto alle anticipazioni della vigilia e propone Krajnc, dietro, in coppia con Lucchini e Djuric, davanti, al fianco di Defrel.

I romagnoli partono subito aggressivi e al 3' arriva la prima occasione con Defrel che parte in contropiede su palla persa da Morata. Conclusione dal limite dell'area ma Buffon riesce a deviare in angolo.

La Juve sembra sorpresa dai ritmi sostenuti del Cesena che sale lungo le fasce a gran velocità.

Al 7' altra occasione interessante per i romagnoli sempre con Defrel che calcia con un sinistro potentissimo ma, anche questa volta, il portierone juventino spedisce in angolo.

La formazione ospite cerca di reagire e si affida a Pogba che, convergendo dalla sinistra, calcia dal limite dell'area. Leali para in due tempi.

Al 10' ancora un'impresa di Buffon che salva la porta dalla minaccia romagnola, rendendo vano il tentativo di Defrel.

È il 17' quando arriva il gol dell'1 a 0. Pirlo perde palla in fase di impostazione e il Cesena ne approfitta per partire in contropiede. Defrel serve un pallone succulento a Djuric che, questa volta, non perdona.

Vantaggio più che meritato per la formazione romagnola.

Al 19' la Juve cerca di rispondere con Morata, ma il destro dell'attaccante spagnolo viene deviato in angolo.

I bianconeri faticano a contenere Defrel che sembra essere un fiume in piena.

Bisognerà aspettare il 27' per la risposta juventina. Cross preciso di Pogba su cui Morata arriva di testa inserendosi sui due centrali del Cesena. È il gol dell'1 a 1.

I bianconeri sembrano essersi svegliati dal torpore e ingranano la marcia giusta con Marchisio che al 33' realizza la rete del 2 a 1, grazie a un pallone spizzato da Morata.

Al 35' è il Cesena che ci riprova con Djuric ma Ogbonna devia in angolo.

Il primo tempo termina sul 2 a 1. Risultato onesto al Manuzzi di Cesena con gli ospiti che, dopo un inizio in sordina, ribaltano la situazione con Morata e Marchisio e i padroni di casa trascinati da un incontenibile Defrel.

Alla ripresa il ritmo di gioco è meno sostenuto.

Al 53' Defrel riesce a smarcare Ogbonna e crossa verso il centro alla volta di Djuric, ma Bonucci è Lichtsteiner intervengono in chiusura.

Dopo un paio di buone occasioni il Cesena abbassa il ritmo e si rende pericoloso solo su contropiede.

Al 65' conclusione pericolosa di Brienza che riesce a tenere palla bassa, ma non abbastanza per realizzare il gol.

È il 70' quando lo stesso attaccante firma la rete del 2 a 2. Sponda di Djuric e sinistro che si insacca nell'angolino basso della porta.

La formazione romagnola continua a crederci e sembra incoraggiata dal gol del pareggio.

All'80' l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Juve su evidente fallo di Lucchini che alza il braccio, deviando un pallone calciato da Llorente.

Parte Vidal dal dischetto ma il cileno fa partire un destro troppo angolato. Nulla di fatto per la formazione bianconera.

Il risultato resta in parità.

La Juve, nonostante una reazione prepotente e di indiscussa qualità, vede sfumare la possibilità di allungare ulteriormente sulla Roma. Distacco che rimane invariato fra le due prime della classe. Ottima la prestazione del Cesena che ha saputo gestire sapientemente l'incontro con la capolista lasciando aperta la strada verso la salvezza.

 

CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico (15' Nica), Krajnc, Lucchini, Renzetti; Giorgi (38' st Carbonero), De Feudis, Zè Eduardo; Brienza; Djuric (38' st Rodriguez), Defrel. A disp.: Agliardi, Capelli, Bressan, Gasperi, Volta, Succi, Magnusson, Mudingayi, Carbonero, Moncini. All.: Di Carlo

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba (29' st Pereyra), Pirlo, Marchisio; Vidal (43' Coman); Morata, Llorente (43' st Pepe). A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Chiellini, De Ceglie, Sturaro, Padoin. All.: Allegri

Arbitro: Russo

Ammoniti: Perico, Lichtsteiner, Pogba, Nica

Espulso: Di Carlo per proteste

Reti: 17' Djuric, 27' Morata, 33' Marchisio, 25' st Brienza

 

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...