(ASI) SERIE A: la 15.a GIORNATA
Sono stati due i successi in trasferta nella 15.a giornata di serie A. Genoa e Bologna hanno sbancato rispettivamente Lecce e Cesena.
I grifoni rossoblù, in svantaggio dopo il gol siglato dal nigeriano Ofere, hanno avuto la capacità di rimontare con Luca Toni e ribaltare il punteggio grazie al duo Ranocchia-Rossi. Gli emiliani, invece, nonostante i tanti problemi societari, sono stati micidiali al "Manussi" di Cesena, ottenendo una vittoria pesantissima firmata Di Vaio-Britos. Il derby è sempre una gara particolare, ma il team allenato da Malesani ha letteralmente divorato gli avversari odierni, facendoli sprofondare in profonda zona rossa. Continua il momento tragico del Bari di Ventura, surclassato 3-0 da una Sampdoria versione Champions; le reti sono state siglate da Pazzini, su rigore, e dall'ex Guberti (doppietta). Dopo il punto raccolto in quel di Torino, la "Viola" ha superato di misura un modesto Cagliari grazie al sigillo messo a segno dal ritrovato Mutu.
La doppietta dell'intramontabile Hernan Crespo, quattro reti nelle ultime due partite, ha consentito al Parma dell'isolano Marino di sconfiggere una buona Udinese, la quale era riuscita a pareggiare i conti con la sublime punizione calciata da Totò Di Natale (il nono gol in campionato gli permette di raggiungere il primo posto nella classifica cannononieri, in coabitazione con Edinson Cavani e Samuel Eto'o). L'assedio finale friulano non ha dato i frutti sperati, anche se ha prodotto tante azioni pericolose ed un clamoroso palo.
CLASSIFICA - Milan 33; Lazio 30; Juventus 24; Napoli 24; Inter 23; Palermo 23; Sampdoria 23; Roma 23; Genoa 21; Chievo 20; Udinese 20; Fiorentina 19; Catania 18; Parma 18; Cagliari 17; Bologna 16; Brescia 12; Cesena 12; Lecce 12; Bari 10.
PROSSIMO TURNO (12/12/2010) - Bologna-Milan; Brescia-Sampdoria; Cagliari-Catania; Genoa-Napoli; Inter-Cesena; Juventus-Lazio; Lecce-Chievo; Palermo-Parma; Roma-Bari; Udinese-Fiorentina.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione