×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Campionato 2^Divisione 2011/2012 Girone 'B' – 15^ Giornata Perugia-Ebolitana

 

TABELLINO:

PERUGIA (4-2-3-1): Giordano, Anania, Pupeschi, Mocarelli, Cacioli, Russo, Margarita, Borgese, Tozzi Borsoi, Clemente, Moscati ( A disp. Despucches, Zanchi, Curti, Benedetti, Bueno, Luchini, Gucci).

Allenatore: Pierfrancesco Battistini

EBOLITANA (4-4-2): Nicastro, Esposito, Gaveglia, Sekkoum, Astarita, Nigro, Corsino, Toscano, Broso, Izzo, Colella (A disp. Zotti, Angiò, D'ancona, Giudice, Liguori, Perrino, Venneri)

Allenatore: Domenico Giacomarro

Arbitro: Sig. Stefano Giovani di Grosseto

Assistenti: Sigg. Lorenzo Gori di Arezzo. Davide di Lorenzo di Prato

MARCATORI: Clemente (28',42'); Broso (47'); Mocarelli (54')

SOSTITUZIONI:11' (s. t.) Venneri per Colella. 21' (s. t.) Benedetti per Mocarelli. 26' (s. t.) Bueno per Clemente e D'ancona per Corsino.42' (s. t.) Liguori per Gaveglia e Luchini per Margarita

AMMONIZIONI: Perugia: Moscati (24' p.t.); Ebolitana: Corsino (6' s.t.); Sekkoum (25's.t.); Venneri (30's.t.)

ESPULSIONI: Astarita (8' s.t.)

CALCI ANGOLO:4 per il Perugia; 7 per l'Ebolitana

Recupero: 0' (p.t.) 4' (s. t.)

(ASI) Commento pre-partita: Tutto è pronto allo stadio Renato Curi di Perugia per questa 15^giornata di campionato: la formazione casalinga incontra l'Ebolitana, che sosta ai piani bassi della classifica. La squadra campana, nonostante fino ad oggi sia riuscita a mettere in cassaforte solo 12 punti, in questo inizio di stagione ha dimostrato di possedere tenacia e determinazione, puntando su una delle migliori difese e subendo solo dieci gol.

Il Perugia, con i suoi 26 punti, rientra fra le formazioni che sembrano aver raggiunto l'olimpo e confida nel momento di ottima forma del capitano Clemente che, da vero campione, quale ha dimostrato di essere, si rende sempre leader e trascinatore.

PRIMO TEMPO:

Piuttosto concitati i primi minuti di partita con il Perugia che attacca e al 5' si rende pericoloso con un tiro di Margarita dalla distanza che finisce fuori di poco.

Al 7' arriva la conclusione di Tozzi Borsoi dal limite dell'area, ma il pallone viene respinto dalla difesa avversaria.

Al 9' Moscati ci prova con un bel colpo di testa a seguito di un cross di Margarita, ma il portiere trattiene palla all'altezza del secondo palo.

All'11', a seguito di un calcio d'angolo battuto dall'Ebolitana, il capitano della formazione ospite subisce ammonizione per aver infilato il pallone in rete con fallo di mano.

Al 23' Izzo tenta la conclusione in porta, ma la palla finisce al di là del secondo palo.

Al 27' è la volta del Perugia che cerca di trovare il vantaggio con una punizione concessa per un fallo ai danni di Margarita:è Clemente, il 'faro' bianco-rosso, a battere dal limite dell'area ma la barriera respinge prontamente.

Al 28' si assiste al gesto provvidenziale del capitano dei grifoni, che con maestria tecnica ed eleganza segna il gol dell'1 a 0 e 'riscalda' lo stadio Curi in questa prima giornata di freddo. La formazione campana non si dà per vinta e riesce a mantenere la giusta lucidità, gestendo la partita con equilibrio ed approfittando delle notevoli difficoltà difensive del Perugia.

Al 30' Tozzi Borsoi effettua un bel tiro al volo e, nella respinta, risulta evidente il fallo di mano del giocatore dell' Eboli, giudicato però involontario dal direttore di gara.

Al 35' è la formazione campana a rendersi pericolosa, andando molto vicina al pareggio, ma dopo appena otto minuti, al 42' Clemente incanta tutti i presenti battendo una splendida punizione che porta il risultato sul 2 a 0. C'è incredulità sugli spalti dello stadio Curi: questa volta il 'faro bianco-rosso' non si limita ad illuminare ma riesce ad abbagliare il popolo dei tifosi che si fa prendere dall'euforia.

SECONDO TEMPO:

Nei primi minuti del secondo tempo il Perugia rientra in campo un po' sottotono e la formazione ospite approfitta del momento per accorciare le distanze, a seguito di tre calci d'angolo battuti nel giro di pochi minuti: Broso, l'artefice del gol che riaccende la speranza nei pochi tifosi campani giunti in terra umbra in occasione di questa 15^giornata di campionato.

Il momento di gloria, però, avrà breve durata poiché all'8', a seguito dell'espulsione di Astarita per fallo su Anania, l'Ebolitana si ritoverà in inferiorità numerica.

E'immediata la reazione del Perugia che, al 9', ottiene il terzo gol, grazie ad un colpo di testa di Mocarelli, a seguito della punizione battuta da Clemente.

Il secondo tempo appare sicuramente più combattivo rispetto alla prima frazione di gioco; al 17' viene assegnata una punizione alla formazione ospite per un fallo commesso da Pupeschi: batte Sekkoum ma viene rilevato il fuorigioco e la palla finisce comunque fra le braccia del portiere. Nonostante i giocatori campani siano in inferiorità numerica, si dimostrano reattivi e determinati. Al 20' Margarita tenta la conclusione, sferrando un bel sinistro ma il portiere controlla facilmente.

Al 23' interessante azione del Perugia che entra nell'area avversaria ma Tozzi Borsoi non arriva sul pallone e fa scorrere sul fondo.

Al 26' si susseguono due sostituzioni e Giordano si accascia per qualche minuto a terra dolorante, probabilmente per aver accusato un crampo.

Il gioco riprende e al 37' sarà Broso a tentare il tiro ma la palla finisce fuori di poco.

Dopo pochi minuti, si assiste a due azioni interessanti da parte della formazione casalinga, la cui finalizzazione viene tentata rispettivamente da Bueno (43') e da Luchini (47'), ma entrambe si risolvono con un nulla di fatto.

L'incontro si conclude con un assist di Liguori alla volta di Tozzi Borsoi che non riesce a mandare in rete il pallone.

Importantissima vittoria per i padroni di casa che proseguono la loro ascesa e si portano a -1 da L'Aquila, soprattutto grazie alla prestazione del capitano bianco-rosso che si riconferma grande trascinatore ed elemento indispensabile per la squadra in questa stagione di campionato. Giunti ormai a pochi passi dalla vetta già si pregustano gli auspicati successi futuri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Prisco: "Santa Barbara ci ricorda il valore di chi ogni giorno protegge il Paese con coraggio e dedizione"

(ASI) «Quella di oggi non è solo una ricorrenza, ma un momento di profonda gratitudine verso le donne e gli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che con professionalità, ...

Marino, partecipazione a convegno su referendum. Ambrogiani soddisfatto

(ASI) “È stato un importante momento di partecipazione e confronto il convegno organizzato nei giorni scorsi dal comitato civico “Si può fare”, dal titolo “Prepariamoci al referendum – Il piacere e il ...

Marco Squarta(FDI-ECR) sull’immigrazione l’Europa finalmente cambia rotta.

(ASi) "Abbiamo portato a casa una vittoria vera in Europa sull’immigrazione. Una vittoria che cambia davvero le cose. In Parlamento Europeo, grazie al lavoro di Fratelli d’Italia ...

Solidarietà: anche quest’anno Safari Club International Italian Chapter dona 500 porzioni carne di selvaggina in memoria di don Pietro Sigurani

(ASI) Angelo Reali, che ha ereditato la missione di Don Pietro Sigurani, e Geronimo Cardia, rappresentante regionale, hanno accolto nella sede dell’associazione “Non ho né argento né oro” la ...

Elena Fruganti (Fratelli d’Italia): “Il Governo Meloni investe sui giovani: inaugurato il Centro di aggregazione del progetto DesTEENazione, un esempio del cambio di passo sulle politiche giovanili”

(ASI) Perugia. “Dal decreto Caivano per la riqualificazione sociale delle periferie, alle politiche di contrasto alle dipendenze, il Governo Meloni dimostra un significativo cambio di passo nell’attenzione ai giovani ...

Agroalimentare, Confeuro: “Ok rapporto Ismea ma non sottovalutare criticità”

(ASI) “Accogliamo con favore i risultati del Rapporto Ismea 2025, che restituisce un quadro complessivamente positivo per il nostro agroalimentare. I dati sul valore della produzione e sul contributo al PIL ...

L’energia visionaria di Anna Actis

(ASI) Tra arte, poesia e impegno culturale: il percorso di un’artista che unisce emozione, colore e ricerca interiore Anna Actis è una delle voci più originali dell’arte contemporanea ...

Caracas - Cuneo One Ways" l'autobiografia di Claudio Di Giammarco

(ASI) Chieti - Abbiamo intervistato Claudio Di Giammarco, autore del libro "Caracas - Cuneo One Ways",  nato a Caracas da una famiglia di origini italiane con padre abruzzese e ...

Il Sudan sull’orlo del baratro: la comunità internazionale fatica a modificare la traiettoria della guerra

(ASI) Mentre la guerra che devasta il Sudan dalla metà di aprile 2023 entra in una nuova fase di violenza, gli sforzi internazionali sembrano, per ora, incapaci di avvicinare i belligeranti ...

Bertoldi Alessandro: il 5 dicembre Il “Milton Friedman International Prize 2025” al Presidente Edmundo Gonzalez Urrutia

(ASI) L’Istituto Milton Friedman, Il Tempo e Students for Liberty annunciano ufficialmente la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Milton Friedman 2025 a Edmundo González Urrutia, Presidente eletto della ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113