×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lega Pro, Intervista a Daniele Ferri Marini
(ASI) • Ripercorriamo a ritroso la storia di questo campionato, ripartiamo da gol di domenica scorsa contro l’Isola Liri al Curi e la festa “bagnata” insieme hai tifosi. Quali emozioni hai provato?

Una gioia immensa, non trovo parole per spiegarla. Non avevo mai provato prima l’emozione di vincere uno scudetto, ehm il campionato. Arrivare primi è bellissimo, ancora adesso stento a crederci.

• Sei gol in stagione e due pesantissimi contro il Fano il 25 aprile, il giorno in cui avete avuto la certezza della promozione. Cosa ricordi del momento in cui hai messo dentro quei due palloni?

A dir la verità in quel preciso momento non mi sono reso conto dell’importanza dei gol, solo dopo ho preso consapevolezza di aver fatto una grande cosa per il Grifo; soprattutto sono felice per me e per i miei compagni.

• Una stagione segnata anche dagli infortuni, come è stato il tuo percorso, se c’è qualcuno che è stato particolarmente importante per il tuo recupero?

E’ stato un momento difficile, infortunarsi nel corso di una stagione non è mai bello. Mi hanno aiutato la famiglia e gli amici che mi sono stati vicino, poi continuando a lavorare al massimo i risultati alla fine sono arrivati, e di questo sono molto contento.

• Il primo anno fra i professionisti, prima hai sempre giocato con il San Sepolcro, cosa prova un ragazzo giovane come te a giocare con la maglia del Perugia?

Indossare i colori biancorossi è bellissimo. Da bambino venivo allo Stadio Curi a vedere il Perugia in Serie A quindi vestire ora questa maglia è stupendo.

• Cosa ti ricordi di quegli anni in Serie A?

Era bellissimo vedere lo stadio pieno di persone, ho sempre desiderato giocarci e ora il mio sogno si è avverato.

• Nonostante la giovane età hai dimostrato in campo di essere assolutamente all’altezza della Seconda Divisione e anche di più. Dove vorresti arrivare nella tua carriera di calciatore?

Il mio obiettivo è lavorare bene giorno dopo giorno, poi quello che viene, viene. Ora non penso troppo al futuro continuo a lavorare sodo e a dare il cento per cento.

• La stagione del Perugia non può dirsi ancora finita, domenica c’è la partita di andata contro il Treviso per la Supercoppa, avete studiato bene le particolarità dei vostri avversari?

Mister Battistini ci ha presentato gli avversari, sono tosti e giocano molto palla a terra. Se noi giochiamo il nostro calcio sono sicuro non avremo problemi a vincere.

• Stando fuori casa si instaura un rapporto particolare con i compagni di squadra, c’è un aneddoto simpatico che puoi raccontare che riguarda la vostra vita insieme?

Ce ne sarebbe più di uno, e ora su due piedi non me ne ricordo uno in particolare. Ho comunque un rapporto sereno con i compagni, di indole sono socievole e amichevole quindi mi sto bene e mi diverto con tutti.

• Se non avessi fatto il calciatore, quale mestiere si sarebbe piaciuto fare?

Sicuramente sempre lo sport. D’estate mi piace allenarmi a tennis e ping pong, quindi probabilmente avrei fatto il tennista.

• Quali sono i tuoi punti di riferimento, nella vita di tutti i giorni e nello sport?

Seguo i consigli dei miei amici, nella vita come nello sport. L’amicizia è un valore in cui credo molto, quindi il mio riferimento spesso sono loro.

• A chi dedichi la vittoria di questo campionato?

Lo dedico alla mia famiglia, ai miei amici e a me stesso. È un grande risultato e sono molto contento per me.

-------------
Le immagini di Daniele Ferri Marini che si tuffa sotto le gambe di Borghetti nell’esultanza per il gol del 1-0 con l’Isola Liri di domenica 6 maggio 2012 resteranno nella memoria di tanti. Quel gesto è stato il “la” di una domenica speciale che verrà ricordata come il giorno il cui il Perugia è tornato fra i grandi del calcio, e Ferri Marini è stato uno degli artefici di questa vittoria. Un ragazzo di assoluta qualità tecnica e agonistica, uno che non si tira mai indietro, anzi calcia in avanti e preferibilmente contro la porta avversaria. Ha gli occhi di un ventenne vorace di successi e di soddisfazioni, anche personali, una voglia di fare per sé e per gli altri che non fa mai male. Avrà ancora due occasioni per arricchire il suo tabellini di gol e presenze in stagione, i nostri migliori auguri.

Chiara Scardazza –Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Inter e Napoli al palo. Il mercato cambierà le gerarchie del Campionato?. Punto di Sergio Curcio

Inter e Napoli al palo. Il mercato cambierà le gerarchie del Campionato. Punto di Sergio Curcio

Al via due giorni di campagna per l’embargo militare contro il governo israeliano

(ASI) Nonostante il cessate il fuoco il governo di Tel Aviv non ha deposto le armi e dopo la Striscia di Gaza sta ora cercando di liquidare il problema palestinese ...

Palermo, si parla della luce nelle architetture medievali al Seminario sull’Esoterismo nell’Arte promosso da BCsicilia

(ASI) Si terrà giovedì 6 febbraio 2025 alle ore 16,30 presso la Sala Novecento dell’Hotel Joli in via Michele Amari, 11 (Angolo Piazza Ignazio Florio) a Palermo, il quinto incontro del Seminario sull’...

DeepSeek: il modello AI cinese che sfida il dominio di ChatGPT e OpenAI

(ASI) L'intelligenza artificiale è da tempo il cuore pulsante della competizione tecnologica globale. Tuttavia, gli ultimi sviluppi hanno segnato una svolta epocale: DeepSeek, una startup cinese emergente, ha rapidamente conquistato il ...

Dottoressa Castellani (SUMAI Assoprof Umbria): Sanità, un bene di tutti. Gli specialisti ambulatoriali, vera sanità di prossimità. Pronti a collaborare per tutelare salute dei cittadini.

(ASI) Perugia -  Oggi per gli speciali di A.S.I. lo facciamo sulla sanità in Umbria con la dottoressa Francesca Castellani, specialista in otorino-laringoiatria e patologia cervico-facciale, fondatrice ...

Cristiano Vignali e Filippo Guidi, appello contro ogni genocidio alla Soms di Spoltore

(ASI) Spoltore (Pe) -Alla Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore (Pe), presieduta dall"AVV. Luigi Spina, è stato presentato dal giornalista e saggista storico Cristiano Vignali il romanzo ...

Oracles Capital Estates: il nuovo fondo immobiliare di Lorenzo Zurino che ridisegna il lusso

(ASI) Determinazione, visione e un sogno che diventa realtà. A soli 40 anni, Lorenzo Zurino, imprenditore originario di Sorrento, annuncia la creazione di Oracles Capital Estates, un fondo immobiliare dedicato a ...

Maltempo: ancora temporali al Sud. Allerta gialla in otto regioni

(ASI) La permanenza di un’area di bassa pressione sull’Italia meridionale, continuerà a mantenere condizioni di tempo molto instabile al Sud e sulle due isole maggiori, che, dalla prossima ...

Sanità, Gasparri: ha ragione Zaffini, chi tira i fili di questa situazione?

(ASI) “La cosiddetta Fondazione Gimbe è al centro di una polemica. Ed ha perfettamente ragione il Presidente della Commissione sanitaria del Senato, Zaffini quando risponde con dati alla mano ad alcune ...

Sanità, Fenu (M5S): “Solidarietà a cartabellotta, FDI pensi a disastro SSN”

(ASI) Roma – “Per aver fatto sommessamente notare che a sei mesi di distanza dall’approvazione del decreto sulle liste d’attesa, uno solo dei sei decreti attuativi previsti è stato promulgato – ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113