Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto
Calcio Lega Pro II Divisione Girone B

Calcio Lega Pro, Seconda Divisione: terzultimo appuntamento della stagione con la trentaduesima giornata

Di Alice Cesarini 26 Aprile 2013 – 09:21 2 min di lettura
(ASI) Rimini (30) e Bassano (51): saranno queste le due squadre che potrebbero alterare il solo punto che separa, ormai da giornate, Pro Patria e Savona? I lombardi a quota 58 effettueranno la trasferta contro i giallorossi, mentre i liguri faranno visita ai romagnoli, sempre in lotta per play out.

Ma a distaccarsi reciprocamente di un solo punto, non sono soltanto le due di testa. Anche le compagine in lotta per i play off, si stanziano a poca differenza l’una dall’altra. Il Renate (53) ospiterà l’Alessandria (47), mentre il Castiglione ed il Venezia, entrambe a 52 punti, affronteranno Mantova (42) e Giacomense (39).

Sul fronte play out, si batte anche la Vallée d’Aoste con i propri 31 punti, che tra le mura amiche aspetterà il Santarcangelo (39).

Fano (28), Casale (21) e Milazzo (8) sono, fino ad ora, le squadre destinate alla retrocessione diretta: questo turno riserverà loro uno scontro diretto, quello tra le prime due, mentre per il fanalino di coda è prevista la difficile trasferta di Monza (50).

Tra Bellaria e Forlì si disputerà, per finire, l’ultima gara di domenica 28.

Nel girone B, il primato è acquisito, salve sorprese dell’ultimo minuto dalla solita Salernitana (64) impegnata in casa del Martina Franca (42); al secondo posto il Pontedera a quota 59 farà visita alla Vigor Lamezia (38), di certo pronta a non concedere nulla agli avversari vista la posizione play out occupata.

In ottica play off, l’ Aprilia  (53) verrà ricevuta dal Gavorrano (35); di trasferta si parlerà anche per L’Aquila (52), attesa dal Teramo (44). L’altra abruzzese del girone, il Chieti a quota 51 dovrà battersi contro il Foligno (40), mentre l’ultima compagine agganciata al treno degli spareggi-promozione, il Poggibonsi (48) giocherà la gara casalinga contro l’Arzanese (39).

L’ultimo della graduatoria, il Fondi con i propri 13 punti, dovrà vedersela con i toscani del Borgo a Buggiano stanziati a centroclassifica con 39 punti; alla penultima Aversa Normanna (15) spetterà, invece, il Campobasso (40) tra le mura amiche. L’ultima partita di questa trentaduesima giornata sarà quella tra Melfi (39)ed Hinterreggio (36), il cui risultato sarà più decisivo per gli ospiti, impegnati nella lotta per non retrocedere direttamente grazie ai play out.

Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.