La compagine giallorossa, piazzata al quarto posto è una delle protagoniste della corsa play off, assieme al Renate (53), di scena contro la Giacomense (36), al Venezia (51) cui spetterà la trasferta di Alessandria (46) e al Monza (50): proprio i brianzoli, faranno visita in terra romagnola al Santarcangelo, stabile a centroclassifica con i 36 punti ottenuti sino ad ora.
Chi non occupa una posizione tranquilla, è di certo il Fano (25): la squadra marchigiana giace al terzultimo posto, che significa retrocessione diretta, e dovrà guadagnare punti a discapito della Vallée d’Aoste (31). Quest’ultima, non regalerà nulla agli avversari, in virtù del piazzamento play out in cui si trova. A fare i conti con queste condizioni, c’è anche il Rimini a quota 30, di scena in casa del Castiglione (49).
Le ultime due della graduatoria, infine, ossia Casale (21) e Milazzo (7) saranno impegnate nelle difficili gare contro Forlì (44) e Mantova (41).
Nel Girone B, l’arduo compito di provare a fermare la corazzata Salernitana (prima a quota 63), spetterà al Poggibonsi (47), agganciato all’ultimo gradino del treno play off. Al momento, a far compagnia ai campani nella promozione diretta, si trova anche il Pontedera, secondo con 56 punti ed impegnato nella gara contro l’Aversa Normanna (15).
In ottica play off, oltre al già citato Poggibonsi, si stanziano le due abruzzesi Chieti (50) e L’aquila (49): la prima affronterà la trasferta di Borgo a Buggiano (38), mentre la seconda ospiterà il Gavorrano (35). L’Aprilia, infine, con i propri 49 punti, se la vedrà tra le mura amiche con il Melfi (39).
Hinterreggio (36) e Vigor Lamezia (35) andranno alla ricerca del risultato positivo per uscire dalla calda zona play out e lo faranno, affrontandosi reciprocamente nel derby del “Granillo”.
Questo trentunesimo turno, si chiude con tre scontri di centro classifica: Arzanese-Martina (entrambe a quota 39), Foligno-Fondi (37 e 13 punti) e Campobasso-Teramo (37 e 44 punti).
Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione