×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) PERUGIA – Lo ripete più volte “Il calcio è questo”, quasi fosse un mantra per Alvaro Arcipreti, per tentare di spiegare la sconfitta “che brucia tantissimo” contro il Pisa. “Loro sono stati in campo meglio di noi e il rigore ha svoltato la partita– continua Arcipreti -, se avessimo messo dentro i due gol nel secondo tempo forse racconteremmo un’altra partita”.
Episodi decisivi, in campo la squadra che ha saputo meglio sfruttare il suo potenziale è stata il Pisa, anche se per Pierfrancesco Battistini: “Il risultato è bugiardo”. “E’ vero –dice – in alcuni tratti siamo stati confusionari, e abbiamo tenuto troppo lontane le linee in alcuni frangenti, ma avevamo creato i presupporti per non subire una sconfitta”. “Ora – sintetizza il mister -, c’è tempo per assorbire, masticare, ricompattare e ripartire subito”.
Gli fa eco Daniel Ciofani, autore sfortunato di uno dei gol mancati; occasione clamorosa la sua e non si da pace per l’errore: “Ero convinto di aver segnato. Peccato”. Qualcuno non dormirà stanotte, ammette Ciofani, “la settimana sarà ancora lunga prima di giocare di nuovo, ma dovremo ripartire subito, convinti che le occasioni anche questa sera le abbiamo create”.
Ora il Perugia avrà subito l’occasione per riscattare il risultato storto di questa sera, mercoledì si gioca la Coppa Italia di Lega Pro, avversario L’Aquila, una delle formazioni più in forma della passata stagione.
Chiara Scardazza – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione