(ASI) Domenica 1° settembre il campionato di I Divisione riprenderà il via per la nuova stagione 2013-2014.
In casa Frosinone, tra le squadre accreditate nella stagione 2013-2014 per il salto in serie B del girone B di I Divisione, uno dei volti nuovi giallazzurri, e cioè il giovane laterale sinistro Roberto Crivello si presenta per la conferenza stampa per il debutto di domenica con l’Ascoli:
“Quest’anno è la prima volta che posso lottare per degli obiettivi importanti - le parole del giovane giocatore siciliano -
Fino ad oggi abbiamo disputato un ottimo precampionato, con tre vittorie importanti in Coppa Italia. Sicuramente un’ottima iniezione di fiducia per partire nel migliore dei modi anche in campionato. Sarà importante restare sempre con i piedi ben saldi a terra, perché la stagione sarà impegnativa e lunga. Non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo essere consapevoli però del nostro potenziale a disposizione. Proprio perché abbiamo vinto contro il Cagliari non dobbiamo peccare di presunzione, perché in campionato sarà un’altra musica”. Crivello è un giovane di potenzialità sul quale il Frosinone punta molto, la concorrenza non lo spaventa, anzi serve a fare ancora meglio a detta del giocatore:
“Deve essere così. Per quanto mi riguarda posso dire che fisicamente in questo momento sto benissimo e voglio giocarmela con tutti. Sarà il tecnico Stellone poi a decidere che merita o meno di scendere in campo. Sono consapevole quindi di essere uno di quegli elementi sul quale la società punta per raggiungere qualcosa di importante. E personalmente non vorrei deludere queste attese. Farò del tutto per disputare un grande campionato. Di fronte a me ho una grande occasione per affermarmi in modo definitivo e Frosinone è una piazza importante per poterlo fare. La concorrenza non mi spaventa, anche perché penso che il mister farà ruotare tutti i giocatori della rosa. Sarà fondamentale che ci si faccia trovare sempre pronti e dare il massimo”. Domenica inizia il campionato e il Frosinone se la vedrà con l’Ascoli, appena retrocessa dalla B. Un esordio da non fallire:
“Dobbiamo rispettare tutte le squadre che andremo ad affrontare. Non credo che l’Ascoli sia incompleto, da quello che leggo, che non sia al top o non sia competitivo. I bianconeri secondo verranno in Ciociaria per giocarsi la partita a viso aperto. Sta a noi cercare di impedirlo con una prestazione all’altezza. Non fosse altro perché vogliamo conquistare i primi tre punti della stagione. Sarà fondamentale partire subito forti e col piede giusto e regalare la prima gioia ai nostri tifosi, che sono sicuro ci inciteranno per tutta la partita”. Crivello esprime un suo giudizio sul girone B che ritiene alquanto impegnativo:
“In questo girone sono presenti squadre di altissima caratura tecnica e agonistica. Potrei fare dei nomi e su tutti mettere il Lecce e il Benevento, senza dimenticare il Frosinone. Ma ci sono altre sei-sette squadre che diranno la loro per la vittoria finale. Noi dobbiamo andare dritti per la nostra strada con un solo motto: rispetto per tutti ma senza timori reverenziali. E’ vero che al termine della regular season ci saranno i play-off dalla seconda alla nona classificata, ma sarebbe importante puntare al massimo. Potenzialmente non siamo inferiori a nessuno”.
Davide Caluppi Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione