Subito dopo l’attore, accompagnato dalla moglie Giada Colagrande, ha ricevuto da Maria Flora Monini il premio “Una finestra sui 2Mondi” 2013
"Questo Premio è una grande sorpresa e un grande onore per me" ha commentato l'attore ricevendo la scultura, opera del maestro orafo Giuseppe Bevilacqua. "Spero che sia di buon auspicio per tornare a Spoleto l'anno prossimo con una nuova produzione".
"L'interpretazione di Willem Dafoe nello spettacolo di Bob Wilson "The old women" - in cui divide magistralmente la scena con Mikhail Baryshnikov (Premio Monini 2012 n.d.r.), pièce accolta al debutto ieri sera con grandi applausi – “costituisce un grande esempio di quel teatro innovativo e geniale a cui il Festival dei 2Mondi deve la sua fama" ha commentato Maria Flora Monini a motivazione del Premio.
Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, è stato istituito dalla famiglia Monini nel 2010 dopo aver acquistato Casa Menotti per realizzarvi un museo e un centro di documentazione sul Festival. Ospita ogni anno il Premio che prima di Dafoe e stato assegnato a John Malkovich, Adriana Kucerova, Adriana Asti, Claudio Santamaria, Mikhail Baryshnikov e Thomas Copeland.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione