×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Moviimento Patria Nostra: Continua il presidio a Policastro Bussentino a sostegno dei gestori dei lidi balneari.

(ASI)Campania - Lettere in Redazione. Sale di tono la protesta degli operatori balneari e anche la tensione nella cittadina costiera che da il nome all'omonimo Golfo. La fumata nera dell'incontro pomeridiano in Prefettura a Salerno si è rivelata come l'ennessima goccia di benzina sul fuoco tanto che gli operatori balneari, che da stamattina si erano incatenati presso la Villa Comunale iniziando lo sciopero della fame, hanno deciso di spostare il presidio al centro della strada.

Pochi minuti e sull'arteria che attraversa la cittadina collegando il Golfo di Policastro da un capo all'altro si sono immediatamente avvertite le conseguenze con il traffico in tilt e automobilisti alla ricerca di una via di fuga dall'imbottigliamento.
Anche i responsabili dei Movimento Patria Nostra erano presenti al presidio, Pietro Arenare, referente per la Provincia di Salerno, insieme agli abitanti di Policastro Bussentino, ha distribuito volanti di solidarietà ai porpietari dei lidi e ai lavoratori impiegati nelle strutture balneari. Positiva la reazione degli abitanti del posto che hanno accolto e sostenuto l'iniziativa.
"non possiamo lasciare che l'economia del paese venga distrutta - Dichiara Pietro Arenare - L'economia di Policastro Bussentino durante il periodo estivo, si basa sopratutto sul turismo. La mancata apertura dei lidi segna il crollo economico del paese, non solo per i proprietari e per i lavoratori dei lidi, ma per tutto l'endotto economico che ne deriva. Si tratta di un problema burocratico che poteva essere superato con un impegno concreto di chi di dovere, impegno che è venuto completamente a mancare. Continueremo a presiediare la strada in maniera pacifica finchè il problema non verrà risolto. Sabato effettueremo come MPN un altro volantinaggio. Non andremo via, non lasceremo che tutto Policastro Bussentino subisca questo duro colpo".

Movimento Patria Nostra Salerno

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Economia Italia: Giovani e mercato del lavoro, un connubio non facile. (il punto dell'economista Gianni Lepre)

  Economia Italia: Giovani e mercato del lavoro, un connubio non facile. (il punto dell'economista Gianni Lepre)

Cina. PMI manifatturiero torna in territorio espansivo, ottimismo per edilizia e servizi

(ASI) Dopo quattro mesi in contrazione e tre mesi di graduale ma costante risalita, l'indice PMI manifatturiero cinese torna in territorio espansivo a settembre, raggiungendo quota 50,2 punti.

Oggi a Perugia prende il via Medicus: Premio Gentile da Foligno 2023

(UNWEB-ASI) Perugia 30 settembre 2023 - Oggi si celebra la giornata internazionale dell’anziano ed in questa ricorrenza prende il via a Perugia l'importante evento scientifico culturale Medicus: Premio Gentile da Foligno 2023.&...

Umbria. Convegno ISUC sulla storia e sull'attualità delle comunanze agrarie

(ASI)Umbria - L’ISUC ha organizzato un convegno sulla storia e sulla attualità delle comunanze agrarie in collaborazione con i comuni di Costacciaro, di Scheggia e con l’Università ...

Economia Italia: BCE: continua l'innalzamento dei tassi d'interesse. L'analisi dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: BCE: continua l'innalzamento dei tassi d'interesse. L'analisi dell'economista Gianni Lepre

Cassazione di ammettere la costituzione di parte civile del Governo nel processo per la strage di Piazza della Loggia

(ASI) La decisione della Cassazione di ammettere la costituzione di parte civile del Governo nel processo per la strage di Piazza della Loggia conferma la correttezza dell'azione di Palazzo Chigi.

Von der Leyen a Lampedusa: “La migrazione è una sfida europea”

(ASI) Lampedusa – “L'Italia può contare sull'Unione europea”: con queste parole, scandite volutamente nella nostra lingua, si è conclusa la visita della presidente della Commissione europea a Lampedusa.

Foibe. Martedi conferenza stampa presentazione iniziative "Una Rosa per Norma"

(ASI) Martedì 3 ottobre alle ore 10, nella sala delle conferenze stampa della Camera dei deputati, sarà presentata la manifestazione “Una rosa per Norma”, nell’80esimo anniversario del martirio di Norma Cossetto, ...

Lotta alla criminalità internazionale, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano a Palermo

(ASI)Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano sta partecipando alla Conferenza internazionale: “La Convenzione di Palermo e i suoi protocolli sulla tratta di persone e sul traffico di ...

Manovra, M5S: crollo economia certificato anche da Prometeia

(ASI) Roma  - “Si moltiplicano gli osservatori economici costretti a infierire sul drastico deterioramento del quadro economico prodotto dalle politiche di tagli e immobilismo del Governo Meloni. Anche Prometeia, ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113