×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Le critiche che Elsa Fornero, ministro del Lavoro, ha rivolto ai vertici Inps per aver pubblicato un documento con il numero degli esodati, le hanno attirato una bufera. Dopo che sindacati ed opinione pubblica hanno prontamente censurato il suo atteggiamento, la Fornero dovrà far fronte a una mozione di sfiducia di Lega e Italia dei Valori in Parlamento.
"Avevamo preparato due testi distinti", ha spiegato Di Pietro, "ma non raggiungevamo i 63 deputati, quindi abbiamo deciso di accorpare i testi". E' la prima volta che una mozione di sfiducia - che reca 78 firme - viene presentata unitariamente da Idv e Lega in questa legislatura. Sette deputati del Pd, pur non votando la mozione che verrà presentata dai due unici partiti d'opposizione al governo dei tecnici per "senso di responsabilità", si rivolgono con una lettera al premier Mario Monti per sollecitare "un immediato e fermo intervento" nei confronti del ministro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione