×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "Italia dei Valori ha sempre ritenuto il Ddl Anticorruzione una priorità e fin dal primo giorno della legislatura ha cercato il dibattito in Aula sul tema. La nostra determinazione nella lotta senza quartiere alla corruzione è nota. Ora anche altri partiti, a parole, ne sembrano convinti.
Siamo soddisfatti e speriamo di condividere con loro la vittoria per l'approvazione in tempi di una buona legge, accanto al ripristino del reato di falso in bilancio, che approderà in Aula a maggio. Il ministro Severino ha manifestato attenzione alle nostre proposte ed attendiamo con fiducia i lavori parlamentari. Nuove leggi sulla corruzione e sul falso in bilancio devono essere approvate con rapidità straordinaria, pari all'estensione di questa piaga odiosa, che, secondo la Corte dei Conti, manda in fumo ogni anno 60 miliardi di euro. Su anticorruzione e falso in bilancio il Parlamento si gioca la faccia, i cittadini, che soffrono gli effetti pesantissimi della crisi economica, non tollererebbero prese in giro". Lo afferma il capogruppo Idv in commissione Giustizia Federico Palomba.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione