(ASI) Milano - Ieri pomeriggio alcuni militanti di Forza Nuova hanno effettuato una pacifica protesta contro la TAV alla sede de “Il Giornale”, il quotidiano che più si è distinto nella criminalizzazione delle proteste NOTAV. Sono stati distribuiti volantini informativi ed esposto uno striscione con la scritta: “Il vostro progresso ha ucciso il cielo“.
Marco Mantovani e Angelo Balletta dirigenti di Forza Nuova di Milano hanno dichiarato: “In Val di Susa non è in gioco la semplice realizzazione della ferrovia Torino Lione bensì un intero modello sociale. Un popolo unito e coeso, una comunità forte non può essere assoggettata a nessun interesse nè politico, nè economico. E’ interesse di tutti i poteri forti dividere, isolare, smembrare per poter meglio controllare e favorire interessi particolari.“
La Tav non è un progetto di modernizzazione ma è, al contrario, un illogico scempio delle nostre terre. Uno scempio che vede coinvolte imprese che fanno riferimento a tutti i partiti, nessuno escluso: dalla cooperativa rossa CMC, all‘Impregilo (33% Gruppo Gavio, 33% Gruppo Benetton, 33% Gruppo Ligresti) passando per laRocksoll fondata dall’ex Ministro Lunardi. Uno scempio da 20 miliardi di euro per un’opera inutile e dal devastante impatto ambientale.
3 metri di TAV equivalgono a 4 sezioni di scuola materna, 500 metri di TAV ad un ospedale da 1200 posti letto, 226 ambulatori, 38 sale operatorie, 1 Km di TAV ad 1 anno di tasse universitarie per 250.000 studenti oppure 55 nuovi treni pendolari.
Ai cittadini servono scuole, università, ospedali, trasporti efficienti…a chi serve la TAV?
Per cui : No banche, no mafia, NOTAV!"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione