(ASI) "Accogliamo con grande favore l'impegno del governo a studiare soluzioni, anche attraverso il dialogo con le forze parlamentari, che permettano di modificare la norma sulla responsabilità civile dei magistrati". Lo dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato.
"Siamo pronti a lavorare in Senato - prosegue Anna Finocchiaro - per cambiare e riscrivere la norma approvata alla Camera, al fine di renderla aderente alla giurisprudenza europea e di consentire ai giudici di espletare le loro funzioni in condizioni di serenità e senza subire intimidazioni. L'apertura che si registra nelle forze politiche, dopo i ripetuti interventi del ministro Severino e oggi del Presidente del Consiglio, lascia ben sperare sulla possibilità di registrare un ampio consenso sulla necessaria modifica".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione