(ASI) "Ritengo che le istituzioni e le forze politiche non dovrebbero sottovalutare o peggio restare indifferenti rispetto a quanto accade presso il tribunale di Milano".
Lo ha dichiarato il senatore e coordinatore nazionale del Pdl, Sando Bondi, riferendosi al processo Mills che vede imputato anche Silvio Berlusconi. "Siano di fronte, infatti, a un tribunale che da’ l’impressione di avere gia’ precostituito una sentenza di condanna nonostante che il dibattimento stia rivelando l’infondatezza delle accuse della pubblica accusa. Che un tribunale offra il fondato sospetto di un accanimento e di un giudizio precostituito nei confronti di un leader politico, reso evidente da una grottesca accelerazione dei tempi del processo per scongiurare la prescrizione, dovrebbe divenire una preoccupazione e una denuncia comune delle forze politiche democratiche". "Che poi questo trattamento speciale sia adottato verso una persona che, attraverso la propria azione politica, ha dimostrato di voler anteporre gli interessi del paese rispetto a quelli di partito, dovrebbe essere un motivo in piu’ per stigmatizzare un atteggiamento che svilisce il volto della giustizia italiana".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione