(ASI) “Per mandare un segnale di ostilità ad ogni forma di rassegnazione al governo delle banche e delle tasse, abbiamo indetto quella che riteniamo sarà una delle più vaste mobilitazioni di destra che siano state mai organizzate.
Il 4 febbraio dovremo essere tantissimi e voglio ringraziare ciascuno di voi per l'apporto che darà, per l'arrivo a Roma di tantissima gente. Mi attendo pullman da ogni federazione per un corteo che dovrà riempire le strade della Capitale, con un grande serpentone tricolore preceduto dalla striscione "sovranità monetaria”. E’ l’appello al popolo di Facebook che appare sulla pagina personale di Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.
“E visto che oggi Alfano se ne va a pranzo con Monti, Bersani e Casini, a discutere di una mozione sull'Europa, sappia anche lui che noi non ci stiamo a delegare la cessione di sovranità monetaria, economica, politica a tecnici e banche: qualunque decisione deve essere assoggettata alla volontà popolare: l'Italia del 4 febbraio pretenderà un referendum sull'Europa perché vogliamo decidere su chi deve decidere per il futuro della nostra Patria. Ecco, dal Pdl ci attendiamo un segnale di disponibilità popolare: si pretende un referendum sui nuovi accordi”.