(ASI) Viareggio - "Dire a uno che non può assumere un incarico istituzionale di un certo tipo e di grande rilievo nel momento in cui dice che esistono le razze e che i gay non sono persone normali, perdonatemi ma ha fatto bene il ministro Crosetto".
Lo ha detto il governatore dell'Emilia Romagna e presidente del Pd, Stefano Bonaccini, intervistato ieri sera da Stefano Zurlo a 'Gli incontri del Principe', al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (Lucca). "Non voglio metterlo al rogo, ma proprio perché quasi 80 anni fa c'è chi ha dato la vita per cacciare un regime assassino ora può esserci un Vannacci che può dire queste bestialità senza che nessuno pensi di metterlo né al rogo né in galera".
Bonaccini, candidarmi in Ue? Pd valuti dove sono più utile
Viareggio, 22 agosto 2023 - Candidarmi alle europee? "Non ho mai chiesto niente, se avessi chiesto forse mi troverei in Parlamento. Ho 56 anni, credo di aver avuto ruoli importanti e di averli svolti anche abbastanza bene, ma in Parlamento né europeo né italiano sono mai andato. Ma se domattina dovessi smettere dovrei dire solo grazie. Potrei rimettermi a fare il militante. Il Pd ritiene che Bonaccini possa essere ancora utile? Se lo ritiene ne discutiamo e valutiamo dove può essere più utile Bonaccini". Lo ha detto ieri sera il governatore dell'Emilia Romagna e presidente del Pd, Stefano Bonaccini, intervistato da Stefano Zurlo a 'Gli incontri del Principe', al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (Lucca).
Bonaccini, la parola impresa è un po' scomparsa dal lessico del Pd
Viareggio, 22 agosto 2023 - Con l'area del Pd Energia popolare "il tentativo è quello di provare a dare un punto di vista che ogni volta che diciamo più diritti civili non dimentichiamo di dire anche più diritti sociali. A partire dal lavoro, o dall'impresa, parola che vedo un po' scomparsa dal lessico del Pd. E siccome senza impresa non c'è lavoro è bene che su questo ci attrezziamo, non voglio regalare milioni di voti di commercianti, artigiani, partite Iva e liberi professionisti che nella mia terra a volte ci hanno votato in ragione del buongoverno che pensavano potessimo esprimere". Lo ha detto il governatore dell'Emilia Romagna e presidente del Pd, Stefano Bonaccini, intervistato ieri sera da Stefano Zurlo a 'Gli incontri del Principe', al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (Lucca).
Bonaccini, non ci sono le risorse per rimborsare il 100% dei danni come promesso dal governo
Viareggio, 22 agosto 2023 - "I rapporti con Figliuolo sono ottimali, peraltro c'è un rapporto di lunga data, da quando gestiva il piano vaccinale e lo ha gestito molto bene e io ero presidente della conferenza delle regioni. Col governo abbiamo tutto l'interesse a collaborare e ad andare d'accordo nell'interesse soprattutto di chi ha perso tutto o quasi. Nove miliardi di danni, ci sono circa la metà delle risorse e già questo è un primo problema ma, soprattutto in questo momento, non ci sono le risorse per rimborsare, come il governo ha promesso, il 100% dei danni a cittadini e imprese. Mi auguro che ci possa essere al più presto una riflessione su questo e che il governo voglia mantenere le promesse ai cittadini della mia regione, anche perché ogni euro dato in Emilia Romagna tornerà indietro con gli interessi nelle casse dello stato". Lo ha detto ieri sera il governatore dell'Emilia Romagna e presidente del Pd, Stefano Bonaccini, conversando del post alluvione in Emilia Romagna con Stefano Zurlo a margine de 'Gli incontri del Principe', al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (Lucca).
Foto gentilmente concessa da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.