Giovedì, 15 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli”
Politica Nazionale

Roma, Mollicone (FDI): “Termini è zona franca, insicurezza e spaccio"

Di Redazione ASI 7 Marzo 2023 – 11:15 1 min di lettura

(ASI) "Striscia la Notizia conferma ciò che vediamo tutti i giorni: decine di pusher, presso la stazione, vendono droga a ritmo continuo, incuranti di passanti e viaggiatori.

Il problema dello spaccio mette sempre più in evidenza il fattore dell'insicurezza cittadina nei luoghi limitrofi della Stazione Termini.
la stazione Termini è diventata un luogo di totale insicurezza, degrado e proliferazione di microcriminalitá, dai bivacchi di Via Marsala e dai ballatoi a Via Giolitti, luoghi di spaccio e degrado ambientale, agli ingressi di Piazza dei Cinquecento, alle vie che collegano la Stazione con l'Esquilino e Piazza della Repubblica. La Stazione Termini è il principale approdo di centinaia di migliaia di turisti, un biglietto da visita della Capitale anche in vista del Giubileo. È urgente e necessario, come richiesto anche da albergatori e residenti in un esposto, un piano di sicurezza straordinaria. Va garantito un piano di accoglienza per le centinaia di disperati che affollano la Stazione Termini e vie limitrofe, che si trasformano per le estreme condizioni di vita in soggetti potenzialmente pericolosi.
Come deputato rappresentante del collegio Roma Centro, chiederò un incontro al prefetto di Roma Frattasi affinchè ci possa essere immediato incremento del personale impiegato per la sicurezza della Stazione Termini e per pianificare i futuri interventi a tutela della sicurezza di cittadini, ristoratori, albergatori e turisti." Così in una nota il deputato di Fratelli d'Italia eletto nel collegio Lazio 1 - 01, Federico Mollicone.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.