(ASI) "Striscia la Notizia conferma ciò che vediamo tutti i giorni: decine di pusher, presso la stazione, vendono droga a ritmo continuo, incuranti di passanti e viaggiatori.
Il problema dello spaccio mette sempre più in evidenza il fattore dell'insicurezza cittadina nei luoghi limitrofi della Stazione Termini.
la stazione Termini è diventata un luogo di totale insicurezza, degrado e proliferazione di microcriminalitá, dai bivacchi di Via Marsala e dai ballatoi a Via Giolitti, luoghi di spaccio e degrado ambientale, agli ingressi di Piazza dei Cinquecento, alle vie che collegano la Stazione con l'Esquilino e Piazza della Repubblica. La Stazione Termini è il principale approdo di centinaia di migliaia di turisti, un biglietto da visita della Capitale anche in vista del Giubileo. È urgente e necessario, come richiesto anche da albergatori e residenti in un esposto, un piano di sicurezza straordinaria. Va garantito un piano di accoglienza per le centinaia di disperati che affollano la Stazione Termini e vie limitrofe, che si trasformano per le estreme condizioni di vita in soggetti potenzialmente pericolosi.
Come deputato rappresentante del collegio Roma Centro, chiederò un incontro al prefetto di Roma Frattasi affinchè ci possa essere immediato incremento del personale impiegato per la sicurezza della Stazione Termini e per pianificare i futuri interventi a tutela della sicurezza di cittadini, ristoratori, albergatori e turisti." Così in una nota il deputato di Fratelli d'Italia eletto nel collegio Lazio 1 - 01, Federico Mollicone.