Giovedì, 15 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee»
Politica Nazionale

Roma. Patrimonio, Santori (Lega): “Case e scuole al freddo, migliaia di cittadini nel caos e salute a rischio "

Di Redazione ASI 23 Gennaio 2023 – 12:46 2 min di lettura

(ASI) Roma -  “La Lega lancia l’allarme e chiede al Campidoglio di attivare immediatamente i controlli e le riparazioni per mettere in moto le caldaie, guaste in molte case e scuole di proprietà comunale.

Nelle scuole genitori costretti a riprendersi i propri figli, nelle case popolari i figli che si portano a casa i loro genitori

(ASI) Roma - “La Lega lancia l’allarme e chiede al Campidoglio di attivare immediatamente i controlli e le riparazioni per mettere in moto le caldaie, guaste in molte case e scuole di proprietà comunale.

Nell'istituto comprensivo Guglielmo Pallavicini, al Torrino, i termosifoni sono gelati, i genitori sono stati raggiunti da un messaggio che li invita ad andare a riprendere i bambini il prima possibile. Lo stesso problema è segnalato nelle case popolari di piazza Certaldo, a Magliana, dove le famiglie con anziani, malati e disabili, lottano contro il disservizio da giorni senza un intervento, e i figli sono andati a prendere i propri genitori per non farli morire al freddo. Ma sono moltissime le segnalazioni che si susseguono quasi da ogni quartiere della città senza che il problema venga risolto. Siamo di fronte ad assurdi rimpalli di responsabilità tra il dipartimento capitolino competente, ‘Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana’, e la società che dovrebbe fare la manutenzione degli impianti. Questa situazione deve essere risolta immediatamente. Chiediamo subito la convocazione delle commissioni consiliari preposte per mettere fine a un disastro che mette a repentaglio la salute di migliaia di cittadini e che si ripete ogni volta che arriva il freddo in città. Il sindaco Gualtieri tra un sonetto e l'altro cerchi di comprendere i problemi dei romani”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega capitolina Fabrizio Santori, che ha raccolto le proteste per gli impianti di riscaldamento guasti negli appartamenti e nelle scuole di Roma Capitale in alcune zone della città.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.