(ASI) "Da questa mattina, appena appresa la notizia della catastrofe che ha colpito il comune di Casamicciola sull’isola d’Ischia, siamo in stretto contatto con gli amici e colleghi dell’ospedale “A. Rizzoli” di Ischia e con il personale dell’emergenza sanitaria territoriale.
Tutti gli operatori sono stati allertati e chiamati in servizio per garantire la migliore accoglienza ai feriti giunti al pronto soccorso. La serenità di tutti i lavoratori è messa a dura prova in queste ore."
“Siamo vicini agli isolani, alle famiglie delle vittime, siamo accanto a tutti gli operatori che, da ore, si stanno adoperando per la ricerca dei dispersi e la cura dei feriti. Confintesa Sanità si dichiara, sin da ora, disponibile a collaborare con la protezione civile e il Prefetto di Napoli, a mettere in campo le proprie risorse per supportare le centinaia di professionisti sanitari che stanno affrontando questa emergenza ambientale e sanitaria. Siamo pronti a garantire sostegno e tutela per tutti i lavoratori, in ogni forma, anche dopo che l’emergenza sarà rientrata.” Così in una nota Confintesa Sanità.