(ASI) "E' interesse dello stato di diritto e quindi del Paese sapere se avevamo al governo una persona perbene o un delinquente affiliato alla criminalità organizzata".
Così il presidente dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro commenta in una nota il voto su Romano. Conversando con i cronisti davanti a Palazzo Chigi, l'ex pm continua: "Bene ha fatto il Parlamento ad autorizzare l'uso delle intercettazioni affinché si possa sapere come stanno realmente i fatti. Mi auguro che da qui a breve il Parlamento consegni alla giustizia quei parlamentari su cui pendono misure cautelari, in carcere o agli arresti domiciliari. Abbiamo bisogno - conclude - di uno stato di diritto in cui ci siano degli uomini delle istituzioni, ministri e parlamentari, che non commettano reati".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione